Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaggiolina92    05/06/2013    1 recensioni
La lunga battaglia che aveva interessato tutto il mondo magico era giunta al termine ormai da un paio di settimane ma la maggior parte degli studenti e dei volontari non aveva ancora lasciato il castello.
Purtroppo i danni erano stati davvero molti, quasi metà del castello era stato distrutto, i giardini erano pieni di macerie, persino la temibile Foresta Proibita era stata danneggiata, così tutti si stavano dando un gran da fare per ricostruire Hogwarts, in modo da renderla sicura per l'anno scolastico che doveva venire.
In questo clima di rinascita Hermione verrà messa a dura prova, il suo amore per Ronald Weasley vacillerà ed il suo cuore comincerà ad avvicinarsi a quello di uno strano sconosciuto..
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 4-

Il Sapore dell'amicizia

A passo svelto, la ragazza dai capelli color del cioccolato, arrivò nella zona adiacente al campo da Quidditch, lo sport più famoso nel Mondo Magico.
Si guardò intorno cercando di scorgere l'amica tra la miriade di bambini urlanti che scorrazzavano nella zona ma niente, di Ginny non vi era alcuna traccia!
Eppure sarebbe dovuta essere li!Improvvisamente sentì una folata di vento alzarle i capelli, si voltò di scatto.
Ginny Weasley era proprio li, a cavallo del suo manico di scopa, che la guardava divertita con i lunghi capelli rossi aggrovigliati.
«Hey Hermione! Ti ho spaventata?»
La ragazza si riavviò i capelli scendendo dalla scopa e posò una mano sulla spalla dell'amica che pareva alquanto sconcertata.
«Hey..Hermione?!»
Improvvisamente Hermione scoppiò in una risata frenetica.
«Ginny Weasley sei pazza?!? Mi hai fatto prendere un colpo!!»
Tuonò tra le risate e così anche la rossa dovette cedere a quell'insolita allegria. Quando le giovani si furono calmate, la più giovane degli Weasley, sorrise candidamente all'amica, sicuramente doveva aver una buona motivazione per piantare in asso il nuovo lavoro a cui teneva tanto e venire a cercarla con tanta fretta, eh si, l'aveva vista arrivare mentre solcava i cieli con la sua Nimbus 2001 mentre la ragazza camminava con passo deciso.
«Non volevo Herm, scusami! Piuttosto...»
Fece una breve pausa inclinando la testa come un gufetto per guardarla negli occhi con sguardo inquisitore.
«Dimmi...cosa ti porta qui?»
La Granger abbasso un secondo lo sguardo, aveva una tremenda voglia di raccontarle tutto, di renderla partecipe di quello che stava accadendo però non avrebbe saputo da che parte cominciare, inoltre se lei ne avesse parlato con Ronald sicuramente lui avrebbe reagito nel modo sbagliato, non si fidava ancora di Piton nonostante tutto.
E allora perché era arrivata fin li se poi non aveva il coraggio di confidarsi con la sua migliore amica, sua sorella? E soprattutto, perché il nome di Piton aleggiava nella sua mente come se fosse il più proibito dei segreti?
«Niente di particolare Ginny, avevo solo voglia di prendere una boccata d'aria, sai il lavoro li nel campo è davvero estenuante..»
La rossa annui silenziosamente.
Poi sorrise all'amica cercando di infonderle coraggio.
«Vedrai che riuscirai in tutto Herm, dopotutto sei la migliore, lo sei sempre stata!»
Con dolcezza strinse le sue mani su quelle della ragazza, ad Hermione parve di rimpicciolirsi in quel momento, aveva mentito a Ginny e non aveva alcuna intenzione di cambiare idea al riguardo.
«Avete tutti una così alta opinione di me...»
sussurrò scrollando lievemente il capo.
Vedendo lo sconforto nei suoi occhi Ginny Weasley la strinse in un tenero abbraccio.
«E facciamo bene sai? Tu sei una donna coraggiosa ed una potentissima Strega, non devi pentirti di nulla Hermione per noi rimarrai sempre la strega più brillante della tua età!»
Hermione si sciolse dall'abbraccio guardando la ragazza, aveva bisogno di sentirsi rassicurare in quel momento, tutte le sue incertezze svanirono spazzate via dalle forti braccia di Ginny Weasley ed un tenue tepore invase il suo corpo allontanando il gelo dal suo cuore.

«Grazie Ginny..come farei senza ti te?»
La rossa rise e diede una pacca sulla spalla ad Hermione.
«Grazie di tutto davvero Ginny, ora vado! Devo tornare al tuo lavoro e lasciarti al tuo.»
Ginny le diede un buffetto sulla fronte, era sempre molto materna con lei, caratteristica che con il tempo aveva preso da Molly Weasley. Dopo la morte di Fred entrambe avevano tenuto alto il morale della famiglia Weasley, sicuramente se non ci fossero state Molly e Ginny, George e Ron non sarebbero mai riusciti ad andare avanti, erano davvero due donne speciali.
«Ciao Herm.. e un'ultima cosa..»
Hermione, che già si era voltata con il sorriso sul volto per tornare al campo, ebbe una lieve rotazione verso l'amica.
«Dimmi!»
Ginny sorrise nuovamente e la sua faccia, in quel momento, le ricordò terribilmente quella dei gemelli Weasley, dato che una smorfietta di curiosità, ironia e furbizia andò a trasfigurarle il volto.
«...quando vorrai dirmi il vero motivo per cui sei venuta qui oggi, sarò ancora qui ad aspettarti.»
Così dicendo saltò a cavallo della sua scopa sfrecciando verso il cielo e lasciando Hermione di stucco.
Ginny Weasley era davvero una ragazza ricca di sorprese.

____________________________________________________________
Spazio dell'autrice.
Scusatemi, lo so, questo capitolo non è per niente interessante ne bello,
appena riuscirò troverò il tempo di modificarlo e di renderlo un pò più "attizzante",
mi rendo conto di dover migliorare sia nei dialoghi che nelle descrizioni, spero di
farcela con le vostre critiche e consigli (che attendo con ansia)!
Inoltre scusatemi per l'attesa lunghissima ma ahimè! Gli esami mi stanno uccidendo!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaggiolina92