Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Atena    07/06/2013    3 recensioni
Partecipa alla challenge La sfida dei duecento prompt di msp17.
“Fandral vuole sfidarti con la spada, fratello. Ha detto che se rifiuterai lo riferirà a Odino in persona”.
“E qual'è la ragione della tua ilarità?”.
“Ha detto che puoi usare i tuoi trucchi di magia”.
Pre-Thor.
Genere: Azione, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fandral, Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'L'invidia del Re.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scontro.



Nick: Lady Atena.
Fandom: Thor.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 01; Spada.
Nda necessarie: Questo è un esperimento. In un futuro prossimo remoto, potrebbe servire per fare una long-fic che giusto ieri notte ha preso forma definitivamente nel mio cervello. Ma devo cominciare a gestire gli Avengers e Loki se voglio scriverla a dovere. Auguratemi buona fortuna.

Thor si portò la mano alle labbra, avanzò allungando il collo.

“Loki! Loki, fratello!” urlò.
Abbassò il braccio, proseguì per la via guardandosi intorno. Intravide una figura seduta su una panchina vicino a un roseto, sorrise.
“Loki!” chiamò.
Loki alzò lo sguardo, chiuse il libro e lo poggiò sulla panchina. Si alzò e guardò Thor avvicinarsi, sollevò il capo e arricciò il labbro.
“Che cosa ti procura tanta agitazione, Thor?” chiese.
Thor sorrise.
“Fandral vuole sfidarti con la spada, fratello. Ha detto che se rifiuterai lo riferirà a Odino in persona”.
Loki aggrottò le sopracciglia.
“E qual'è la ragione della tua ilarità?”.
Thor sogghignò.
“Ha detto che puoi usare i tuoi trucchi di magia”.
Loki scosse il capo, sospirò. Superò Thor, voltò il capo e gli sorrise.
“Dovrò dimostrargli di essere degno figlio di Odino a mia volta, allora”.
Cosa vorresti dimostrarmi tu?” chiese Fandral.
Loki e Thor si voltarono verso il viale, Fandral sorrise allargando le braccia.
“Scusate, non potevo attendere oltre”.
Loki avanzò, alzò il capo.
“Come mai tutta quest'ansia di sfidarmi?”.
Fandral poggiò la mano sull'elsa della spada alla cintola, strinse le labbra.
“Thor vuole portarti con noi nella prossima campagna. E con tutto il rispetto, Loki, io credo tu non sappia nemmeno impugnare una spada. O usare i tuoi trucchetti in un momento decisivo”.
Loki sospirò, socchiuse gli occhi e una nebbiolina verdastra gli avvolse entrambe le mani. Due pugnali presero forma tra le sue dita socchiuse, li strinse e sorrise scoprendo i denti.
“Questa è la sola magia che mi occorre per contestare la tua lama, Fandral”.
Fandral soffiò, sfoderò la spada e saltò in avanti calando la lama in avanti. Loki sollevò le braccia, le unì a x sopra la testa e incastrò la spada tra i due pugnali. Piegò le ginocchia, saltò all'indietro facendo frusciare il mantello verde della veste.
“Fratello! Togliti le vesti pesanti, o ti saranno d'intralciato!” suggerì Thor.
Loki gli lanciò un'occhiata, sogghignò.
“Gli sto dando il giusto vantaggio, fratello!”.
Fandral arricciò il naso, strofinò i denti tra loro.
“Non fare l'arrogante, principino!”.
Abbassò la spada, la ruotò in un semicerchio davanti a sé strappando un brandello della maglia di Loki. Loki accentuò il sogghigno, fece tre passi laterali intrecciando tra loro i piedi.
“Se miravi alle mie vesti, hai indubbiamente colpito il bersaglio” disse.
Thor scoppiò a ridere coprendo il ringhio di Fandral.
“Basta così amico mio, Loki ha dimostrato abbastanza maestria per venire in guerra con noi” disse Thor.
Fandral sputò in terra, rinfoderò l'arma e si rizzò.
“Maestro di lingua, non certo di spada”.
Loki lasciò i pugnali, che sparirono in un brillio verde. Si abbassò, portò una mano al petto e socchiuse gli occhi sollevando il capo.
“È mio onore e mio obbligo essere maestro d'inganno, spadaccino”.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena