Fanfic su attori > Cast Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    11/06/2013    5 recensioni
ATTENZIONE SPOILER 5X24!!!--cosa succederà prima, dopo e durante le riprese dell'ultima puntata della quinta e fantastica serie di Castle??...leggete e lo saprete!!..i commenti sono moooooolto graditi! un bacio a tutti. Tittili
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il capitolo finale...finalmente...direte voi...già...ho proprio rotto abbastanza stavolta. Spero almeno di avervi un pò emozionato e divertito. Un abbraccio a tutti e alla prossima. Tittili

CAPITOLO 7



La pausa ormai era finita.
Rientrò sul set accompagnata da Tamala con una strana sensazione.
Le parole dell’amica le avevano fatto nascere nel cuore una debole speranza.
E se avesse ragione?...e se anche lui…pensava mentre si preparava per girare l’ultima scena.
Aveva letto e riletto le sue battute e purtroppo nulla faceva presagire un finale positivo.
Quel “Castle….” lasciato in sospeso ad attendere le ultime parole di lui, ma soprattutto quel “Sono d’accordo”…era una sicura condanna alla loro relazione.
Maledizione…continuo a pensare a Kate come se fossi io…ma tutto sommato non siamo tanto diverse…disse a sé stessa ritrovando nel suo personaggio le stesse paure e difese impenetrabili.
Tutto era ormai pronto, le comparse del parco, le ormai famose altalene, le luci, le telecamere.
Ed eccolo arrivare. Un passo deciso ma con un’espressione impenetrabile sul volto. Lo seguì con lo sguardo sperando di incrociare ancora una volta i suoi occhi ma non degnò nessuno di alcuna attenzione.
Ombroso, arrabbiato, duro.
E le sue speranze morirono in un battito del suo cuore.
 

&&&

 
Aveva ormai deciso.
E’ un’idea folle…qui mi gioco la carriera…e il mio cuore…pensava quasi divertito mentre si imponeva di essere serio e adombrato come quel finale triste prevedeva.
Non doveva scoprire le sue carte…nessuno doveva capire quali erano le sue intenzioni. Neanche lei. Specialmente lei.
E per fare questo doveva assolutamente evitare di incrociare i suoi occhi o avrebbe ceduto immediatamente.
Passò attraverso il set con la testa bassa cercando di rimanere concentrato sul suo piano.
Si sedette sulla sua sedia in attesa della chiamata di Andrew senza alzare lo sguardo.
Ma non riuscì a resistere e solo per un attimo la guardò con la coda dell’occhio.
Quando la vide così triste e con quell’espressione delusa  per un attimo gli si bloccò il respiro.
Mi manderà al diavolo…pensò in preda al panico mentre tutti i suoi propositi stavano lentamente naufragando.
 

