Serie TV > Da Vinci's Demons
Ricorda la storia  |      
Autore: radioactive    05/06/2013    3 recensioni
«Perché villana Morte in gentil core | ha miso il suo crudele adoperare, | guastando ciò che al mondo è laudare»
La sua città aveva perso il suo amato Principe.
---
Drabble sulla morte di Giuliano, perchè prima o poi dovevo scriverne almeno una, certo. Altrimenti non sarei stata felice, figurarsi! Mi piace l'angst, certo.
[A tutti quelli che, come me, stanno ancora soffrendo per la presunta morte di Giul.] [100 parole esatte] [Vago accenno Lorenzo/Clarice] [Lorenzo Centric]
Enjoy. ♡
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Giuliano Medici, Lorenzo Medici
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A tutti quelli che, come me

stanno ancora soffrendo per la presunta morte di Giul.

 

E a Giuliano de’ Medici: il Principe della Gioventù.

Perché sei morto, spiegamelo

 

 

 

 

Perché villana Morte in gentil core ha miso il suo crudele adoperare

 

 

 

«Perché villana Morte in gentil core

ha miso il suo crudele adoperare,

guastando ciò che al mondo è laudare»

Dante Alighieri; Vita Nova (VIII)

 

 

 

 

 

 

 

Quel giorno, a Firenze, pioveva.

Lorenzo indossava un cappotto nero – che strano colore, il nero – il capo mollemente coperto da questo mentre la mano stringeva quasi tremante l’unica rosa che stringeva; lentamente, le dita Clarice andarono ad avvolgere il suo polso.

La città era buia, spenta. Lorenzo stava dinanzi alla nuova tomba come un fantasma, pregando in silenzio per  l’anima di Giuliano, che non stesse tra le fiamme dell’inferno come invece meritava quella di chi lo aveva ucciso. Sospirò pesantemente, appoggiando il fiore assieme agli altri e ritornando nelle sue stanze.

La sua città aveva perso il suo amato Principe.

 

 

 

 

 

Note d’Autrice un colpo in testa e via! A volte ritornano.

 

Cento parole esatte per commemorare la presunta morte di Giuliano. Che no, non accetterò mai, tuttavia, sono in lutto e cosa meglio di una drabble per mostrare che cosa è, secondo me, la perdita di Giuliano per Firenze e, più banalmente, per Lorenzo?

Ovviamente, è una cosa così sciocca che non dovrebbe essere nemmeno pubblicata, tuttavia il dolore è troppo e so che anche voi state soffrendo, lo so.

La citazione iniziale è tratta dalla Vita Nova, in una poesia nella quale Dante parla della morte di Beatrice  - e vi giuro che tutto questo mi fa soffrire.

 

Alla prossima,

radioactive, sofferente

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: radioactive