Anime & Manga > X delle Clamp
Ricorda la storia  |      
Autore: ftonos    24/12/2007    1 recensioni
Non riesco davvero a credere che abbia conservato un regalo talmente futile, Tu che non hai avuto bisogno di nient'altro che di te stesso...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Subaru Sumeragi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Smoking memory


Così al Tuo posto è rimasto il vuoto , o forse dovrei dire che ci sono ancora io , ma per l'appunto sono stato sempre sinonimo del nulla prima di te.

Di certo , una casa piena di ciliegi e camelie , armadi con vestiti tuoi,il potere che fluisce malignamente in me dovrebbero significare qualcosa ,ma non è così.

Mi accascio sul tatami osservando a lungo fuori dagli shoji aperti , l'autunno è alle porte posso sentirne l'odore , puzza di foglie che cadono al suolo e marciscono come sangue raggrumato della natura o forse è solamente l'effluvio della mia vita ridotta a brandelli.

Sigarette, dove sono? Ne ho dannatamente bisogno , te le ho sfilate dalla tasca prima che il Rainbow Bridge si afflosciasse su se stesso , come una liceale timida e innamorata sottrae di nascosto un oggetto dal banco dell'amato, ma ho continuato a fumare stancamente le mie senza toccare le tue.

Da giorni sono nella tasca del mio trench e ogni tanto le accarezzo da sopra la superficie della stoffa, estraggo il pacchetto e le conto: solo cinque , continuo a fissarle al pari di gioielli di inestimabile valore.

Ne porto una alle labbra , possibile che non trovi di nuovo l'accendino? Uno scintillìo mi colpisce l'occhio , non riesco proprio a crederci.



<< Guarda Subaru-kun non ti sembra un accessorio fashion e adatto a Sei-chan? >>

Rigiravo quell'assurdo accendino fra le mani chiedendomi se mia sorella volesse veramente regalartelo: sulla base metallica della capsula che conteneva il gas erano raffigurate due caricature miniaturizzate di noi ,

Tu avevi una benda da pirata sull'occhio come era solito dire che ti saresti messo per sminuire il mio senso di colpa ed io avevo metà della faccia coperta dagli enormi occhi verdi

<< Sei sicura che gli vuoi dare una cosa del genere ? >> chiesi a Hokuto

<< Ma no sciocco devi portarglielo tu bisbigliando al suo orecchio queste esatte parole: te lo dono per simboleggiare il bruciante fuoco della passione che è insito in me! >> mi piroettò intorno e mi spintonò in camera tua.

Con gli occhi bassi te lo misi davanti agli occhi e Tu sorridesti garbatamente sfiorando con accurata lentezza il palmo della mia mano

<< Grazie Subaru-kun >> mormorasti avvicinandoti.



Non riesco davvero a credere che abbia conservato un regalo talmente futile, Tu che non hai avuto bisogno di nient'altro che di te stesso , che hai ucciso Hokuto e anche me , che hai detto ciò che volevo sentirmi dire solo alla fine.

Che strano , non sono in grado di pronunciare il nome che tante volte ho maledetto , urlato , pensato , temo che una volta detto vada via e non torni più indietro come hai fatto Tu.

Le parole sono crudeli perché una volta dette non ritornano più indietro*

Continuo a chiedermi :quante volte ancora dovrai reincarnarti per espiare le colpe commesse in questa vita breve , ma sufficiente a disilludere la mia? Quante volte hai ammazzato e sorriso indistintamente? Quante volte ti sei preso gioco di un sedicenne impacciato , consapevole di un antico patto di morte?

Non voglio saperlo.

Semmai esiste una giustizia trascendente la subirai o può darsi che ci sia un paradiso solo per i Sakurazukamori che hanno adempiuto rettamente al loro dovere?

Che pensiero astruso , non posso immaginarti chiacchierare allegramente con i precedenti assassini o qualcosa sui generis ovviamente sotto un sakura di puro spirito.

Una presenza incorporea mi si accosta immediatamente , afferrandomi le caviglie con le sue mani fredde.

<< Sparisci prima che sia costretto ad esorcizzarti >> sussurro svogliatamente mettendo in funzione l'accendino,ma il fantasma non vuole andarsene e continua a strattonarmi.

Recito a mezza voce un esorcismo prendendo un ofuda , al tocco delle mie dita il pezzo di pergamena incantata da bianco diventa irrimediabilmente nero, come la sorgente oscura da cui il Sakurazukam...io traggo il potere.

L'ofuda rimase sospeso in aria alcuni secondi provocando delle scariche di energia spirituale e la creatura ultraterrena scompare.

Accendo una Mild Seven con mani tremanti e inspiro il fumo con la assurda paura di divorare una parte di te, un ricordo impresso in questo pacchetto come in una pellicola , la osservo da varie angolazioni ; morire a piccole dosi ogni giorno, ecco cosa è il fumo, distrugge pian piano e lascia una traccia difficilmente cancellabile.

Io lo facevo per imitare te , ma tu per quale motivo?

Adesso sono una compagnia nella solitudine di queste stanze sterili , loro stanno lì completamente afasiche , le prendi , bruci,distruggi , spezzi, abbandoni , disprezzi e loro stanno lì mute e desiderano nient'altro che annullarsi in un corpo, le riprendi e non protestano,non si oppongono analoghe a me in tutto.

Io sono loro , loro sono me.

La mia vita è stata originata con lo scopo preciso di essere consumata da te e il tuo corpo era destinato ad essere corroso da me.

Tutto torna.

Fa male comunque la feralità degli eventi.

Finirò le altre quattro sigarette una dopo l'altra a costo di sentirmi in fiamme, i morti non tornano indietro, mai, ma io ho una parte di te qui , custodirò questo corpo malamente ma lo farò.

In fondo la mia semplice esistenza comprova qualcosa di positivo.

Devo solo capire che cosa.


The end




* Citazione dal quarto volume di XXXholic


Forse non sarà niente di speciale ma sono abbastanza contenta di averla scritta poiché è maledettamente biografica , un modo di colmare delle perdite.

Mi sono chiesta all'improvviso : ma io perché fumo? Banale magari la risposta , sono sola e le sigarette sono un modo per supplire a questa mancanza , sono modo per conservare in me la parte , anche se quella peggiore , di una persona di cui sono stata privata .

Oddio basta così!! Stiamo sfiorando il melodramma , fatemi sapere se vi piace.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > X delle Clamp / Vai alla pagina dell'autore: ftonos