Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: xingchan    07/06/2013    4 recensioni
Per sfuggire dalle grinfie di una squinternata ragazzina e per tener fede ai suoi unici grandi amori Akari ed Akane, Ryoga si ritroverà 'legato' a quest'ultima per un normalissimo (?) frainteso. I due dovranno fingersi fidanzati, a causa dell'assenza della dolce allevatrice di suini.
La cosa peggiore, almeno per la giovane Tendo, è che dovranno dimostrare entrambi di amarsi. Al contrario, il ragazzo maiale avrà l'occasione che aspetta da una vita: confessare ciò che prova per lei.
Ranma? Beh, lui non può fare altro che soffrire in silenzio, o quasi.
Genere: Demenziale, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

"Tutto come prima?"

"Tutto come prima..."

Erano tornati a casa Tendo ognuno con un'espressione diversa: Ranma visibilmente imbarazzato, non credendo ancora alla sua proclamata attrazione verso la ragazza con il caschetto; Akane lo stesso, tranne che per un sorrisetto che le ornava piacevolmente il viso. La loro nuova amica turbata per aver frainteso ed intralciato ciò che naturalmente doveva fare il suo corso e Ryoga che non la smetteva di evitare lo sguardo degli altri, sollevato di essersi liberato da una tipa così irritante come quella là ed al contempo disperato per aver perso ogni speranza con la piccola Tendo.

Peccato che quella calma relativa fu spezzata da una battuta poco felice di Ranma mormorata al povero ragazzo con la bandana.

"Ora, se non la smetti di intrufolarti nel letto di Akane le racconterò tutto, mio caro P-chan!"

"CHE COSA?" rispose l'altro sobbalzando.

"Hai capito, Ryoga! Non osare più dormire con lei o giuro che stavolta ti faccio allo spiedo!"

Ryoga rispose con un calcio a vuoto, evitato agilmente dal giovane Saotome, che non fu però in grado di evitare un pugno che gli arrivò dritto in faccia, provocandogli una piccola fuoriuscita di sangue.

Le loro voci divennero sempre più concitate e la lotta improvvisata ancora più violenta, tanto che attirarono l'attenzione di Akane. "Ancora?" disse stizzosa.

A quella domanda, i due amici/nemici se ne andarono dirigendosi ognuno in direzione opposta. Ma nel momento in cui Ranma si voltò per dirigersi verso la sua stanza, la ragazza con il caschetto si rese conto che il suo fidanzato era ferito.

Chiamandolo, si avvicinò frettolosamente informandolo sulla sua situazione ed invitandolo a seguirla. Ma Ryoga non aveva nessuna intenzione di finirla lì. Dal fondo del corridoio cominciò ad inveire contro il rivale, non accettando naturalmente la minaccia rivoltagli.

"Provaci, mezz'uomo, e ti spedisco in Russia in meno di due secondi!"

"Tu, piuttosto! Vedi di seguire il mio consiglio, o puoi dire addio al tuo muso da porco idiota!" replicò il giovane con il codino, trattenuto a stento dalla fidanzata.

"Ranma, smettila. Per favore." gli intimò Akane, cercando di tirarlo verso la parte opposta.

"Sei tu che dovresti guardarti allo specchio!" ribattè furiosamente il ragazzo maiale.

"Tu non avresti il coraggio di farlo!" sbottò Ranma.

"FINITELA! Mi sono stancata delle vostre liti! Ryoga, dacci un taglio!" intervenne la giovane Tendo con tutto il fiato che aveva in gola, prendendo poi il ragazzo per un braccio e portandolo nella sala da bagno, dove si trovava l'occorrente per medicazioni.

"Ma perchè dovete continuare a bisticciare, voi due?" gli chiese la giovane una volta dentro.

 

Se sapesse come stavano realmente le cose! Ma il ragazzo non disse nulla, limitandosi a rimanere in silenzio e cercando di tamponarsi il naso. Dei gesti che fecero ricordare ad Akane il motivo per cui si era chiusa in bagno insieme a lui.

"Siediti," ordinò indicando lo sgabellino che solitamente utilizzavano per farsi il bagno "prendo il disinfettante." proseguì aprendo il piccolo armadietto posto all'ingresso. E mai si convinse fermamente come in quel momento che non avrebbe permesso a nessuno di toccarla.

La sua era solo un'intimidazione. Perchè tradire era l'ultima cosa che avrebbe fatto, specie con Ryoga. Ma come è ovvio, non riusciva a sopportare la consapevolezza che la sua ragazza dormisse con un suino come lui.

Già... Ora che lo aveva ammesso a se stesso, era come se si fosse liberato da un peso, ed anche di più sapendo che Akane non lo aveva respinto nel loro quasi - bacio. Nel ripensare a ciò, un lieve e sincero sorriso spuntò inaspettatamente dalle sue labbra, e la ragazza, voltatasi, se ne accorse.

"Perchè ridi?"

Colto alla sprovvista, Ranma ridiventò serio in un batter d'occhio. "Che? Ora hai le allucinazioni, per caso?"

E mentre la giovane si scervellava per rivalutare la situazione di poco prima, chiedendosi se davvero aveva visto male, si avvicinò a lui per soccorrere la ferita che oramai non sanguinava più.

"Ecco, va meglio." fece lei quando terminò. "Sta attento a non urtare niente. Senti," riprese poi protendendosi verso di lui "riusciresti a non litigare con Ryoga almeno per stasera?"

Come previsto, Ranma si accigliò. "Ma perchè credi che sia sempre io che comincio?"

