Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Mami93    12/06/2013    1 recensioni
Breve One shot senza capo ne coda, giusto per farsi due risate (spero) e passare cinque minuti tranquilli e senza pensieri.
Cosa sta succedendo a Ken? Come mai trascura la sua ragazza? Solo con l'aiuto della sua affidabile amica Hikari, Miyako riuscirà a capire cosa c'è sotto.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hikari Yagami/Kari Kamiya, Ken Ichijoji, Miyako Inoue/Yolei, Takeru Takaishi/TK
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
a

La voce all’altro capo del telefono è affannata. Tenendo presente che il numero composto è quello del telefono fisso, e presupponendo che sicuramente non si è messa, di punto in bianco, a fare attività fisica in casa, il motivo le era ben chiaro “Potresti per favore chiudere le gambe e raggiungermi il più velocemente possibile?”.

 

Senza neppure aspettare il trillo del campanello spalanca la porta con veemenza “Finalmente!” la rimprovera “Bhe, scusami sai se ci ho messo più tempo di quanto credevi tu a sbarazzarmi di Takeru”. Giustificazione accettabile, ma non sufficiente per la gravità dell’accaduto “Già, e tenendo presente che era impegnato ad esplorarti internamente…” continua a stuzzicare l’altra “Miyako, vedi di piantarla con queste supposizioni. Potresti fare lo stesso anche tu, invece di interrompere me!” la faccia della maggiore esprime preoccupazione, e una punta di rammarico. Hikari deposita la borsa per terra, fissandola “Che c’è?” chiede preoccupata. Mi sa che è stato toccato il punto dolente. Invitandola ad accomodarsi, Miyako si preme le dita delle mani congiunte sulle labbra “Ho intenzione di mollare Ken” esordisce, lasciando basita l’amica.

 

“Avevo notato in precedenza che era distante e disinteressato nei miei confronti.” Alzandosi all’improvviso ricompare la ragazza con un babydoll di tulle nero, semitrasparente e che lascia davvero poca fantasia a cosa si nasconda sotto le curve “è rimasto indifferente persino a questo indosso a me!” esclama con gli occhi quasi fuori dalle orbite. Un fischio di apprezzamento accompagna le precedenti parole. “è sempre con quel computer in mano, che chatta o quel che cavolo fa. Rientra a casa dopo la mezzanotte e mi racconta scuse su scuse. Mi ha propinato persino la storia di un funerale di una zia di cui non avevo mai sentito parlare…” ma la faccia dell’altra blocca il resto della frase “probabilmente hai capito male. Forse parlava della zia di Joe. È morta la settimana scorsa” prova a convincerla “si, ma secondo te ci è andato?” il lento annuire dell’amica fa crollare tutti i ponti su cui aveva costruito la sua tesi “Lo vedi? Secondo te è normale che vada al funerale di una donna che non ha mai conosciuto. Per giunta di un ragazzo con cui non ha mai avuto grandi rapporti” e malgrado la stranezza del suo ragionamento, Miyako continua imperterrita per la sua strada “è stano! Non è più lo stesso, così ho scoperto come mai: Mi tradisce!” confessa, ma l’effetto non è quello sperato “L’hai fatto seguire?” domanda scioccata Hikari, fissandola come una pazza.

 

“Ero in macchina, e lui è uscito da una gelateria con una donna, e prima di lasciarsi si sono baciati sulla guancia. Dovevi vedere come era contento, tutto sorridente e felice. Non l’avevo mai visto così!” Hikari prova a farla ragionare “Era solo un bacio sulla guancia!”, ma la ragazza non sembra voler demordere. Ken l’ha tradita, e se ne pentirà finché campa!

 

“Eccola, la vedi? È quella con quella maglia provocante, tutta tempestata di brillantini!” per fortuna Miyako non nota lo sguardo scettico dell’amica, appostata assieme a lei dietro un auto. Di certo non si può dire che non attirano l’attenzione, così rannicchiate dietro la portiera,a sbirciare dal finestrino. “è un maglione a collo alto, come fa ad essere provocante?” l’amica sbuffa, accanto a lei “Tu la vedi così perché non se la fa con il tuo ragazzo!” ovviamente discutere è inutile. “Eccolo, guarda come è euforico di vederla! Scommetto che se fossero da soli, lei gli salterebbe al collo” “Ok, allora il piano resta quello previsto?” domanda Hikari con fare da complotto “Certo, domani alle nove!” comunica prima di dirigersi entrambe verso il viottolo sterrato camminando acquattate e scattanti come due gazzelle azzoppate.

 

“è ridicolo, perché non vuoi spiegarmi cosa ci facciamo qui?” domanda Takeru ad una corrucciata Hikari. Entrambi aspettano che finalmente qualcuno si decida ad aprire loro la porta “Lo scoprirai non appena si degneranno di cagarci!” sbotta più scocciata che infuriata “Bhe, potremmo sempre tornarcene a casa; sai, il letto è ancora caldo, e non mi spiacerebbe affatto tornarci” bisbiglia il ragazzo all’orecchio della fidanzata, accompagnando le parole da una mano sul sedere, che sembra intenzionata a continuare a scendere. Hikari sussulta e si scosta in malo modo dal biondo, fulminandolo “Ma tu pensi solo a quello? Prima o poi ti si consumerà l’attrezzo!” lo accusa. Nel frattempo che la porta si apre Takeru ha giusto il tempo di borbottare, imbronciato “Non sembra dispiacerti troppo, il mio attrezzo, quando ne hai voglia!”

