Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Fae    27/12/2007    11 recensioni
La casa è bruciata, ma loro stanno tutti bene - quindi anche la mamma, anche lei deve stare bene.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, John Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
genere  generale, drammatico
rating  verde (PG)
avvertimenti  flashfic
parole  449 (W)
personaggi  Dean Winchester, John Winchester, Sam Winchester (ma avendo sei mesi non interviene granchè XD)
timeline  missing moment dell'inizio del pilot (1x01), novembre 1983, la notte in cui Mary viene uccisa
spoiler  i primi cinque minuti del pilot (1x01)
disclaimer  Supernatural e tutti i personaggi della serie sono © di Eric Kripke e di ogni altro avente diritto.
 
dedicata a  a Jen, ancora una volta. Perché oggi è un giorno speciale e perché la prima cosa che pubblico su Dean e John non posso non dedicarla a lei <3
 
note  scritta per il secondo concorso di Immaginaria, incentrato su drabble e flashfic e sulla citazione riportata in apertura. Ho fatto delle leggerissime modifiche rispetto alla versione che ho inviato (nulla che avrebbe cambiato la valutazione :D) e con il permesso delle giudicesse la pubblico com'è ora.
 
 
 
--
 
 
 
BURNT
 
 
 
Non so dove vado
non so cosa farò da grande
non so neanche cosa mi metterò domani mattina
 
 
 
Il fuoco è alto, splendente e terribile nel buio freddo della notte.
 
A Dean fa paura - ha paura di guardarlo, ha paura di pensare a quello che è successo - ma non riesce a staccare gli occhi dal punto in cui la sua casa sta ancora bruciando. Non hanno più un posto dove dormire, non hanno più niente per coprirsi. I giocattoli suoi e di Sam non ci sono più.
 
Anche il papà tiene lo sguardo fisso verso il fuoco, ora, e non si muove: così è lui il primo ad accorgersene quando il suo fratellino inizia a singhiozzare. Dean lo guarda smarrito e vorrebbe dirgli di nuovo va tutto bene, vorrebbe dirgli non avere paura, ma adesso non ci riesce.
 
"Papà" chiama piano, tirandolo per la manica. "Papà, Sammy sta piangendo."
 
Suo padre si riscuote all'improvviso e riprende a cullare il bimbo tra le sue braccia, e dopo poco Sam si calma di nuovo.
 
Dean vuole la sua mamma. La casa è bruciata, ma loro stanno tutti bene - quindi anche la mamma, anche lei deve stare bene. Vuole che lo prenda in braccio e che gli canti la canzone che canta sempre per far addormentare Sammy, e che gli prepari una tazza di latte con tanti biscotti come aveva promesso di fare prima di portarlo nel suo lettino.
 
"Dov'è la mamma, papà?" chiede, con la voce che trema un po'.
 
Il silenzio che segue lo spaventa talmente che all'improvviso sente gli occhi diventargli lucidi.
 
Il papà si alza in piedi senza rispondergli, senza guardarlo, e si sistema Sam tra le braccia facendogli appoggiare la testa contro la sua spalla. Dean ha l'impressione che stia piangendo anche lui – ma non può essere, perché papà non piange. Papà non ha paura di niente, nemmeno dei temporali, e prende in giro la mamma ogni volta che sobbalza per un tuono.
 
"Vieni Dean, andiamo" gli sussurra con un filo di voce, porgendogli una mano.
 
Scuote la testa, sforzandosi di ingoiare la paura.
 
"No" ribatte testardamente. "Voglio la mamma."
 
"Adesso" ripete il papà accarezzandogli i capelli e parlando a fatica "devi fare il bravo e venire con me."
 
"Ma dove?" chiede disperato, con la voce ormai spezzata dal pianto. "Dove andiamo senza la mamma, papà?"
 
Suo padre lo attira a sé con il braccio ancora libero, e Dean si aggrappa alla sua maglietta e lo stringe forte. Non gli importa se è il più grande e se deve essere coraggioso, non gli importa di niente. Vuole solo tornare a casa, vuole la mamma e papà e Sam, vuole che tutto torni com'era prima.
 
"Non lo so, Dean" sente bisbigliare, ed è sicuro, ora, che anche papà stia piangendo. "Non lo so."
 
