Fanfic su attori > Cast High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Jade Tisdale    11/06/2013    1 recensioni
Ashley ha una famiglia, degli amici e un fidanzato che la amano. Eppure, sente che c'è qualcosa che non va. Le manca qualcosa, o meglio, qualcuno. Sta con Christopher, ma ama un altro: lei ama Scott. A complicare la situazione sarà Zac, anche lui innamorato di Ashley. Chi sarà il fortunato tra i tre? Lo scoprirete nel corso di questa triste e complicata storia d'amore...
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ashley Tisdale, Vanessa Hudgens, Zac Efron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.

 

Qualche mese dopo la morte di Scott, scoprii di avere il suo stesso cancro. All'inizio credevo di esserne contenta, perchè magari l'avrei potuto raggiungere nell'aldilà: ma poi, come per miracolo, il mio cancro scomparve. I dottori mi dissero che era quasi impossibile: nessuno era mai sopravvissuto ad un cancro del genere. Dopo la morte di Scott, avevo inoltre riallacciato buoni rapporti con Christopher. Mi aveva raccontato che, il giorno in cui lui e Scott avevano fatto pace, quest'ultimo, sapendo che Chris era ancora innamorato di me, gli aveva chiesto se dopo la sua morte potesse starmi vicino. "Anche se non mi ami, non fa nulla. Scott mi ha chiesto un favore da amico e io intendo realizzare il suo desiderio.." mi aveva detto un giorno Chris. Io non potei fare a meno che rispondergli con un bacio. Dopo due anni, ci sposammo. 

Era il giorno del dodicesimo compleanno del mio bambino. In quel caldo giorno d'estate, come le mattine precedenti, mio figlio si svegliava presto per uscire con alcuni amichetti e verso l'ora di pranzo, ritornava a casa. Era mezzogiorno passato e quando aprì la soglia di casa, si ritrovò davanti, oltre che una grande torta, me e Chris a urlargli "Buon compleanno Nick!"
"Mamma! Papà!" urlò lui sorpreso.
"Forza Nick, esprimi un desiderio prima che le candeline si spengano da sole!"
Fece come gli fu detto e dopo aver posato la torta sul tavolo, ci abbracciò forte.
"Vieni che ti diamo il tuo regalo!" esclamai dirigendomi in salotto.
Gli porsi una scatola blu. Lui la aprì in fretta e restò molto felice da ciò che conteneva.
"Oh mio Dio.. Vi ringrazio! Grazie mille!" esclamò abbracciandoci per l'ennesima volta.
Era un cellulare: Nick non ne aveva mai avuto uno.
"Adesso però andiamo a mangiare prima che si raffreddi tutto!" dissi io.

Dopo pranzo, andai a prepararmi: quel giorno avrebbe conosciuto suo padre. Tutto ciò che sapeva era che Chris non era il suo padre biologico, ma non sapeva nient'altro. Gli avevo promesso che quel pomeriggio gli avrei raccontato tutta la verità e lui ne sembrava molto entusiasta.
"Forza mamma, andiamo! Sei sempre la solita ritardataria!" esclamò lui, che era già seduto in macchina.
"Un secondo! Arrivo subito!" dissi io, prendendo la borsa.
"Ehi.." sentii la voce di Chris. "Buona fortuna.."
"Grazie, ne avrò bisogno!" dissi dandogli un bacio sulla guancia.
Dopodiché, ci dirigemmo al cimitero. Giunti davanti al loculo con la foto di Scott, Nick restò ad osservarlo con stupore.
"Questo.. Questo è papà?" mi chiese indicando l'uomo nella foto.
"Si amore, è proprio lui!" risposi io, con gli occhi lucidi, ma sorridendo.
"Wow, mi somiglia moltissimo... E ha anche il mio stesso nome!"
Anche io mi soffermai per un po' a guardare quella foto.
"Mamma.."
"Si?"
"Adesso però mi devi parlare di papà..."
"Oh, si, hai proprio ragione. Su, andiamo!"
Andammo a sederci in macchina e gli mostrai un libricino con tante foto mie e di Scott che avevo conservato nella mia borsa. Mentre io parlavo, lui sfogliò quel piccolo album. 
"Allora.. Quando ho conosciuto tuo padre, avevo solo vent'anni. Lui e Christopher erano migliori amici da tanto tempo: praticamente da sempre! Entrambi però si sono innamorati di me e quando io e papà ci siamo messi insieme, Chris si è arrabbiato e non ci ha più parlato insieme.. Poi, dopo diversi anni, ho scoperto che papà aveva un cancro al cuore."
Notai che gli erano venuti gli occhi lucidi anche a lui, ma cercai di far finta di niente e proseguii con il mio discorso.
"Nel frattempo, avevo anche scoperto di essere incinta di te. Per noi furono mesi difficili e il giorno in cui sei nato tu, lui se ne è andato.. E dopo qualche anno, io e Chris ci siamo innamorati e ci siamo messi insieme."
"Quindi tu non ami più papà?"
"No, non intendevo dire questo.. Io amo da morire papà, ma la mia vita deve continuare.."
Era difficile spiegare quella situazione ad un dodicenne.
"E lui mi ha conosciuto?" mi chiese lui, ridandomi l'album.
"Si tesoro, ti ha conosciuto poche ore dopo la tua nascita." risposi io, accarezzandogli i capelli.
Gli scese una lacrima, ma io gliela asciugai prima che si tramutasse in un pianto.
"Sai, avrei tanto voluto conoscerlo.." sussurrò.
"Credo che se lo avessi conosciuto, te ne saresti innamorato. Era molto simpatico e adorava i bambini.. Non puoi nemmeno immaginare quanta gioia ho visto nei suoi occhi il giorno in cui sei nato tu."
Mi guardò e mi sorrise.
"Mamma, grazie per avermi detto la verità dopo tanto.. Posso farti un'ultima domanda?"
"Ma certo.."
"A volte non senti la mancanza di papà?"
Sospirai.
"Sento la sua mancanza ogni giorno. Poi guardo i tuoi meravigliosi occhi verdi e mi rendo conto che papà è con noi ogni giorno." risposi io, accennando un sorriso.
Scott era morto da un sacco di tempo ormai, ma io non avevo mai smesso di amarlo e anche se a volte avrei preferito morire, mi resi conto che dovevo continuare a vivere per mio figlio Nicholas. Quando stavo con lui, mi sembrava come se fossi con Scott. Solo in quel momento mi resi conto di quanto padre e figlio si assomigliassero e solo in quel momento mi resi conto di amarli allo stesso modo. Una cosa era certa: mio figlio era la mia ragione di vita. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jade Tisdale