Serie TV > Da Vinci's Demons
Segui la storia  |       
Autore: LullabyPotter    08/06/2013    2 recensioni
1 ~ Vanessa - E non adesso qui su questo letto
2 ~ Leonardo - Pensavo di poter sistemare tutto!
3 ~ Lorenzo - Su la tua pietra, oh fratel mio, gemendo
_Eagle ||
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Leonardo da Vinci, Lorenzo Medici, Vanessa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Di nuovo a Yoan
perchè Lorenzo è Lorenzo.

 

 

3 ~ Lorenzo

[...]su la tua pietra, o fratel mio, gemendo
il fior de' tuoi gentil anni caduto.
_Ugo Foscolo, In Morte del Fratello Giovanni


Lorenzo aveva gli occhi sgranati.
«È stato ritrovato vostro fratello Giuliano. Nel fiume con una profonda ferita al fianco. Era morto, signore.»
La guardia aveva riferito queste parole e osservava il de' Medici cercando di nascondere la sua ansia. Perché si aspettava qualunque reazione da parte del Signore di Firenze, ma le reazioni di Lorenzo facevano paura anche alle guardie cittadine.
Maledì la sorte che lo aveva scelto come portatore del messaggio.
Il de' Medici non sapeva cosa dire. Giuliano morto. «Chi è stato?» chiese, il tono basso e il viso che si contorceva per la rabbia.
«Non lo sappiamo, signore.» replicò la guardia, che stringeva convulsamente il pomello della spada.
«Scopritelo allora! Invece che rimanere qui impalato a fissarmi!» l'ira esplose in un momento, mentre le sue dita si stringevano attorno al primo soprammobile che gli capitava a tiro e lo lanciava. Quando l'oggetto esplose contro il muro, la guardia era già scomparsa.
Lorenzo si lasciò cadere sulla sedia – strano, non ricordava di essersi alzato.
Posò il pugno sulle labbra per non urlare ancora.
Una parte di lui era esplosa come il soprammobile contro il muro poco prima.

 


Note dell'autrice: ed ecco anche Lorenzo. La parte più difficile qui è stata la citazione, ma poi Google è venuto in mio aiuto.
Non so quale sarà la reazione di Lorenzo allo scoprire della morte di suo fratello. Diciamo che ho immaginato la reazione peggiore.
Ho deciso di non inserire qui Clarice perchè voglio descrivere come vive il momento ognuno dei personaggi da solo - o meglio, senza uno dei loro cari al fianco.
Doveva esserci Clarice, ma dopo la seconda stagione ho deciso di non metterla più. Anche perché se ne è sbattuta altamente le balls lei stessa, so...
Ansia profonda per la 08 -spero che Lucrezia muoia, ma ho i miei seri dubbi.

»Eagle«

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: LullabyPotter