Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |      
Autore: Sabu_chan    02/06/2013    1 recensioni
Al loro primo incontro, Naga non conosceva ancora l'incantesimo per volare. Non viene spiegato con precisione quando ha appreso il Levitation e se è stata Lina stessa a insegnarglielo, perchè non risolvere assieme questo arcano? E perchè non farlo nella lingua di Alta Langa, immaginando che si stiano tirando i capelli come due mondine nelle risaie piemontesi?
Da un'idea (assurda quanto esilarante) dell'utente Mari087.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lina Inverse, Naga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Imparare il Levitation… in piemontese

 



 
L’incontro tra le due maghe non era stato dei meno turbolenti. Per quanto la ormai famosa Lina Inverse, terrore di tutti gli esseri viventi dalla focosa chioma ramata, avesse già stabilito un alto grado di antipatia tra i comuni esseri umani, un’altra donna con il vizio della risata fastidiosa e della provocazione visiva stava facendo del suo meglio per rubarle il posto. Le due ovviamente non si sopportavano, a causa del loro orgoglio sconfinato, e per questo non era inusuale vederle rivaleggiare verbalmente mentre camminavano fianco a fianco nei loro viaggi.
 
Lina: Boce deambuloie.
 
Naga:  Te anvece el boce tioi prope nent…
 
Lina: A son certa che la tu pi granda aspirasion sia la mort lenta e dulurusa!
 
Naga: Sicuramente cuntinuè ad usserver la to landa desuloia an farà vene mac anvoia ed maseme.
 
La donna pettoruta non si faceva certo intimidire dalle (sentite) minacce della ragazzina, molto più giovane e corporalmente debole rispetto a lei, ma spesso non teneva conto della rapidità con cui Lina riusciva a richiamare a sé devastanti incantesimi e indirizzarli alla auto-proclamata rivale. Scansarli era l’ordine del giorno, ma quando la magia veniva indirizzata al terreno non c’era scampo.
 
Lina: Hey, tei ancù viva? Tei andrumite?
 
Naga: A lè ancù nen finia... at pòs battere... Me, la granda Naga del Serpent Bianc, la tua terribil nemia, la plu putenta ed fascinanta sventula ed tuta la region...
 
Lina: Se, sicur, cume no, cume at preferise... te me spieghe perche tu a nen evitè el me ultim culp? Toi n’ai mac tentò ed campete an sen lato per nen piele an pein! Te es fola!
 
Naga: Nunustate me a sia putente e sicuramente superiura a la strega da quatr sold caiò davante.... a son nen bon'na d’usè ‘l Levitation.
 
Lina: Eh? E la cu centra ades?
 
Naga: at dig che el cose i stan pareg! A pudriva moi evitè un Dire Brand sensa na spinta ed velucitò magica ca'm permetta ed vulè!
 
Lina: Te tei tuta creteina....prima et foi la scena dla "plu granda nemia" e poi et cunuse nen an incantesim fundamental cut permetta ed vulè!
 
Naga: Almenu mi aiò el boce.
 
Lina: Et vule, forse murì? Avante, auste, at me stoi prope an sel bole!
 
Le due si avviarono nella radura lì vicino, e con una certa fretta. Gli abitanti del villaggio dove avevano scatenato lo scambio di incantesimi non erano particolarmente contenti della loro presenza, e cercarono di farglielo capire agitando puntute forche in loro direzione. Lina ne approfittò per dare un saggio dell’imminente lezione a Naga, usando l’incantesimo incriminato e volandosene lontano in solitaria, sollevando un notevole polverone al suo passaggio. L’altra dovette correre a più non posso per sfuggire a un tragico destino, finchè non riuscì a raggiungere la compagna di viaggio.
 
Lina: Bein, finalment tei rivoia!
 
Naga: Set cherde cu basti poc parei a batime toi vist ancù niente...
 
