Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Melinda2606    30/05/2013    6 recensioni
Nel rapporto tra Ranma e Akane ci sono molte sfaccettature, ognuna importante per l'uno o per l'altra. E se provassero a dare ad ogni lettera dell'alfabeto la prima parola che viene loro in mente, cosa salterebbe fuori?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E: egocentrismo
 
Akane aveva più volte pensato di mandare una lettera a chi scriveva i significati delle parole sul dizionario.
 
Una volta aveva cercato la parola “egocentrismo” sul vocabolario e aveva trovato che esso è l'atteggiamento e il comportamento del soggetto che pone se stesso e la propria problematica al centro di ogni esperienza, trascurando la presenza e gli interessi degli altri.
 
Insomma, quello era inchiostro sprecato, dato che l’egocentrismo si poteva definire con una semplice parola: Ranma.
 
A lui non interessavano i problemi degli altri e nemmeno i loro interessi.
 
A lui premeva solo diventare il più grande combattente del mondo, ignorando i sentimenti delle persone che lo circondavano.
 
Akane lo sgridava spesso per questo, gli dava la colpa per ogni singolo avvenimento, anche se molte volte era evidente che il ragazzo non capiva quello che era accaduto, proprio perché era solo uno stupido egocentrico.
 
Poi una mattina Akane, andando a svegliare il fidanzato per la colazione, ebbe un’illuminazione.
 
Vederlo addormentato serenamente le fece capire una cosa importante.
 
Ranma non era uno stupido egocentrico.
 
Era Akane che metteva quello stupido al centro della sua vita.
 
Al centro di tutto. 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Melinda2606