Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: orange    05/06/2013    6 recensioni
"Ma guarda, si porta velocemente la mano dietro al collo. Per gesti come questo ci si innamora irrimediabilmente per tutta una vita" V. Woolf, Le onde.
12 istantanee per 12 mesi.
# 12
"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"
La guarda, vagamente infastidito. "Io?"
"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"
.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Febbraio

 

[San Valentino]

 

 

Akane si siede a tavola in silenzio, lanciando a Ranma occhiate furtive. Lui, d'altro canto, sembra non considerarla – come al solito, pensa – e continua la nuotata in apnea nella ciotola di riso.

Stringe così forte le dita intorno alle hashi*, che le nocche diventano rosse e il legno per poco non si spezza. Stupido, pensa, non mi ha nemmeno guardata.

Rimuginare non le fa bene, lo sa, ma dopo il gesto di quel pomeriggio lei avrebbe gradito qualche parola di apprezzamento, ringraziamento, qualunque cosa, insomma, anche solo un gesto carino.

Continua a masticare la cena senza gustarne il sapore. D'altronde, si chiede, cosa mi aspettavo?

Eppure, lei gli ha regalato del cioccolato, del cioccolato nel giorno di san Valentino, per giunta. Più chiaro di così, poteva solo scrivere uno striscione, ma lui si è semplicemente mangiato il cioccolato e si è incamminato verso casa senza aprire bocca.

Ma cosa accidenti ha nella testa, chiede a se stessa, e cosa accidenti ho io nella testa. È possibile che a lui non importi mai di nulla – di lei?

Finito quel che aveva nel piatto, si alza di scatto e si allontana a passi pesanti, per attirare l'attenzione, ma il pesce arrostito è più attraente di lei, a quanto pare.

Percorre il corridoio trattenendo un urlo, soffocandolo nella gola per non sembrare una ragazzina con una cotta non corrisposta. Il pensiero che lei, in fondo, è una ragazzina con una cotta fa capolino da chissà dove, ma Akane lo scaccia prima che possa mettere radici. O almeno così crede, visto che, mentre si impegna a sbattere la porta della sua camera facendo più rumore possibile, si chiede se davvero sia una cotta non corrisposta.

Accende la luce e non fa in tempo a elaborare la piccola, ma ingombrante presenza di un fiore sul cuscino, che già sta rotolando sul letto.

 

 

 

 

 

 

---------

 

* Hashi: sono le bacchette per il cibo.

 

Ho collocato questa flashfic nel volume 34, come immaginario seguito del capitolo “Un piccolo cuore”.

 

Ringrazio ancora una volta le tre anime pie che hanno commentato il primo capitolo (siete state gentilissime ^^ ) e ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che hanno inserito 12 tra le storie seguite o preferite.

Ho già qualche capitolo pronto, perciò, impegni permettendo, credo riuscirò ad aggiornare con una certa regolarità, diciamo settimanalmente. Spero di non deludervi!

Grazie infinite!

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: orange