Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucash99    12/06/2013    1 recensioni
Ogni anno a Bruttoli ha luogo la guerra ventilata tra ventilatori e animali marini, una lotta senza esclusione di polpi! Riusciranno, quest'anno, i polpi a conquistare l'oceano Agitato?
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storie di ventilatori'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ogni anno, il 112 di mesembre a Bruttoli, provincia di Orriboli, si svolge la più grande guerra tra ventilatori e animali marini: la guerra ventilata. In questa guerra senza esclusione di “polpi”, i ventilatori hanno come obiettivo conquistare l'oceano Agitato (grande avversario e perfetto opposto dell'oceano pacifico) e la sua stupenda brezza oceanica, per fare in modo che la loro qualità, grazie ad aria più pulita, migliori; ai ventilatori si contrappongono tutti gli animali che popolano l'oceano, questi hanno l'unico scopo di difendere la loro amatissima distesa d'acqua.

Lo schieramento dei ventilatori é questo: in prima linea sono schierati i condizionatori d'élite, 10 specialisti selezionati accuratamente tra miliardi di candidati provenienti da tutto il mondo; in seconda linea 100 ventilatori esperti, dietro questi ci sono poi 1000 ventilatori principianti; non esiste un vero e proprio comandante, anche se spesso ricopre questo ruolo uno dei 10 condizionatori d'élite, i suo compiti sono: stabilire le strategie da usare in guerra e salvaguardare la sicurezza dei più anziani (i ventilatori d'altri tempi, con svariati anni sulla groppa) e dei piccoli ventilatori portatili che funzionano a pile.

L'assetto degli animali marini é abbastanza simile, anche se dispone di più “uomini”: in prima linea 100 polpi scelti; in seconda linea tutti i delfini belli dell'oceano Agitato, dal più giovane al più “navigato”, nessuno escluso; in terza linea i delfini brutti, posizionati alle spalle di quelli belli, così da non essere visibili.

Tra pochi giorni si svolgerà la guerra ventilata di quest'anno, manca davvero poco al 112 di mesembre, Bruttoli é già pronta per accogliere questo grande avvenimento, riusciranno gli animali marini a difendere ancora una volta il loro stupendo oceano, oppure per la prima volta cederanno all'offensiva dei ventilatori e diranno addio al loro vasto territorio?

E mi raccomando: ricordate di tenere a casa i vostri piccoli ventilatori a pile, potrebbero farsi male.

 

Auguratemi buona fortuna, quest'anno ce la faremo, me lo sento! Esatto, come avrete ben capito anch'io vado in guerra, spero di tornare tutto intero e funzionante.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Lucash99