Fanfic su attori > Altri attori/film
Ricorda la storia  |      
Autore: parveth    12/06/2013    0 recensioni
[Altro]
In sardegna viene allestito uno spettacolo comico di beneficenza per i pescatori, ma i protagonisti si portano dietro tanti dubbi dovuti anche a come e' visto il loro lavoro in italia...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono con Sabina e gli altri in Sardegna: dobbiamo allestire uno spettacolo di beneficenza per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione dei pescatori di aragoste, ci hanno raccontato che da anni ormai i fondali sono rovinati e la pesca e' sempre piu' povera inoltre a loro non e' riconosciuta la cassa integrazione pur essendo una cooperativa percio' sono in seria difficolta'.


Abbiamo chiamato un po' di vecchi amici di "Avanzi" : Corrado e Serena dandini non son potuti venire ma abbiamo Francesca Reggiani,  Antonello Fassari, Cinzia Leone e Pierfrancesco Loche, inutile dire che i dubbi non hanno tardato a presentarsi per tutti: Antonello mi ha raccontato Sabina che oggi ha dato un po' di matto sostenendo che a lavorare cosi senza orario e senza programma lui non ce la fa e che inoltre gli sembra stupido pensare come quindici anni fa che i loro personaggi cambieranno il mondo.


Per non parlare di Pierfrancesco che e' sempre pieno di dubbi sulle sue capacita'.


Certo, allestire uno spettacolo cosi' non e' come lavorare in teatro dove e' tutto piu' o meno programmato e dove anche ad essere in tanti come siamo noi e' certamente piu' facile ma non bisogna credere che anche in quel caso  e anche a Sabina non venissero dubbi:  quante volte abbiamo sentito entrambe delle critiche ai comici, sul fatto che "debbano andare a lavorare"  come se il "lavoro" degno di questo nome sia solo quello che ti fa timbrare il cartellino ogni mattina e come se il mettere insieme un monologo non sia faticoso per lei ed i suoi colleghi.

Io lavoro con lei da anni e specialmente ai tempi di "Raiot" ce ne hanno dette di tutti i colori, per non parlare di "Viva Zapatero": critiche e denunce come se piovessero  "Ma ti pare possibile Anita che siamo noi quelli trattati come criminali? E' la solita storia del dito che indica la luna e tutti guardano il dito: come dice Daniele "ehi Berlusca: non siamo noi quelli con i precedenti penali".


Ho tentato di rincuorarla dicendo che perche' la gente cambi mentalita' ci vogliono anni e comunque vedendo quanti vengono ai suoi spettacoli proprio tutti ignoranti e cretini non sono...pero' a ben vedere un 90% si.

Ed e' il dato ottimistico.


C'e' di buono che siamo nell'era di Internet e per i satiristi e' una fortuna: le loro denunce faranno fatica a scomparire, se anche tolgono un video ci sara' sempre qualcuno che lo rimettera' ed inoltre arriveranno ai piu' giovani che magari ancora non erano nati o erano troppo piccoli ai tempi di "Avanzi"  nel suo caso o di "Satyricon" nel caso di Luttazzi.


Non sarete mai soli Sabina.




angolo autrice:  ho rivisto "le ragioni dell'aragosta"  film di Sabina Guzzanti ed ho voluto scrivere questa storia dal punto di vista di Anita Lamanna, direttrice di produzione del film nonche' sua collaboratrice da anni questa storia e' per meta' autobiografica poiche' io ho cominciato a seguire Daniele Luttazzi a 18 anni e Sabina che ne dovevo compiere 19 per cui gli devo un gigantesco grazie e questa ff mi e' sembrato un ottimo modo per farlo ^^
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: parveth