&&&

 
“TUTTI SUL SET!” gridò l’assistente di scena.
Stana e Nathan si avvicinarono da direzioni opposte ad Andrew che li accolse con un sorriso.
“Bene ragazzi…ci siamo…questa è la scena più importante di tutta la stagione…sarà la base della prossima…e quindi..mettetecela tutta…mi raccomando!” disse un po’ nervoso il produttore.
Tutto il resto del cast assisteva con curiosità a questa ultima fatica, un po’ per festeggiare insieme un anno duro di lavoro, ma soprattutto per sapere cosa aveva partorito la mente vulcanica di Marlow per questo finale di stagione.
“Terry…allora…cos’ha deciso Andy?” chiese curiosa Tamala allo moglie dello sceneggiatore.
“Se ti dico che non lo so…mi credi?” rispose la donna tagliente.
“Non ti ha detto nulla?? Ma scherzi??” replicò sorpresa l’attrice.
“Magari…è più di un mese che glielo chiedo…niente…non so niente…per adesso gli unici che conoscono il finale sono Stana e Nathan…e francamente da come ha impostato la puntata...non credo mi piacerà…” disse con voce contratta.
“C-Che vuoi dire?” chiese con un filo di voce l’afroamericana.
“Li ha fatti litigare…in modo profondo…e guarda l’espressione di Nate…così dura e ruvida…per non parlare di Stana…loro hanno letto le battute e se hanno quelle facce…” disse Terry amareggiata.
Tamala rimase immobile osservando l’amica che si preparava a girare.
Andrew..sei proprio un idiota…pensò immaginando lo stato d’animo della canadese.
“AZIONEEE!” esclamò in quel momento Andrew attirando l’attenzione di tutti.
Stana, come previsto, si avvicinò lentamente passeggiando sicura verso le altalene dove Nathan la stava aspettando.
Si sedette vicino a lui guardando il profilo pronunciato dell’uomo che non la degnava di uno sguardo respirando profondamente quasi stesse trattenendo nel petto qualcosa più grande di lui.
Non era mai stato così attraente. Percepiva distintamente il suo profumo speziato e per un attimo quasi dimenticò la sua battuta.
“Mi dispiace” disse continuando a guardarlo.
“Non avrei dovuto mantenere dei segreti” continuò sentendosi in colpa quasi fosse veramente Kate.
L’aveva sentita avvicinarsi, come previsto dal copione, ma non aveva il coraggio di guardarla. Doveva riuscire a mantenere il controllo e quello era l’unico modo di riuscirci. Quando sentì pronunciare quelle parole, che fino ad allora erano per lui un mistero, dovette deglutire per poter respirare.
“Sei fatta così” rispose con decisione e durezza “Non ti apri con gli altri. Mi sono dovuto guadagnare ogni briciola col sangue e coi denti” disse ancora sentendo quelle parole come sue.
“Castle…” disse la donna cercando di giustificare forse in qualche modo il suo modo di agire.
“Ti prego, lasciami finire!” la bloccò duro lui.
Rimase senza fiato, come se l’avessero ferita al cuore. Era la fine.
“Ho pensato molto a noi, alla nostra relazione, a cosa c’è tra noi, dove siamo diretti.”
Stana si sentì come morire. Sperava che quegli occhi color del mare per un attimo la guardassero ma nulla.
“Ho deciso che voglio di più. Entrambi meritiamo di più” disse con calma, quasi a misurare il peso di quelle parole così forti e cariche di emozione.
Con un soffio di voce cercando di trattenere le lacrime che spingevano per uscire pronunciò la sua ultima battuta.
“Sono d’accordo”
Spostò quindi lo sguardo in attesa dell’inevitabile.
Un silenzio irreale aleggiava sul set. Tutti attendevano l’epilogo che solo Andrew e i due attori conoscevano.
Quando Nathan iniziò a pronunciare l’ultima battuta la sua voce la raggiunse nel profondo facendola tremare.
“Quindi qualsiasi cosa accada..e qualsiasi cosa tu decida…..”
Andrew era emozionato. Mai la tensione era stata così alta e percepibile. I fans sarebbero andati fuori di testa.
La nuova stagione sarà tutta focalizzata sul loro riavvicinamento…pensò attendendo l’ultima parte della frase.
Ormai la donna non riusciva più a guardarlo e quando l’uomo si alzò immaginò solamente un addio.
Ecco. Adesso doveva agire. Mettere in azione il suo piano.
Infilò velocemente la mano in tasca e prese l’anello.
“Katherine Hougthon Beckett…” continuò la sua voce profonda.
Voltò per un attimo lo sguardo, lo vide inginocchiarsi e perdendosi finalmente nei suoi occhi sentì la sua voce pronunciare l’ultima battuta.
“Vuoi sposarmi?”
Non credeva alle sue orecchie ma era lì, inginocchiato davanti a lei, con un’espressione seria, impenetrabile, e quel meraviglioso anello tra di loro.
“STOOOOOOOPPPP” urlò Andrew camminando a grandi falcate verso i due attori che continuavano a fissarsi immobili.
“NATHAN!!!” esclamò Marlow quando ancora si trovava a qualche metro da loro.
“SEI VERAMENTE UN…” continuò a gridare mentre si avvicinava ancora ma la voce gli morì in gola quando una specie di piccolo boato lo raggiunse alle spalle.
Il cast, gli operai, i cameramen, i truccatori, le comparse e tutti quelli che in quel momento avevano assistito alla scena stavano manifestando molto rumorosamente la loro approvazione con applausi e urla.
Terry raggiunse di corsa il marito abbracciandolo.
“Andy…tesoro…sei un genio…ci hai sorpreso tutti…che idea fantastica…” esclamò sorridendo mentre anche gli altri membri del cast lo raggiungevano.
L’uomo profondamente imbarazzato non sapeva cosa dire di fronte a tutti quei complimenti e a quell’entusiasmo.
“S-sì…grazie…sono contento che vi sia piaciuto…” riuscì a biascicare dopo alcuni minuti continuando a cercare con lo sguardo il suo attore protagonista.
Ma di lui e di Stana non c’era traccia.
 