 

“Entrate” ordina con tono da caporale della marina Miyako. I due si dirigono verso il salotto senza proferire parola “Buongiorno. Cosa vi porta qui a quest’ora?” domanda allegro uno spettinato Ken. Hikari, come risposta, gli propina un borbottato “’giorno” appena udibile, accompagnato da uno sguardo degno di Terminator. In sua difesa, Takeru alza semplicemente le spalle, dedicando all’amico un’occhiata incuriosita. A quanto pare, nessuno dei due ragazzi ha la più pallida idea di cosa stia succedendo.

 

“Kari, ora mi spieghi perché siamo qui?” torna all’attacco Takeru “Tu sta zitto, che sei suo amico, e quindi colpevole in egual parte.” Lo rimbecca la ragazza “Colpevole? Ma se neppure so cosa ha fatto!” prova a difendersi “è uguale!” lo zittisce definitivamente. “Già, cosa ho fatto?” prova a chiarire la questione l’ignaro Ken “Dimmelo tu, cosa hai fatto” gli punta contro un dito Miyako. Dopo due secondi di silenzio scanditi dalle occhiate reciproche dei quattro ragazzi, la situazione si fa incandescente “Mi tradisci! Sii almeno sincero, una volta che ti ho smascherato” scoppia in lacrime la ragazza più grande. Fra gli sguardi scioccati dei ragazzi, la più piccola si alza per abbracciarle le spalle e fulminare sia Ken che Takeru, tanto per essere imparziali. “Mi fate schifo, tutti e due” li accusa, prima di fare accomodare Miyako “Ma io cosa ho fatto!” Urla esasperato Takeru, non riuscendo davvero a capire perché lui è stato tirato in ballo in questa storia di tradimenti; lui che ha occhi, e membro, solo per la sua ragazza. Sempre che non si conti quella scappatella avvenuta un anno prima con quella procace sedicenne tutta curve che a pensarci anche adesso… bhe, comunque era successo durante un brutto periodo di crisi fra loro due! “Sei suo amico, centri a prescindere” lo zittisce la sua (cornuta) ragazza “Io che cosa starei facendo, scusa?” ripete Ken, visto che la prima volta nessuno l’ha sentito “Mi tradisci, maledetto! Ti ho visto con quella donna, pure brutta, che uscivate dal bar insieme. E anche quando sei andato da lei ieri! Certo, potevi almeno scegliertela migliore, così mi fai sentire davvero un cesso!” sbraita Miyako, adesso libera dalla presa dell’amica “Era con lei che chattavi quando stavi tutto il tempo al computer, eh? Rispondimi!” inveisce non ricevendo risposta. Ken, dal canto suo, non ha parole per esprimere la sorpresa “Guarda che io non ti sto tradendo con nessuna, men che meno con lei. Non puoi neppure averci visto scambiare effusioni, perché non sono mai avvenute. Come fai a dire che ti tradisco?” domanda scettico e preoccupata dalla risposta “Allora chi è? Me lo sai spiegare?” continua per la sua strada la ragazza, senza voler cambiare direzione “è la proprietaria del negozio di gioielli all’angolo. L’ho contattata per mail e le ho raccontato delle cose che le serviano, poi ci siamo incontrati un paio di volte per raggiungere un accordo che andasse bene per entrambi” rende partecipe la sua poco fiduciosa ragazza “e perché mai dovresti vederla in un bar anziché andare in negozio?” domanda sicura che questa sarebbe stata la domanda che avrebbe fatto cadere tutte le sue balle “perché quello che cercavo io era una cosa che teoricamente lei non potrebbe vendere, dato che si tratta di merce importata illegalmente e sottratta ai contrabbandieri” spiega un po’ in imbarazzo per l’azione truffaldina che è costretto a confessare. Ovviamente tutti sono convinti del racconto, tranne Miyako stessa “E sentiamo un po’, per chi sarebbe questo gioiello contraffatto, per la tu amante russa, visto che a me non regali mai gioielli? Anzi, non mi regali mai nulla!” realizza scandalizzandosi ancora di più “Miya, non credi di stare esagerando” prova finalmente a convincerla l’amica “No, sarò sincero con te. Volevo chiederti di sposarti, quindi mi sembrava giusto che tu avessi un anello che potesse rispecchiare appieno la tua bellezza, così mi sono rivolto a questa donna.” Miyako resta immobile a fissarlo, borbottando solo “Sposarmi? Non è possibile. Sposarmi? Non è possibile. Sposarmi?...” Finché Ken non la sblocca inginocchiandosi ai suoi piedi “Miya, ti amo più della mia vita, ti ho sempre rispettata e amata, più di quanto io stesso avrei creduto possibile. La mattina cerco sempre di svegliarmi prima di te per poterti guardare mentre dormi, amo osservarti quando ti vesti, e ancora di più quando ti svesti. Passo giornate intere a pensare che piatto cucinarti per poterti rendere felice, e ogni tanto mi incanto a pensare a noi due, alla nostra storia, e alla voglia che ho di passare tutta la mia vita assieme a te. Miyako Inouemi, vuoi fare l’immenso onore di sposarmi?”. La sua faccia, da quando Ken le ha confessato di voleva sposare, non è cambiata di una singola ruga d’espressione, e la risposta esce chiara e ben comprensibile, per tutti: “Io… io non posso, ieri ti ho tradito!”

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Mami93