Lina: Aiò shà vist fin tropp. Ura te me spieghe, et'soi duvvrè la magia sciamanica e richiamè element, ma tei nen bon'na con l'oria, è pà pusibil. Cume et cherde cà pòsa prendert per da bon e purtete cun me se tei anutil? Te tei mac na bola al pè, tei sempre stoia parei fin dall'inise.
 
Naga: Sent chi cu porla, cula cà mangia a la maroda me sent covre chi mangiò tut el prò.
 
Lina: Toi dic chi cos?
 
Naga: Nein d'ampurtant, a quant cu sembra. Anlura, la'c'et vore fè? Et vurriste forse ansegnè chi cos a me, cuntadeina barota?
 
Lina: Se tla mole ed cumpurtete med na creteina, furse se.  Del rest us trota ed n'encantesim cu pò servite an tute le uccasion...specialment quande t'ancruse la me strò.
 
La ragazza iniziò a recitare una formula sottovoce, ponendo le mani a conca sul lato. La donna dai capelli corvini non si lasciò sfuggire la sua mossa e prese a comportarsi in maniera disperata.
 
Naga: Speta! A lè nen reol! Et pore nent ubligheme a usè el Levitation sa so manc da che port us toca!
 
Lina:...furse da la tera, annì al me riciam...
 
Naga: no, no! Se t'antende usè turna el Dill Brand tem faroi finì a l'uspidol stavota! At preg, Lina-chan, sii gentile e spiegme tut da l'inise...
 
Lina:...lasè el vostro potere an t'in vortis tempestus...
 
Naga: tsk, ten lose nent scelta! Et pentiroi d'aveme sfidò! Freeze Arrow!
 
Lina: *schivando l’attacco* hey! Cust a l'era nen segnò an tel cuntrot!
 
Naga: oh oh oh, ma ed cul cuntrote et porle? Et cherde ca sia gofa parei da feme piè angir da te? Et vulime elimineme!
 
Lina: sicurament na voca da lach, per quant us addica cume paragon, a lè bum bein pì antelligente che te!
 
Naga: cume et permette, muciusa dal ciope mole?! Sa l'è na gora ed insulti chet vori fè, asettu  la sfia!
 
Lina: te stoi rischianda gros, a las nen cure! Mega Brand!
 
L’incantesimo scelto dalla rossa era ancora più potente del suo precedente, squarciando la terra e sollevando detriti e polvere di roccia in un turbine circolare. Pareva andato a segno, quando alzò gli occhi e notò un punto nero che si stagliava nel cielo, scendendo in basso in sua direzione e facendosi sempre più grande. La maga del Serpente aveva in qualche modo evitato il colpo magico, era forse riuscita a usare improvvisamente l’incantesimo di volo?
Sfortunatamente, che ci fosse riuscita o meno, la sua massa in caduta libera si schiantò direttamente sulla ragazzina, facendo finire entrambe a terra schiacciate l’una dall’altra.
 
Lina: boia faus, Naga! Tei pesanta me n’oso ancinta! Gavte!
 
Naga: et cherde cu sia focil bugieme dop el grande sfors fisic che toi fome fè?!
 
Lina: cume?! Donca toi nent amparò l’incantesim, cume criste toi fò? Govme es boce giante dal mur!
 
Naga: oh oh oh, la toua a l’è tuta anvidia, et duvriste ese pi sincera cun te stesa!
 
Lina: a sarè sincera: a vurria ampitie ed elio et fete vulè el pì luntan pusibil d’la me vista! Perché criste l’ha nen funsiunà an t’la mi maniera?! Quande me surela, la pi granda, a l’ha mustrarm’lu, a l’ha scagliome a dos na serie ed incantesim ca cherdiva ed murì! Pensanda al fat che ay avreiva lasoie el piume, a son truvome a ciamè el forse d’l’oria e scapè, fin’a quande…
 
Naga: …l’a cal’è sucedì?
 