"Beh, prima hai sussurrato qualcosa nelle sue orecchie per farlo arrabbiare. Non è così?" insinuò lei. "Che gli hai detto?"

Spesato, il ragazzo con il codino non sapeva davvero che ribattere. "Lascia perdere, sono cose da uomini. Non capiresti..." disse con tono evasivo, mentre usciva per rintanarsi in camera sua.

"Stai dicendo che sono stupida?" gridò Akane, raggiungendolo. "Sei un'idiota!" continuò, dandogli un pugno dietro la testa per poi andarsene furiosa.

Hikari venne accolta da Kasumi, Genma e Soun in cucina. La ragazzina aveva mantenuto la delusione che le si era dipinta in viso qualche ora prima, indirizzata per lo più verso se stessa e sulla sua sensibilità.

"Ho preparato l'oden!" cinguettò la maggiore delle Tendo alla loro ospite. "Ieri mi hai detto che era il tuo piatto preferito." si giustificò sorridendo.

Quel calore le fece sollevare il morale e la incitò a rispondere con più gentilezza possibile. "Già! Grazie per avermelo preparato prima della mia partenza!"

"Te ne vai?" intervenne il capofamiglia Tendo domandandosi perchè avesse tanta fretta di andare via.

"Sì," disse quella "ormai non c'è più bisogno che resti!" replicò imbarazzata.

MA CHE è SUCCESSO?

Il cartello del panda spuntò all'improvviso, facendo impallidire la ragazza. Non poteva di certo dire che era stata protagonista insieme ai loro figli di un madornale equivoco e che ora che si era tutto chiarito poteva finalmente tornare da dove era venuta.

"Questa è una lunga storia!" biascicò in risposta, dileguandosi per non essere bombardata da altre questioni.

Quella notte fu decisamente più serena per Ranma. Tutto si era risolto nel verso giusto: avevano chiarito con Hikari, il maiale per una volta aveva fatto la persona decente e lui aveva dimostrato ad Akane che provava molto di più che semplice amicizia. Certo, non gliel'aveva ancora detto chiaro e tondo, ma si convinse che quella mezza dichiarazione poteva bastare per il momento, anche perchè non avrebbe avuto il coraggio per sbatterglielo in faccia come si dovrebbe. Almeno per ora.

L'unica che aveva tratto meno profitti di quel che si aspettava inizialmente fu quella vecchia volpe di Nabiki che, sconvolta dalla celerità degli eventi così pazzamente surreali, era riuscita a raccapezzare qualche yen di troppo dalla cuoca di okonomiyaki. Punto. Non aveva recato danni a nessuno tranne che per metà dei risparmi di una vita di Ukyo.

Le stava bene, per Ranma. Sempre ad approfittare delle disgrazie altrui, mettendolo in ridicolo e addirittura a guadagnare alle sue spalle. Senza contare che la sua amica d'infanzia non la finiva un attimo di sbavargli dietro, nemmeno quando sapeva che il suo Ranchan si recava da lei solo per mangiare e nient'altro.

Ryoga alla fine le ammise di amare sia Akane che Akari apertamente, mostrando inoltre una foto dell'allevatrice di maiali ad Hikari, la quale aveva sospirato affranta che non avrebbe dovuto ronzare attorno a uomini che lei definiva con il cuore già rubato da qualcun'altra.

***

"Se vuoi, puoi tornare." disse Akane per invitare Hikari a trascorrere del tempo con loro. Alla fine, le era risultata così simpatica, sebbene fosse un po' strana. Ma Ranma non era della stessa opinione. Aveva cominciato a mimare un dissenso alle spalle della ragazza, che ignara, continuava a spronare Hikari a ritornare.

"Non so se ne avrò il tempo. Ma vedremo." asserì titubante. Era ancora scossa da tutto quello che era successo, perciò non aveva nessuna voglia di rimettere piede nuovamente a Nerima.

"Potremmo accompagnarti alla stazione!" si offrì la giovane con il caschetto esultando.

"Ok, ma vorrei che venisse anche Ryoga!"

Sentendo di essere stato interpellato, il giovane maialino si agitò come un forsennato. "Io? Che cosa io?"

"Vieni con noi" precisò Akane.

Giunti davanti alla stazione, Ranma, Akane, Hikari e Ryoga sospirarono di felicità. Le ragazze erano ancora tristi per doversi separare, ma si ripromisero che presto si sarebbero almeno sentite.

Si stavano scmbiando un abbraccio di commiato quando, nel momento in cui Akane e Hikari si staccarono, Tatewaki Kuno passò da quelle parti. Il cuore della nostra protagonista prese a sussultare. Chi era quello straordinario ragazzo con il ciuffo?

"Quel cretino di Kuno" commentò Ranma.

"Kuno?". Gli occhi di Hikari comniciarono a brillare. "Nome soave che riecheggia nell'aria!"

"Ma che sta dicendo? Non dirmi che..."

"SI è INNAMORATA DI KUNO???"

 

 

 

 

 



 

 

NDA

Scusate! T-T Sono Imperdonabile! Soprattutto per il brutto finale che per il ritardo di quasi un mese! Comunque sono felice che abbiate seguito con interesse questa scemata! XD

Vi ringrazio tutti, davvero!

Per ora la mia avventura su questo fandom è conclusa: vale a dire che non ho altre idee. Ma continuerò a leggere le storie ispirate a Ranma 1/2 che sto seguendo! :)

Sayounara!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan