Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    09/06/2013    1 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Donuts

Donuts
[Introspettivo]


Nel cono di luce e quiete creato da un salice, Riruka Dokugamine stendeva e piegava le gambe più volte, godendosi la tranquillità e il chiarore appena schermato del pomeriggio estivo. 

Era scappata dal loro quartier generale per non sentire più parlare di allenamenti, Fullbringer, poteri e Ichigo Kurosaki almeno per un po', e anche perchè era da tanto tempo che non restava un po' da sola coi suoi pensieri, incastrata com'era tra doveri e utilizzo dei suoi poteri a favore della collettività. Solitamente si rifugiava in un caffè o nella libreria del centro commerciale più vicino dove, tra libri e riviste, riusciva a ritagliarsi un angolino di calma in cui pensare.

Il fiume ai suoi piedi restituiva l'immagine di una ragazza magra e nervosa, capelli rossi malamente legati in due code, infilata di malagrazia in una t-shirt e un paio di pantaloncini estivi di cotone; per quanto potesse sembrare il contrario, Riruka amava la quiete dei luoghi isolati, che riuscivano a portare un po' di pace al suo caratteraccio pungente e fin troppo vivace. Sempre se non interveniva qualcuno a disturbarla, cosa che (stranamente) non era ancora avvenuta.

Ginjo, Yukio e Tsukishima possono benissimo restare senza di me per un giorno.

Si tolse pigramente un calzino e immerse il piede nell'acqua fredda (nonostante fosse ormai Luglio), beandosi della sensazione di leggero intorpidimento che le dava il movimento dell'acqua. Si sentiva decisamente nel suo elemento... avesse avuto con sè del cibo, avrebbe completato quel quadretto perfetto.

Come a volerla accontentare all'istante, la sorte le inviò un regalo inaspettato. 

Il mondo di Riruka si stava appena tingendo di un piacevole arancio brillante dietro le sue palpebre abbassate, quando un rumore di passi affrettati la strappò al suo pigro sonnecchiare, facendola mettere immediatamente in allerta. Le sarebbe piaciuto possedere un Fullbring che le consentisse di prevedere chi si sarebbe fatto vivo di lì ad una manciata di secondi, ma in mancanza di un simile vantaggio, poteva soltanto arrangiarsi e contare sui suoi sensi, che comunque non l'avevano mai tradita...

Soprattutto quando le appariva alle spalle una scocciatrice. 

"Riruka? Sei sveglia?"

Tipico di Orihime Inoue, presentarsi all'improvviso con quell'aria dolcemente ingenua, a turbare la calma delle sue vittime. Quella mattina poi sembrava in forma smagliante: stringeva un pacchetto di carta sotto al braccio e continua a spostare una ciocca di capelli rosso-arancio sul lato della testa, nel tentativo goffo di scoprirsi gli occhi castani e di fissarli sulla figura di Riruka, che aveva tentato -invano- fino a pochi minuti prima di fingersi profondamente addormentata. Ma non avrebbe comunque funzionato, sbuffò: quella ragazza sarebbe stata capace di girare per mezza Karakura sulle tracce di chiunque avesse voluto incontrare. Probabilmente era risalita alla sua posizione grazie a Ginjo e alla sua lingua lunga; le sembrava di vederlo, in piedi di fronte al bancone del bar, a dire ad una Inoue decisamente intimidita che sì, Riruka se n'era andata a zonzo da un po' e no, non avevano idea di dove fosse di preciso, d'altronde loro erano tutti spiriti liberi e non dovevano rendere conto a nessuno delle loro azioni, se lei avesse avuto voglia di cercarla avrebbe dovuto provare al parco, da Dunkin' Donuts oppure al centro commerciale, il più delle volte Riruka si chiudeva in pasticceria e ci rimaneva ore, oppure... 

Sbuffò nuovamente, levandosi gli occhiali da sole e puntandole gli occhi magenta in faccia. 

"Dopo la tua chiamata direi di no. Come mai sei qui?" 

Ovviamente Orihime non aveva notato il sarcasmo nella sua voce. Dubitava perfino che la ragazza fosse mai stata sarcastica in vita sua. 

"Volevo ricambiare il favore dell'altra volta... sai, quando mi hai dato un po' della tua colazione. Visto che al fornaio dove lavoro mi hanno regalato alcune ciambelle,.. che ne diresti di mangiarne qualcuna assieme?"

Ecco il perchè di quell'incarto dall'aria gonfia, pensò la rossa. Ed ecco perchè invece di mangiarsele da sola come anche lei -come chiunque- avrebbe fatto, aveva scelto di andarla a cercare per condividere qualcosa da mangiare, ricordando la ciambella che Riruka le aveva dato tempo prima. Tipico di Orihime Inoue, distribuire gentilezze anche a chi non era tipo da concederne a chiunque. Il richiamo dei dolci, però, era più forte di qualsiasi sentimento di ostilità. E poi, quelle del pacchetto sembravano particolarmente buone. 

"Fa come vuoi, se proprio ti va possiamo mangiarle." scrollò le spalle, spostandosi di lato e lasciandole un po' di posto sotto al tronco dell'albero. L'altra accettò subito l'invito e, senza pensarci un attimo, si accomodò all'ombra e appoggiò per terra la bustina già aperta: le ciambelle, coperte di glassa bianca, rosa e al cioccolato, facevano venire l'acquolina in bocca. 

"Prego, serviti pure." la esortò la ragazza, accompagnando il gesto della mano con un sorriso gentile. Come diamine faceva a prendere ogni giorno con tanta tranquillità, sempre positiva e ottimista? In qualche modo la invidiava: lei, per una ragione o per un'altra, era sempre arrabbiata e pronta alla lite. Forse doveva concedersene di più, di giornate tranquille da sola. 

Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli. 

Infiolò la mano nel sacchetto e ne prese una, la glassa alla fragola coperta di una sottile granella di nocciole. Lanciò uno sguardo da sotto il ciuffo che le copriva gli occhi e intravide il sorriso di Orihime, dolce come sempre.

I donuts erano squisiti.





~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Commento dell'autrice:

E dopo un'assenza di quasi un anno (i miei soliti tempi biblici!) sono riuscita a ultimare e pubblicare l'ultima fic di questa raccolta, che è un piccolo omaggio a due personaggi femminili che mi hanno colpita particolarmente e anche un tentativo di scrivere una shot non-pairing centric con un personaggio che non avevo mai trattato, Riruka appunto. Spero, come al solito, di non essere andata OOC con nessuna delle due!
Ho iniziato la raccolta nel 2008, e in questi cinque anni il vostro supporto e le recensioni che mi avete lasciato mi hanno aiutata ad andare avanti e a trovare l'ispirazione necessaria per scrivere sui personaggi che più mi avevano colpita. Ora come ora mi sono spostata su altri fandom e, con la fine imminente di Bleach, è terminata anche la mia "vena" creativa in questo fandom.... se comunque vorrete continuare a farmi sapere cosa pensate della raccolta, sarò contentissima di rispondere ai vostri commenti! :)
Grazie ancora per i commenti, i preferiti, le recensioni e tutto il vostro supporto: siete stati un grande pubblico, e penso di non potervi mai ringraziare abbastanza!
Grazie anche a TsunadeShirahime per il suo lavoro da amanuense (XD) e correttrice di bozze, e per avermi sempre supportata e recensita. E anche a Crab Nebula per l'ultima recensione!


Alla prossima, cari lettori!

Nat

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka