Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Malvagiuo    04/06/2013    0 recensioni
Roy Savage non è un individuo come tutti gli altri.
Tramite l'iniezione del biotherium, una misteriosa sostanza creata in laboratorio, è in grado di trasformarsi in vampiro. Continuamente sballottato tra due identità diverse e contrapposte, Roy dovrà infiltrarsi nell'organizzazione vampirica che controlla lo spaccio di una pericolosa droga nella metropoli di Nuova Beryon, cercando di impedire che questo nuovo flagello sommerga con la sua furia la civiltà dell'intero pianeta.
Genere: Mistero, Science-fiction, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sistematasi nel privé nel retro del locale, Roy estrasse tre mazzette di banconote rossastre e le gettò sul tavolino davanti al quale si era seduto Ash.
«Tremila bareon».
Ash sgranò gli occhi per un istante. Roy non faticava a indovinare le ragioni del suo stupore. Era una cifra esorbitante per una notte di lavoro. Intuiva che ben pochi nel suo giro avrebbero fatto di meglio.
«Impressionante» disse Ash. «Sei il negoziatore più abile che vedo da molto tempo».
Afferrò una delle mazzette e la lanciò a Roy.
«Per questo ti meriti un compenso particolarmente abbondante. Sei stato davvero bravo.»
Intascati i mille bareon, Roy rimase imperturbabile a fissare Ash che estraeva una valigetta da sotto la poltrona e la apriva, infilandoci dentro le banconote.
«Ti porto anche dell’altro, stasera».
Ash alzò gli occhi.
«Sono tutt’orecchi».
Roy, che non si era ancora seduto, si mise comodo sulla poltroncina dirimpetto al tavolino dove sedeva Ash. Dal locale giungeva attutito il fragore della musica, rimbombando lungo le pareti.
«Ho bisogno di molte emodosi» esordì.
Ash sorrise.
«Vuoi scalare in fretta, vedo. Non ci vedo nulla di male, ma devi essere cauto. Riconosco la tua bravura, ma non bisogna premere troppo l’acceleratore...»
«Non sto parlando di dosi da spaccio. Sto parlando di dosi per me».
Ash inarcò un sopracciglio.
«Per te?» Ash rimase un momento in silenzio, incerto su dove volesse andare a parare quel discorso. «Perché dovrei dartele?»
Roy esibì un sorriso raggelante. Perfino Ash si sentì a disagio per un istante.
«Per mantenere il mio attuale stato di Alter Ego».
Ash rimase paralizzato. Comprese immediatamente l’entità di quello che stava dicendo l’individuo di fronte a lui. Comprese per la prima volta chi era l’essere con cui stava parlando. La sua mano, lenta ma decisa, fece un movimento istintivo in direzione della pistola infilata nella tasca interna della giacca.
«Non è necessario, Ash. E poi, non servirebbe a niente. Se ti volessi morto, non potresti fare nulla per salvarti».
A malincuore, Ash riconobbe che era la verità. Si maledisse per la stupidità del suo gesto, e per aver mostrato a Roy quel segno di debolezza.
«Se ho capito bene, vuoi che ti procuri le emodosi per mantenerti Roy Savage».
«Esatto» Roy continuò a sorridere. «Non voglio più essere l’Altro. Questa vita mi si addice decisamente di più».
«Sei uno sbirro infiltrato, dunque».
«No» sussurrò Roy, sporgendosi sul tavolino in direzione di Ash. «Ero uno sbirro infiltrato».
Ash inspirò a fondo.
«Capisco. Non posso prendere questa decisione da solo. Devo chiedere ai vertici. Nel frattempo...»
Ash si diresse verso il bancone del bar privato nella stanza e si accovacciò dietro di esso. Scomparve alla vista per qualche secondo. Quando riapparve, aveva in mano tre siringhe.
«Queste ti basteranno finché non avrò una risposta. Parliamoci chiaro» disse Ash, assumendo un’espressione severa per la prima volta da quando Roy lo conosceva. «Trasformare te nell’Alter Ego dominante comporterà la tua totale devozione al clan. Questo significa che dovrai passarci ogni informazione in tuo possesso. Non solo. Dovrai essere un contro-infiltrato, con rischi maggiori e minore sicurezza. Sei consapevole di questo?»
Roy lo fissò.
«Mi credi stupido?»
Ash tornò a sorridere.
«No. Ecco perché inoltrerò la tua richiesta a DeBethoral».
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Malvagiuo