Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: A q u i l e g i a    07/06/2013    6 recensioni
"Sapeva che, prima o poi, lo avrebbe rivisto. Questione di giorni, di mesi, di anni che fossero, lei lo avrebbe ricordato; grazie al caffè."
I pensieri di Misty a proposito di Ash, mentre beve il caffè.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Misty | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Love is Like Coffee

 

 

Quello sgabello era davvero scomodo. Quello sul quale sedeva tutti giorni, mentre sorseggiava quell'intruglio aromatico dal colore bruno e dal sapore molto intenso e amaro.

 

Pioveva quella mattina.

 

Misty osservava le goccioline d'acqua cadere sulla vetrina del locale, mentre i passanti camminavano di fronte a lei, senza nemmeno vederla.

 

Andavano avanti, come se le loro vite scorressero normalmente, senza troppi pensieri. Perché non poteva essere così anche per lei? Perché non riusciva ad andare avanti e dimenticare una volta per tutte quel corvino?

 

No. Cercare di eliminarlo dalla memoria sarebbe stato ancor più doloroso.

 

Misty strinse delicatamente la tazza di caffè, poggiando le dita sul bordo, in modo da non scottarsi.

Portò la bevanda alla bocca e sorseggiò con attenzione.

 

Quel sapore. Quel carattere così amaro le portò al pensiero dolorosi ricordi; pensieri che preferiva non rievocare.

Uno fra tutti, principe, era quel fugace addio. Quello che si diedero, lei e lui, al ritorno in Kanto, dopo così tante avventure da non poter essere neppure contate su di una mano.

Sapeva che, malgrado la loro amicizia molto forte, non sarebbe stata la stessa cosa.

Era frustrante.

 

Ma quell'euforia, della stessa bevanda prima così amara, che si creò subito dopo, le diede la stessa carica che provava in quelle giornate in cui era con lui, quella stessa gioia e quella stessa combinazione di paura e desiderio di avventura, che la facevano come rinascere ogni mattina.

 

Il liquido scuro finì con pochi sorsi, gli ultimi quasi tiepidi. Il fondo aveva un sapore che le ricordava gli attimi felici, dolci come lo zucchero residuo del caffè.

Quei singoli granuli dal sapore delicato, le fecero tornare in mente quel primo incontro. Quella bici, che ora la attendeva fuori sotto la pioggia. Fu proprio quel mezzo ad unirli, anche se non in modo diretto.

 

Misty sorrise. Non poté non trattenere una risata.

 

Sapeva che, prima o poi, lo avrebbe rivisto. Questione di giorni, di mesi, di anni che fossero, lei lo avrebbe ricordato; grazie al caffè.

 

 


Nido delle aquile

 

Questo pensiero m'è venuto stamane, sorseggiando, per l'appunto, il caffè.

Non so se sono riuscita a esprimere al meglio i pensieri di Misty, poiché non ho mai scritto su di lei

(pur essendo una ferma sostenitrice della Poké).

Ah, questo brano è all'insegna della Poké. Se non lo avete capito, significa che non avete capito nulla dell'anime.

Ora scappo, spero di non avervi annoiati o di aver fatto, come mio solito, mere cazzate

(sì, è il caso di dirlo ---> tempi e virgole in primis)

e spero che mi farete sapere la vostra, anche piccola, negativa o neutra, opinione a riguardo.

 

 

P.S. Io abbondo con lo zucchero nel caffè, giusto per intenderci ;D

 

Bai Bai

 

-Saku-

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: A q u i l e g i a