Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: IAmScars1994    15/12/2007    14 recensioni
La afferro delicatamente per la vita e, senza una ragione, la stringo a me. Non ci ho neanche pensato, a dir la verità, ne avevo solo bisogno!!! Lei ricambia l’abbraccio ed inizia a singhiozzare sulla mia spalla. Ora tocco il cielo con un dito, è matematico!!! - Mi sei mancato un casino, Ron!!!- Uh,uh, come finirà?? Leggere per scoprire!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
anche la guferia ha le sue utilità Ciau, eccomi con la mia seconda ff!!!! Vorrei precisare che i personaggi sono tutti invenzione della mitica J.K.Rowling!!!                      

             ANCHE LA GUFERIA HA LE SUE UTILITA'!!!



Guardo la foto del mio costante pensiero, che mi sorride raggiante. I lunghi capelli castani le cadono disordinatamente sulle spalle, e i suoi vispi occhi color cioccolato brillano.

-Hermione…io-.
Ecco, lo sapevo che finiva così! Come al solito sono qui, solo nel dormitorio, a parlare con la foto della ragazza che amo, premeditando una dichiarazione che probabilmente non le farò mai!
Io dico…ma la vita è bella…perché cacchio io mi devo ridurre così?
Semplice: perché sono Ronald Bilius Weasley, l’essere più sfigato che Madre Natura abbia potuto concepire su questo mondo! Dite che sono pessimista? Provate ad amare la vostra migliore amica, con cui litighi ogni santo giorno e con cui adesso non parli nemmeno, e poi mi dite cosa si prova!!! Se poi ci aggiungiamo il problema L.O.A.T.I.P(Lavanda, Oca Appiccicosa Tra I Piedi) allora siamo a posto! Io dico…ma di tutte quelle che potevo scegliere per infastidire Hermione, ma proprio la piovra gigante dovevo andare a beccare? Ecco…e poi dite che non sono sfigato!!! Ma per favore!!! Non so se si è capito, ma sono nervoso…nervoso e depresso!!! Mannaggia a quel Krum, che gli venga il Vaiolo di Drago, a quell’infimo orso cornuto!!!  E mannaggia a Ginny!!!! Ma non poteva tenere la bocca chiusa? Se lei fosse stata zitta, in questo momento io sarei giù in sala comune, seduto vicino ad Hermione, con la dolce e magnifica prospettiva della festa di Lumacorno davanti!!!! E invece no, io sono qui, nel dormitorio, a farmi problemi mentali e a mandare al diavolo chiunque mi passi per la mente! Ma quanto vorrei sbattere la testa contro il muro!!!! C’è solo il piccolo particolare che il muro qui è più duro della pelle dei giganti, e perciò, visto che mi vorrei risparmiare una frattura cranica, mi accontento di sbattere la testa contro il cuscino. Stupido, colpo, rincretinito,colpo, disturbato mentale, colpo, deficiente senza un soldo, colpo, buona o nulla, colpo,… ok, la smetto! Si, ok, è deciso, ora vado giù, le dico tutto, la bacio, e poi, se mi va bene, lei mi tira uno schiaffo. Mhmmm…no, così non va! Riproviamo: ora vado giù, le dico tutto, la bacio, e poi scappo di sopra come un coniglio. Questa prospettiva, non è di certo più allettante, ma almeno mi risparmio lo schiaffo!!!

Si, certo, come se tu avessi il coraggio di dichiararti! Ma non farmi ridere!

Azz… mi ci mancava proprio la vocina interiore “stile coscienza” che mi rinfaccia di non fare onore alla casa di Grifondoro! Ma come capperaccio fritto sono riuscito a ridurmi così?
Ok, adesso vado giù! Ho deciso! Sì, adesso vado! Vado, eh? Guardate che vi avverto…1…2…3…

Codardo!!!!


Aridaje, con sta vocina del cavolo! Oggi non è proprio giornata! Ok, ok, ok adesso vado. Apro lentamente la porta e scendo giù.
“Fa che non ci sia Lavanda, fa che non ci sia Lavanda, fa che…”

- Ciao Ronron!!!-

Ma vaffan…

- Ciao Lavanda!-.

Lei fa una delle sue risatine da oca e inizia a pastrugnarmi come al solito.
“Fa che sta tortura finisca, fa che sta tortura finisca…”

- Hei, Lavanda, vieni una attimo?-

Mai come in questo momento ho apprezzato tanto Calì!!! La dovrei osannare, ma ci penserò dopo!

- Ok…scusa Ronron, devo andare!!!-

Mi da un altro bacio(bleah!) e se ne va, sculettando in maniera irritante.
Ah…godiamoci questo momentaneo riposo! Giro la testa a destra e sinistra, scrutando la sala comune in cerca della mia amata…Thò, eccola li!!! Oddio, mò schiatto, mò muoio, mò crepo…ma quanto cavolo è bella!?!?! E’ così assorta nel suo libro, che non si è accorta che Lavanda mi è saltata addosso(Salvezza divina!!!)!!!Ok…vedete…le cose iniziano a rigare un po’ dritte, ma per scaramanzia, è meglio che sto zitto! Lei, come se si sentisse addosso il mio sguardo, alza la testa dal libro, e i suoi occhi si puntano su di me. Sono tesi, stanchi e rossi. Subito il mio cuore inizia a stringersi, vedendola ridotta in quello stato. No…Hermione, no…non piangere…tesoro…povera, piccola cara!!! Ecco, inizio anche a vaneggiare e a fare lo sdolcinato, quando di sdolcinato io non ho proprio niente!!! Quella ragazza mi sta letteralmente facendo impazzire!! Ehi…no, no, no…Hermione…perché ti sei alzata? No…dove vai? Perché esci dal buco del ritratto? La dovrei seguire!

Ma non ne hai il coraggio!!!


Aaaaaaaaaah! Basta! Sta vocina è più assillante di Lavanda!!!(L’ho detto davvero? No, impossibile!!!) Comunque…meglio seguirla! Sissì, dovrei proprio! Vado? Pronti?

MUOVITI A RINCORRERLA, BRUTTO CRETINO!


Ok, ok, non c’è bisogno di scaldarsi! Va bene, ripassiamo il programma…com’è che era?

MUOVITI!!


Un attimo, mi serve un piano! Ah, sì, dunque…era: la trovo, le dico tutto, la bacio e scappo come un coniglio!
PRONTI???VIA!!!!
Esco come un razzo dal buco del ritratto. Di lei nemmeno l’ombra. Ottimo, davvero ottimo! Mò che cappero faccio? Vado a destra? No, sinistra? Magari è meglio davanti? Accipicchiolina…mi servirebbe la mappa del Malandrino! Idea! Me la faccio prestare da Harry! Fantastico piano, fin qui addirittura perfetto, ma sorge un piccolo e insignificante problema…dov’è Harry??? Oddio…dovrei fare il conduttore di “Chi l’ha visto?”!!! Bene, direi che a questo punto dovrei cercare Harry, in modo da poter vedere la Mappa del Malandrino e trovare Hermione…ma il problema è sempre lo stesso!!!!!!! Vado a destra, a sinistra, o davanti??? Ardua scelta!!! Proviamo a sinistra…poteri salire le scale per la guferia, magari Harry è andato a spedire un lettera a Tartufo!!! Già, proviamo di la!! Arrivo di fronte alla rampa delle scale…NO!!! Ma quanti cavolo di scalini ci sono? No, no, no e poi no, non se ne parla, io li sopra non ho proprio voglia di salire!!! E vabbè, per Hermione questo e altro! Forza e coraggio, Ron!!! Sei o no un Grifondoro? Piano piano inizio a salire le scale. Dopo 5 ore (o almeno, così mi è parso!) raggiungo la tanto desiderata meta: la porta della guferia!!! Apro la porta…Heeeeek… ma quanto odio e quanto ho sempre odiato questo cigolio!!! Tho, ecco Harry!!! NO, aspettate una attimo…da quando Harry ha i capelli lunghi e crespi? I suoi occhi sono castani… MA HARRY IN REALTA’ CE LI HA VERDI! Ancora qualche attimo e realizzo che la persona che ho davanti non è Harry James Potter, bensì Hermione Jane Granger!!! NO, scusate un attimo! Cosa ho detto? Ancora qualche attimo e realizzo che la persona che ho davanti non è Harry James Potter, bensì Hermione Jane Granger?!?!?! Ho detto proprio così??? Oddio, allora se lei è Hermione, e io sono Ron, vuol dire che io sono innamorato della persona che mi sta di fronte!!! Bene, dopo questa precisazione, è ora di pensare a cosa dire per non passare per un idiota…

- C…c…ciao! Non sapevo fossi qui!-

…puntualizziamo: dopo questa precisazione, ho detto la cagata più grossa della mia vita!!! Insomma, avevo una vasta gamma di scelta, dal saltarle direttamente addosso o salutarla con un bacio, e invece cosa dico??? “Non sapevo che fossi qui”?!? Credo di avere uno spiccato talento nel dire idiozie!!! No…aspetta…no, ti prego non piangere!!!!