 

&&&

 
Quando sentì il suo nome urlato da Andrew chiuse gli occhi  quasi ad attendere la tempesta che stava per abbattersi su di lui.
“Nathan…che succede?” sentì Stana chiedergli con tono sorpreso e preoccupato.
Al suono di quella voce riaprì immediatamente gli occhi perdendosi in quelli di lei.
“Temo che stavolta non la passerò liscia…” disse sorridendo “ma ti giuro che ne valeva la pena..” continuò prendendole le mani tra le sue.
A quel tocco Stana tremò per l’emozione.
“Non capisco…” disse ancora la donna cercando di capire qualcosa.
“Diciamo che il finale di Andy era un pochino…diverso…” disse titubante l’uomo vedendo avvicinarsi minaccioso lo sceneggiatore con uno sguardo di fuoco.
In quel momento il pubblico prese il sopravvento bloccando le ire funeste di Marlow sotto lo sguardo stupito dei due attori.
“Quanto..diverso?” chiese dolcemente Stana riportando l’attenzione sul volto del canadese.
“Vieni con me…” rispose emozionato Nathan prendendola per mano e guidandola in pochi secondi lontano da sguardi indiscreti dentro ad una struttura adiacente.
Si trovarono ad un tratto in uno strano silenzio, uno di fronte all’altro tenendosi ancora per mano.
Respiravano entrambi a fatica per l’emozione.
“Ti ascolto….” disse lei con un soffio di voce guardandolo intensamente sentendosi quasi annegare nei suo occhi profondi come il mare.
“Io…si..insomma…” iniziò lui balbettando.
“Che dici di partire dall’inizio..di solito è la cosa migliore…” disse ancora lei sorridendo.
A quella vista si sentì come in Paradiso.
“Non potevo permetterglielo…” sussurrò lui.
“Cosa?...a chi?” chiese lei dolcemente.
“Di dividerci…a Andrew intendo…voleva che Rick e Kate si lasciassero…e non potevo farglielo fare…” rispose Nate.
“Perché?” chiese Stana con il cuore in gola.
Le labbra dell’uomo si appoggiarono morbide sulle sue quasi timorose assaggiandola con dolcezza.
“Ecco…perché..” sussurrò lui appoggiando la fronte sulla quella di lei chiudendo gli occhi.
Le sembrava di essere entrata in un sogno, eppure era tutto vero.
Sentiva ancora nitido il calore della bocca dell’uomo sulla sua, il dolce sapore, la sua morbidezza.
Lentamente appoggiò una mano sul viso di Nathan e a quel tocco lo sentì tremare.
“T-ti amo” disse ad un tratto lei con voce tremante facendolo trasalire.
Aprì di scatto gli occhi trovandosi immerso in quelli di Stana.
“Dimmelo ancora…” la supplicò con un filo di voce.
La donna sorrise imbarazzata.
“Ti amo” ripetè con voce dolce
“A-ancora…” pregò ancora Nate con gli occhi lucidi
“TI AMO!” gridò lei ridendo buttandosi tra le sue braccia.
“Ti amo anch’io..Stana…con tutto me stesso..” sussurrò lui al suo orecchio stringendola forte a sé.
 
 
Quando tornarono mano nella mano nella zona del set tutti erano ancora entusiasti di ciò a cui avevano appena assistito.
“Stana…tutto bene?” chiese Tamala con gli occhi che brillavano.
“Mai stata meglio..” rispose la canadese sorridendo
In quel momento Andrew si accorse del ritorno di Nathan.
“Hei Fillion…” esclamò con voce ruvida nei confronti dell’attore che immediatamente impallidì diventando serio.
“io e te dobbiamo parlare seriamente” continuò il produttore.
“Lo so Andrew…mi dipiace…ma posso spiegarti tutto..” iniziò balbettando l’attore.
“Non serve…credo di aver capito…” replicò Marlow spostando lo sguardo sulle mani strette dei due “il problema è un altro…” continuò serio.
“Il mio contratto immagino…” disse Nathan un po’ imbarazzato.
“No…”disse secco Andrew.
“Cosa allora?” chiese curioso l’uomo.
“Cosa diavolo faccio di tutte le bozze dei copioni che ho già scritto della prossima stagione??” esclamò sorridendo il produttore porgendogli la mano con un sorriso smagliante.
 
FINE
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili