Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Nimue_    28/05/2013    5 recensioni
Spoiler da Clockwork Princess
«Noi siamo stati sempre insieme e staremo insieme sempre, il che vuol dire che mi dovrai sopportare per un tempo infinitamente lungo, James.»
«Se è così, stiamo andando al Tempio del Cielo.»
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Clockwork City'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SPOILER DA CLOCKWORK PRINCESS
Nickname:
Nimue
Titolo:
“Tiāntán – Il Tempio del Cielo”.
Raiting: verde.
Note: premetto che il finale del libro mi è piaciuto e che non lo avrei cambiato se non, da amante della coppia, facendo mettere insieme Will e Jem. Questo particolare epilogo sarebbe risultato, se scritto da me, assolutamente ridicolo. Di conseguenza ho voluto parlare del finale dopo il finale, che vede accadere qualcosa di cui vorrei assolutamente aver letto. Il tutto si ispira ad un passo della Divina Commedia di Dante e si impregna di spiritualità taoista.


Questa storia è per James Carstairs. 
E' solo il personaggio di un libro, direte. Non importa.

Zhe mèngxiǎng shi jie shang, wo shi zui ai ne de.

Tiāntán

Image and video hosting by TinyPic

Il Tempio del Cielo


Lo cullavano ancora le dolci acque del Fiume¹ quando lo vide. Occhi del colore della notte, capelli neri come quel buio rassicurante in cui il suo sguardo aveva amato perdersi, in vita, permettendogli di sognare; inspiegabilmente giovane, come lui, bello come il ricordo del respiro della montagna, dell'energia del mare, del principio che regolava, qualunque esso fosse, il corso degli astri. 
«Finalmente.» sussurrò Will, tendendogli una mano.
Jem toccò terra senza scomporsi: si sentiva incredibilmente sereno, completo, come se ogni tassello della sua esistenza fosse tornato al proprio posto. Eppure bastò avvicinarsi a Will per increspare la quiete del suo spirito.
«Lo sapevo.» disse solo, la voce che vibrava come la corda di un violino, «Lo sapevo che ci saremmo rincontrati.»
«Le nostre anime sono fatte per stare insieme, ricordi? Lo dicesti tu qualche centinaio di anni fa. Non che qui esista il passare degli anni, a proposito, ma ce ne hai messo di tempo, Jem.»

Jem. Il suo nome sembrava nato per essere pronunciato dalle labbra di William.
Lo strinse a sé né forte né piano, perché in quel luogo, con il suo Parabatai che ridacchiava nell'incavo del suo collo, forte e piano non esistevano. C'era un solo modo di abbracciare, di sentire e di amare, ed era quello giusto.
«Mi hai aspettato, non sei andato oltre il Fiume.»
«Ci andremo ora, insieme. Non sarei potuto passare diviso in due.»
«Saresti passato, Will. Tu avresti potuto farlo.»
«Non avrei voluto farlo e quindi non avrei potuto. Ma ora non mi è concesso di attendere ancora.»
«Non aspettiamo Lei²?»
«Lei potrebbe arrivare per ultima, James. Lei è già completa, ce la farà da sola.»
Will lo scostò leggermente, spostando lo sguardo verso qualcosa che lui non poteva ancora vedere.
«È giunto il momento di partire.» concluse.
Jem lanciò un'ultima occhiata alla zattera dietro di sé che, come spinta da un Motore Immobile, gli aveva permesso di attraversare il Fiume. C'era forse la possibilità di tornare indietro? No, non per lui. Indietro era un posto in cui era già stato, adesso voleva continuare il suo viaggio con Will.
«Dove stiamo andando?» chiese, accarezzandogli il polso.
Le dita di Will si intrecciarono alle sue, i palmi delle loro mani che si toccavano, ricongiunti alla metà a cui appartenevano davvero.
«Ha importanza?»
Lo chiese con le labbra arcuate in quello che era stato il suo sorriso più tenero e divertito, quello che per Jem aveva significato il mondo intero. Non si sorprese di realizzare che, anche finito il mondo, vederlo felice rappresentasse tutto ciò che c'era, ovunque si trovassero.
«No, se stiamo insieme.»
«Noi siamo stati sempre insieme e staremo insieme sempre, il che vuol dire che mi dovrai sopportare per un tempo infinitamente lungo, James.»
«Se è così, stiamo andando al Tempio del Cielo³.»
Will gli baciò una guancia liscia e morbida, dal colorito etereo. Se avere un cuore avesse ancora avuto un senso, si disse, il suo avrebbe suonato una sinfonia celestiale.
«Non importa.» ripeté, la fronte che toccava quella del suo compagno.
«Tu tienimi la mano, però.»
«Non temere, James Carstairs, non ti perderò mai più.»

La loro Ruota concluse il suo giro non appena i due Parabatai si incamminarono, non più muovendosi in tondo come giostre in balia del destino, ma proseguendo per una strada diversa. Jem e Will. Will e Jem. Finalmente puri e disposti a salire alle stelle4.

 


Note
1. Il Fiume è lo stesso di cui parla Cassandra Clare, quello da passare dopo la fine della vita e che ricorda sia la mentalità cristiana che taoista. Stesso discorso per la “Ruota” di cui si parla alla fine.
2. Si tratta di Tessa, volutamente innominata perché questo è un momento di Will e Jem e di nessun altro.
3. Il Paradiso nella concezione taoista cinese e probabilmente di Jem.
4. Citazione della "Commedia" di Dante Alighieri, Purgatorio XXXIII, 145. L'ho scelta proprio perché precede l'ascesa di Dante al Paradiso.

Ringraziamenti
Delle volte è necessario affrontare le proprie paure e io, di questo epilogo dell'epilogo, avevo un grande timore. Grazie a Postergirl che mi ha dato la spinta per scrivere il mio finale della storia di Jem, Will e Tessa attraverso il contest  [Shadowhunters -The Infernal Devices] Il tuo finale. Ricevere da parte sua un giudizio tanto accurato e dedito alla saga della Clare è stato un grande onore. I miei complimenti più sinceri alla come al solito straordinaria Aniasolary, che con me è rimasta fino alla fine del contest: se volete commuovervi passate da lei. Grazie alla dolce Willa per aver letto la storia in anteprima e un bacio a Viola che, poverina, subisce con pazienza tutte le mie Heronstairs. Grazie al gruppo di supporto senza il cui aiuto non avrei finito Clockwork Princess. Magnus, Tess e Willa: Jemma vi adora. Grazie infine alla mia parabatai; spero che tra le righe della mia storia abbia capito quello che significhi per me averla accanto. La finirò di essere melensa, promesso. Un saluto a tutti quelli che hanno letto e leggeranno i libri della Clare. Ci capiamo, tra di noi, non è vero?

A presto,

Nimue <3


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_