-Certo, perché ovviamente ti fa schifo incontrarmi!!!-

Ma perché tutti fraintendono sempre tutto??? Forza, Ron, qualcosa di sensato da dire!!

-Direi di no!- 
Urca, facciamo progressi! Ci dovrei aggiungere qualcosa, e la frase diventerà perfetta!!! Non so…qualcosa come…

-Anzi, direi che stare un pò con te non mi farebbe affatto male!!!-

Mi congratulo con me stesso! Congratulazioni vivissime a me stesso!!!

-Si, per insultarmi, ovvio!!-

Ma perché le ragazze devono metterci l’anima per complicare le cose???? Ora che faccio??? Vedo Hermione avvicinarsi…o sono io che mi sto avvicinando a lei??? Guardo il pavimento e vedo i miei piedi e gambe che mi trasportano, senza che io abbia impartito loro alcun ordine, verso di lei. Alzo lo sguardo e quasi inconsciamente sussurro:

-No, non è per questo che mi piacerebbe passare del tempo con te!!!-

La afferro delicatamente per la vita e, senza una ragione, la stringo a me. Non ci ho neanche pensato, a dir la verità, ne avevo solo bisogno!!! Lei ricambia l’abbraccio ed inizia a singhiozzare sulla mia spalla. Ora tocco il cielo con un dito, è matematico!!!

- Mi sei mancato un casino, Ron!!!-

Ok, allunaggio riuscito, sono sulla luna!!!! Mi ha appena detto che le sono mancato!!! Com’era il programma??? Le dico tutto, la bacio e scappo come un coniglio! Bene, è arrivato il momento di metterlo in pratica!!! Lentamente mi stacco da lei e le porto una ciocca di capelli dietro l’orecchio.
Mi perdo nei suoi occhi color cioccolato e un nodo mi stringe la gola. No, non posso dirglielo, non posso rischiare!!! Non avrei più il coraggio di guardarla negli occhi, e non potrei più perdermi dentro essi!!! Ma devo, è una questione di principio!!! Il nodo alla gola mi impedisce quasi di parlare, ma riesco comunque ad articolare un:
- Miseriaccia, sei troppo bella!!! –
E la bacio. Un bacio dapprima esitante, ma che mi fa fare il giro completo dell’universo!!! No, non è possibile!!! LEI RICAMBIA!!! Hermione si è stretta a me e ricambia il mio bacio!!!! Mi stacco mal volentieri da lei. Cerco nei suoi occhi una risposta, e leggo quello che ci volevo leggere: Gioia, Sorpresa e…ma sì, perché no? Amore!!! Hermione tira su col naso e mi abbraccia di colpo, iniziando quello che io definirei, un grande pianto liberatorio. Servirebbero due parole, due insignificanti parole, forse con un significato troppo complesso per noi, ma che mi sono dettate direttamente dal cuore.
-ti amo, Hermione!!!-
Lei non risponde.

Oh, oh….


MA PERCHE’ STA VOCINA DEVE SEMPRE ROMPERE?!?!?!?!?!
Oh, no, magari non è vero che le piaccio!!! OH, no, magari adesso mi manda a quel paese!!!OH,NO, magari adesso mi dice che sono soltanto un amico, che mi passerà presto…
O magar…
-Anche io ti amo, Ron!!! Anche io!!!-
Il mio cuore cessa di battere un secondo, per poi ricominciare a velocità triplicata.
Mi riapproprio delle labbra di Hermione, sicuro, ormai, che nessun Viktor Krum le potrà mai avere.
Lei si stacca e mi sorride. Insieme ci incamminiamo fuori dalla guferia, felici e certi che nessuno ci dividerà più. 




Vorrei informarvi che l'ho scritta alle 10:00 di sera, dopo  7 pagine di esercizi  di algebra!!!! Ma...vi prego, lo scrivete un commentino?? Ma anche piccolo, piccolo, piccolo, piccolo, piccolo...

Kiss 
Mione94
  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: IAmScars1994