 
 
--
 
 
 
credits/ispirazioni  la citazione in apertura, fornita dalle organizzatrici del concorso, viene dal libro Ciao tu di Beatrice Masini e Roberto Piumini.
 
note  oh è_è questa storia mi ha fatto dannare per giorni, volevo scriverla e lei mi scappava via, si nascondeva tra un neurone e l'altro, la maledetta è_è tanto che ho dovuto chiedere una proroga per il termine di consegna. E alla fine l'ho scritta in un'ora ù_ù'' quando si dice che le tue storie ti prendono per il culo :D
Quando Pe ha postato la citazione per il concorso, ho pensato immediatamente ai Winchester <3 quale dei due non lo sapevo ancora, ma la fangirl in me sentiva che doveva uscirne qualcosa su di loro. Alla fine, anche grazie a chiacchierate varie con la Jen che è sempre stata la mia SPN guru, ne è uscita questa. Sapevo che l'attinenza non era proprio perfetta, e ci ho rimuginato su parecchio, ma l'idea ormai era quella e non voleva cambiare ._.''
Nonostante non si sia classificata, comunque, io ne sono soddisfatta e i commenti delle giudicesse mi hanno fatto un piacere immenso, quindi va benissimo così. Grazie mille a loro e agli altri partecipanti per questa bella sfida :)


risposte alle recensioni  rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite (pliz? é_è) poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Akira14: a quanto pare ha suscitato reazioni simili a tutti, quindi ormai mi faccio un vanto di spezzare cuori ;_;'' si è spezzato un pochino anche a me mentre la scrivevo, anche perchè ho dovuto rivedere l'inizio del pilot e l'inizio del pilot me lo spezza sempre, matematicamente ;_; Grazie mille per il commento :*
ReaderNotViewer: oddio, io sono innamorata del flashback di cui parli ;_; 'Something wicked' è uno dei miei episodi preferiti, e medito proprio di scrivere qualcosa in merito prima o poi, se riesco. Nel caso di questa storia invece non avevo pensato a quella scena, ma la amo talmente che può darsi persino abbia collegato le due cose inconsciamente. Ti ringrazio! :)
Melchan: oh, ti ringrazio moltissimo :) mi fa piacere che tu abbia approcciato il fandom tramite una mia storia, è un onore :P e mi fa ancora più piacere che tu sia rimasta soddisfatta. E sì, i flashback sono meravigliosi <3, e quel sadico di Kripke dovrebbe darcene di più ._. Grazie ancora :*
Edward: comincio a risponderti dalla fine: ecco, questa sì che è una BELLA domanda XD L'unica risposta che sono riuscita a darmi finora è che probabilmente il mio amore per Sammy mi porta di solito non a immedesimarmi in lui, ma piuttosto a descriverlo dal punto di vista di un personaggio che lo ama almeno quanto me, ovvero Dean (amore in senso puramente fraterno, intendo, in questo specifico discorso l'incest non c'entra nulla). In questa storia invece non avevo molta scelta, Sam difficilmente avrebbe potuto avere un punto di vista alla bella età di sei mesi appena compiuti XD Comunque ho in mente un paio di cosine che lo vedono protagonista e giuro che le scriverò prima o poi è_è
Sono felice che tu abbia apprezzato la caratterizzazione del piccolo Dean <3 Volevo rappresentare il modo in cui la perdita improvvisa di Mary fa vacillare le certezze che ha avuto fino a quel momento, tutte le piccole cose che nella sua mente di bambino sono delle verità inoppugnabili - la sua casa, la sua quotidianità, il papà che è forte e lo protegge, la mamma che sarà sempre vicino a lui e a Sammy: tutto sparisce in un secondo e lui deve imparare a convivere con questa realtà T_T Mi piace moltissimo scrivere sull'infanzia dei Winchester proprio per questo - non perchè sono sadica XD, ma perchè è così tragicamente diversa da un'infanzia normale.
La 1x18 è bellissima, io te la consiglio assolutamente T_T i flashback sono favolosi ed emergono dei particolari interessantissimi riguardo il rapporto tra Dean e Sam e tra Dean e John. E ti ringrazio molto per tutte le recensioni e per avermi dato l'opportunità di chiacchierare un po' :D
Shirahime: aw, grazie anche per questo commento! Devi sapere che l'IC è la cosa a cui tengo di più, perciò le tue parole mi fanno zompettare di contentezza <3 *zompetta* e sì, Sam piange molto IC-osamente, vero? è_è/ XDDD Un bacio :*
Selina: wow, allora, cominciamo :D grazie mille per averle lette TUTTE, intanto :o *blush* Burnt non è stata la prima ad essere scritta, solo ad essere pubblicata, ma non fa tanta differenza comunque :P Sappi che 'sembra un pezzetto del pilot' è una delle cose che più amo sentirmi dire su questa storia, quindi grazie <3 E, che posso dire, baby!Dean owna il mio cuore ;_; amo scrivere di lui ;_; Thanks :*
PolarLight: ciao :) Sono felice che il tuo incontro con le fanfic su SPN sia stato positivo ;), e ti ringrazio davvero molto per la tua recensione <3 Hai ragione: nonostante il mio preferito sia Sam, il personaggio di Dean è molto complesso e drammatico ed è anche per questo che mi piace scrivere di lui ;_; Ancora grazie :*
jensen girl: Dean ha questa sfiga di essere il personaggio perfetto da far angsteggiare, a qualunque età T_T Grazie anche per questo commento ♥
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Fae