Lina: …bè, me ca pos dì, a l’era la prima vota ca l’ha douvrova, andova nent particularment fort… me surela, la granda, l’è arivoja an poc tempo e…
 
Naga: fome anduvinè: a l’ha liote dausin a n’olbre scutinda davante al to nos un limasius limason bitente con i snui ansuma el sgroie ed nisola?
 
Lina: *rabbrividendo* e te cume et soia na roba parej…?
 
Naga: tute el surele pi grande i fan na roba parej a cule pi cite.
 
Lina: anlura cu ti… quande et desideroi a gavete dan ti bole?! El tue i son nen gamb, i sun grose me du bonse! T’ei pesanta cume un bucin!
 
Dopo essersi rimesse in piedi e ricomposte, spolverandosi le vesti da polvere e terriccio, Lina sbuffò sonoramente e invitò la donna a cercare un luogo dove potersi accampare, così da spiegarle in modo breve ma efficace il metodo per richiamare gli spiriti dell’aria. Non poco distante trovarono un piccolo spiazzo tra gli alberi, ideale essendo circondate dalla natura e i suoi elementi. Prima di accomodarsi, la ragazza raccolse un ramoscello e tracciò un cerchio per terra.
 
Lina: Beica ben né, Naga, perché a voi nen dirli notra vota. An suma se schema i son gli element natirol, odia, eva, fò e tera. Et vedroi che alcoin son slihò tra lue, anvece autri i son culegò diretament…ira, cuoi element at duvroi duvvre per la formula dal Levitation?

Naga: A lè logic, l'oria!

Lina: U' lè giust, ma cent mac. Et deve richiamè ad cò l'element dla tera. U' lè me quand et chiseine un bel pul a rust…se, et duvvre el fò, ma senza el bosc da vrisè ù servirà a niente! Poi, se el bosc a lè bon, la cutura sarà mei e la corn a là sarà ancù pi bon'na…

Naga: lu què un fa annì an ment che, ancoi a pranzo, toi tentò ed feme paghè el cont, scapanda prima ed feme finì…

Lina: Foi nent cos a se stupidagin e di cun me: fate padron'ne del curent, deme el vostr puter e…

Naga: Senza desmentiè can'stova ghistand'me cul sausise griioie cuverte ed e spezie…

Lina:..e permetime al me corp ed'ni linger

Naga:  che l’ura cu sarà? El sù u sta per calè… aiò la fam du luv.

Lina: Anlura! Me a stò cercando ed spieghete i fundamentol per amparè an incantesim parei redicul a te et pense al mangi è? L'ac a deuv fè cun te a parte evitè ed feme vughe an to presensa?

Lo stomaco della rossa, però, tradì la sua buona volontà emettendo una serie di sonori gorgoglii. L’imbarazzo dipinse di rosso le sue guance, i suoi occhi incontrarono quelli zaffiro della donna e non seppe far altro se non chiudere la bocca e fermare il pugno chiuso a mezz’aria. Di rimando, Naga sorrise ampiamente, indicandole il viso.

Naga: et diventi prope bela quande et vene rusa…

Lina: N-Naga, piant’la lè se vore nent ca t’es ciape el mur…

Naga: *abbassando il dito indicatore verso il suo petto* … Certo che tei prole sensa fond…

Lina: at’ ciam en piasì, usia et nent feme girè’l bole quand ga fam, s’no at pise ‘n tel cù.

Naga: oh varda, u sta chersinda!

Lina: *abbassando lo sguardo* eh? Cosa? An’ dua?

Naga: el tò aptit! Senr che urchestra! Et cherdive da bon cut chersisa el boce? Povvra matota, et duvvroi sofre da bon ed sa mancansa, tei prope cumplessioia…
 
Lina: at’ mas, te e tu minon!!

Ne seguì una lotta senza quartiere dove gli incantesimi più feroci venivano scagliati senza prestare attenzione all’ambiente circostante. Qualche animale venne ferito, “tanto meglio” pensavano le due durante lo scontro, almeno avrebbero avuto la cena assicurata. Lina puntava continuamente al terreno, ma con suo grande stupore la sua rivale riusciva a schivare con facilità, sfruttando il sollevamento della roccia terrestre per saltare dalla parte opposta e subito richiamare delle frecce congelate da scagliarle contro. Di una cosa era certa, la sua riserva magica aveva ben pochi limiti ma era l’esperienza a mancarle. Della mira, poi, non voleva nemmeno parlarne. Restava solo un modo per farla finita.

Lina: toh varda, na muneida!

Naga: eh? An du ca l’è?

Lina: Flare Arrow!

Naga: *schivando e perdendo l’equilibrio* scaròs, at sercè ed ciapeme cu ‘n truch vijach!

Lina: Teì distrote facilment, mur da britason'na! Dill Brand!

Il turbine di vento investì in pieno la maga, sollevandola da terra per una decina di metri al di sopra degli alberi. Si sarebbe fatta decisamente male se fosse finita addosso alle punte degli arbusti e gli spessi rami sottostanti, ma si era dimostrata piuttosto coriacea da quando aveva fatto la sua prima comparsa… terminata avvolta nelle fiamme. Lina si stava già pregustando le sue strazianti urla di dolore, totalmente meritate a suo parere, quando Naga invece volteggiò in aria, una lieve luce azzurrina avvolgeva il suo corpo. Con grazia terminò la discesa poggiando i piedi al terreno come se fosse stato un fragile vaso di ceramica.

Lina: Me ca l'è pusibo…

Naga: Tei ampresunoia? Us dis che el leon u campa i cit so da na riva e mac cui chi i turno sò i saran degni del so orgoglio. Mec toi vist, tei dimustrote na niò furta per custa leunesa che se schioma Naga Dla Bisa Bianca et ti saroi la mi apprendista!

Lina: A funsion'na cent pareg sa storia, comunque…  *le si avvicina lentamente, ponendole infine una mano sulla spalla* va là… te t’amir…

La donna spalancò gli occhi, non potendo credere che la potete Lina Inverse le stesse rivolgendo delle parole così inusuali per il suo carattere orgoglioso. Sorrise lievemente, emettendo un suono di approvazione e ponendosi le mani sui fianchi.

Lina: A mir el fat che tei pareg maledettament imprudent.

Detto ciò, dalle mani della rossa scaturirono numerose saette, che per aderenza al corpo della vittima andarono immediatamente a colpo sicuro. Rantolante e ovviamente elettrizzata, la maga dai capelli corvini si lasciò cadere a terra, gli occhi spalancati quanto la bocca da cui uscivano sbuffi di fumo. Lina la osservò dall’alto, le braccia incrociate al petto, come un despota farebbe con il suo servo infedele. Il suo sguardo si addolcì quasi subito: in fondo, non era male avere una completa sconsiderata al proprio fianco o si sarebbe annoiata presto delle compagnie occasionali dovute ai lavori che le venivano commissionati. Si, decisamente meglio avere un antistress da far saltare in aria quando l’occasione si presentava piuttosto che sfogare i nervi su qualche bestiaccia delle foreste. Il loro rapporto poteva farsi… interessante.
Nel pensare questo, mentre si stava dirigendo lontana dal semi cadavere carbonizzato (certissima che in meno di una manciata di minuti se la sarebbe ritrovata di nuovo a fianco), sen uno strattone allo stivale.

Naga: a… a l’è cu nent finia, spisietta…

Lina: So Naga, a lè stò ed mac an incident causò da la tua distrasion, per amparè u sogna sufrì an poc an tla vita…

Naga:…

Lina: Beica, a lè bastone poc per fete capì chi ca lè la pi forta e ura sei sansa parole.

Naga: se te tei la pi forta, me cu se spiega la toua retr morsa…?

Un altro grido di dolore si sollevò tra la quiete che circondava quella foresta.
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Sabu_chan