Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Pichan    01/06/2013    21 recensioni
DAL CAPITOLO 26: Soffermiamoci sul personaggio di Massimo. Come immaginereste un gangster siciliano? Io basso, cicciotto, col crocifisso al collo, mentre fuma il sigaro. Sarà un’immagine stereotipata, non lo metto in dubbio, ma Massimo tutto sembra tranne che un gangster. Massimo è alto, moro, capelli e barba folti e curati, fisico prestante e asciutto, muscoli da paura, un viso scolpito da Michelangelo. Insomma amici, Massimo è un fregno, un manzo, uno di quelli a cui la daresti come dai l’acqua alle piante in piena estate.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Pubblicità1 - Tecnici super sexy

Avete presente la pubblicità di Linken?
Ma si, quella dove arriva Belen e risolve i problemi di connessione ad una coppia di cinquantenni.
Bene, l'altra sera l'ho guardata con attenzione, proprio come non ho mai fatto prima e ho dedotto, come spesso accade per le pubblicità moderne, che è frutto di una mente instabile.
Le pubblicità vanno ben studiate, devono colpire il potenziale cliente, ma mettere la bonazza di turno e farle fare cose insensate come scaccolarsi in pubblico non è proprio il massimo.
Nono, ora fortunatamente Belen non si è scaccolata pubblicamente ma se si osserva bene la pubblicità ci si accorge di molte cose, che la rendono stupida e poco reale allo stesso tempo.

ANALISI DELLA PUBBLICITA' IN 4 SEMPLICI FASI:

Fase iniziale: I due poveri cinquantenni, hanno difficoltà con la connessione ad Internet e si disperano in giardino.

Seconda fase: Senza chiamare nessun tecnico, proprio nella casa della coppia arriva un'auto super lussuosa (oltre a non aver fatto caso all'auto, non me ne intendo, quindi non so proprio che macchina sia stata), dalla quale scende una tecnica super bona con tanto di cassettina degli attrezzi e trapano a portata di mano.

Le possibilità sono due. O l'impresa per cui lavora è talmente ricca che al posto dei camioncini bianchi della FIAT mette a disposizione Ferrari e Lamborghini per i suoi lavoratori, oppure la tecnica non ha proprio un cazzo da fare dato che se io potessi permettermi un'auto del genere me ne starei a pancia all'aria su una spiaggia bianca.

Terza fase: La tecnica, vestita solo di un paio di shorts di jeans e una canottierina bianca come la neve, passa tra i due signori senza neanche salutare, entrando in casa con fare a dir poco indifferente e maleducato, appropriandosi di una scala, uscita chissà da dove, montando l'aggeggio per la connessione ad un muro. Tutto questo senza dire neanche 'ciao'.

Qui mi vengono i mente due cose. I tecnici, oltre a non andare in giro nudi, hanno spesso la tuta sporca e sudicia, o almeno qualche macchietta c'è, lei no. Evidentemente aveva appena finito di montare qualcosa in una lavanderia e come compenso le hanno offerto il lavaggio dei suoi vestiti. Oltretutto, entra in casa dei due senza dire 'a', senza degnarli di uno sguardo. Se avessi chiamato un tecnico, anche se fosse stato il più sexy del mondo, e fosse entrato in casa mia in quel modo, i calci in culo lo avrebbero fatto diventare gentile come un receptionist di un albergo che non vede un anima da mesi.

Quarta fase: Finalmente la coppietta torna sul divano, lui sbava per la tecnica sexy, mentre lei cerca di farlo concentrare sulla connessione che va come una spada. La tecnica si siede accanto a loro sul divano dicendo 'ora siete connessi', facendo un magico sorriso a trentadue denti. Scusami ma cinque minuti fa avevi le tue cose e non potevi salutare? Tutto d'un tratto la tecnica diventa gentile, simpatica e sorridente. Se montare aggeggi elettronici facesse questo effetto lo consiglierei a parecchie persone.
 
IN CONCLUSIONE:

Bene, questo era solo l'antipasto, ultimamente noto parecchie cose che mi fanno pensare a quanto, a volte, la televisione moderna sia patetica. Se avete qualcosa da scrivere su questo esempio o su qualsiasi altra pubblicità, fatelo in una recensione che poi sarà pubblicata nel prossimo capitolo.
Spero di ricevere molte letture e altrettante recensioni.
Alla prossima! :)
   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Pichan