Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: adelfasora    09/06/2013    5 recensioni
Riguardando gli episodi non sono riuscita a non pensare a quanto un sequel avrebbe fatto bene alla loro condizione -intendo quella voluta- di coppia.
Quasi a motivare un crescente avvicinamento, una raccolta di flashfic. La parola d'ordine, e spero mi riesca, è fluff!
[Il fidanzato rubato]
Per un po’ le camminò distante, irritato perché.. perché..
-Ti voglio bene che l’acqua sia fredda o calda, per questo non importa. Scemo. –
Perché doveva essere sempre così speciale?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Ambientata dopo Il fidanzato rubato]

 

-Li vuoi? – Porgendole i fiori, la definizione più adatta era.. strano. Si sentiva proprio.. strano, quando nei paraggi c’era un’Akane che sorrideva. A lui. Cosa rara, quindi giustificabile. Non c’era poi tanto abituato, ecco.
Ecco. Poi quella sottospecie di complicità lo imbarazzava troppo. Lui era un uomo dopotutto.. e lui aveva fatto tutto quello per Nabiki, poi.
Strano che si fosse risolto tutto così positivamente, pensava, mentre – oltremodo coraggiosamente- le camminava a fianco.
Non che a lui piacesse troppo, passeggiare con lei.
-Ti va di prenderci un gelato? - Detto questo, gli gettò addosso dell’acqua fredda, proveniente da chissà dove.
Così poteva abbuffarsi come più gli piaceva, le donne potevano agire con molta più frivolezza, questo era certo.
-Beh, per te vale lo stesso che sia donna o uomo se usciamo, vero? – sussurrò, leggermente seccato.
-Io di certo non mi preoccupo di questo, l’importante è che tu sia te stesso. – perché l’aveva sussurrato, vero?!
-Allora.. allora sei davvero stupida, Akane! –
-Razza di… Ah, ma che te lo dico a fare! –
-Bene!  –
-Bene.  –
-Meglio per tutti! –
Per un po’ le camminò distante, irritato perché.. perché..
-Ti voglio bene che l’acqua sia fredda o calda, per questo non importa. Scemo. –
Perché doveva essere sempre così speciale?
Era troppo rosso per controbattere.
Per questo, pensò, prima che succedesse qualsiasi cosa potesse succedere – e a lui ne accadevano troppe - trovata dell’acqua – casualmente – calda, le sistemò al meglio il cerchietto che aveva nei capelli.
-Ah, ma guardati, hai foglie da tutte le parti. –
Mansueta da sorprenderlo, sperava di sfilarle foglie verdi o secche dai capelli per un altro decennio. Per ricordarne meglio il profumo e la consistenza.
Ma una volta terminata la sua azione, sembrò che tutto il suo coraggio gliela stesse facendo pagare con il più sordo dei silenzi, impacciato e arrossito tanto da emanare fumo.
E, combaciando perfettamente con la sua figura, Akane prese a disfargli la treccia. Gli sembrava quasi lo stesse abbracciando, ma aveva anche paura di pensarlo.
-I-io.. ecco, vogliamo restare un po’ così? – Con ancora le mani nei suoi capelli corvini.
Solo la panchina del parco sarebbe stata testimone silente dei loro rossori.
-L’hai fatta storta!-
-Impedita, qui hai lasciato da fuori un intero ciuffo!-
-Ah, hai sbagliato di nuovo! -
-Me la sento tirare, scema!-
Come taciti complici, però, lui non si azzardava a bloccarla e a fare da sé, e lei non gli aveva tirato che qualche fiacca manata, troppo presa dai sussulti quando involontariamente gli sfiorava il collo.
 
Anche la persona più violenta ci può suscitare ondate di delicatezza, se è quella persona.
 



 
______________________________________________________
Oh-ilà, gentaglia! Non ce l’ho fatta, ho rivisto un po’ la serie e mi sono innamorata di nuovo di tutte le loro silenziose dichiarazioni – che non c’entrano nulla con i miei film mentali, no no.. -
 
Semmai qualcuno avesse la baldracca idea di commentare, mi chiedevo.. magari qualcuno ricorda un episodio particolare sul cui finale possa fantasticare!? Una sola testa è sempre  troppo poco per shippare un pairing!


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: adelfasora