Serie TV > Heroes
Segui la storia  |      
Autore: Sacchan    29/12/2007    2 recensioni
Finalmente a casa,finalmente con Nathan,finalmente di nuovo stretto a lui,finalmente rincuorato dal suono della sua voce ;e tutto solo per tornare al punto di partenza,ad essere solo come per tutti quei quattro lunghi mesi.
||Slash,Incest/Petrellincest,Spoiler episodio 11 della seconda stagione||
Genere: Triste, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nathan Petrelli, Peter Petrelli
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yesterday

Yesterday


Autore:
Sacchan. E sono autrice,grazie
Titolo: Yesterday…anche se non è proprio yesterday,ecco.
Paring:
  Peter/Nathan. Quindi una bella Petrllincest
Rating: R per la tematica,non tanto per le scene
Disclamer: I personaggi di questa fan fiction sono tecnicamente tutti belli che maggiorenni. Purtroppo non ho diritti di nessun genere sulla serie Heroes,se li avessi oltre al peluches di Milo vorrei quello di Zachary. In ogni caso non ricavo un ragno dal buco con questa pazzia. E forse porto pure sfiga. La canzone non è mia,ma è quella dei Beatles.
Avvertenze: INCEST,SLASH,Spoiler episodio 2x11,(almost)death-fic,ang.
Dediche: A tutte le Petrellincest fan…nella speranza che Tim ci grazi,o meglio,grazi Nathan.

 

Yesterday, all my troubles seemed so far away
Now it look as though they're here to stay
Oh, I believe in yesterday

 

Troppo poco. Decisamente troppo poco.
Era quella la definizione che poteva dare del tempo trascorso da quando era riuscito a parlare di nuovo con Nathan a quando gli avevano sparato.
Fu crudelmente reale nel filo logico dei suoi pensieri,non poteva negare l’evidenza,non quando era stato lui a tenerlo stretto finchè non l’avevano portato via. Non sapeva dove né voleva saperlo.
Riuscì perfino a sorride –o meglio a ghignare,quando aveva lucidamente osservato l’ironia di quell’intera giornata.
Finalmente a casa,finalmente con Nathan,finalmente di nuovo stretto a lui,finalmente rincuorato dal suono della sua voce ;e tutto solo per tornare al punto di partenza,ad essere solo come per tutti quei quattro lunghi mesi.
Addio calore,addio abbracci,addio sorrisi,addio normalità. Di nuovo solo,di nuovo in ansia per suo fratello e di nuovo incapace di far qualcosa,impotente nel suo mondo ancora roseo dove non era nemmeno contemplato che Nathan potesse essere in pericolo di vita.
Si,doveva crescere,quella ne era la prova.
Anche se sarebbe bastato essere meno ossessionatamene legato a suo fratello per soffrire leggermente meno.



Suddenly, I'm not half the man I used to be
There's a shadow hanging over me
oh, yesterday came suddenly

 

L’appartamento non era molto cambiato,era il solito squallido appartamento di un universitario che aveva cercato di dimostrare alla propria famiglia di non avere bisogno di un aiuto,di dimostrare di essere indipendente. E anche dimostrare di non essere un Petrelli. Ma per quanto cercasse di convincersi che era diverso in qualche modo era consapevole che una parte di lui sarebbe sempre appartenuta a quella famiglia,anche se abitava altrove.
Il risultato era stato più deludente del previsto,più mediocre e meno brillante di quello che si aspettava. E sapeva bene perché. Perché non riusciva a fare completamente a meno di Nathan per quanto,nell’ordine naturale delle cose,potesse essere catalogato come uno dei fratelli maggiori peggiori al mondo. Era comunque suo fratello. E quell’aggettivo possessivo era più morboso di ogni altra cosa nei suoi pensieri. Quel senso di possesso che era causa di quel senso di totale vuoto,di totale smarrimento,di totale incompletezza.
Non l’aveva mai nascosto a se stesso: era sempre condizionato dal fare di Nathan,dal suo giudizio,dal suo modo di fare:ne aveva bisogno perché altrimenti non sarebbe stato Peter.
E quando comprese che il fratello era stato lì,grazie alle foto sparse e anche ai vestiti appesi accanto ai suoi nell’armadio,si sentì ancora peggio perché comprese lo stato emotivo di Nathan,il motivo che l’aveva spinto a rifugiarsi lì. Quello stato emotivo che l’aveva assalito prepotentemente;il desiderio di stare con qualcuno che si rischia di non vedere mai più,qualcuno che si ama con tutta l’anima,poco importa se risponde al nome di fratello.
 Per un attimo non gli sembrò di essere nemmeno nel proprio soggiorno per quanto era sicuro che Nathan fosse stato lì,gli sembrò quasi di entrare nella casa del fratello. Ma non era così e avrebbe voluto essere lì con lui,non da solo.

 

Why she had to go I don't know, she wouldn't say
I said something wrong, now I long for yesterday

 

Lui però,non poteva circondarsi di ricordi e di speranze,doveva lottare contro se stesso per avere una sicurezza che di lì a poco non sarebbe rimasto solo,non era testardo come Nathan né tanto ostinato.
Non poteva perdere l’unica altra persona che amava. Non dopo Caitlin trattenuta in un futuro che aveva fermato ma non sapeva quanto modificato. Quando il pensiero dell’eventualità che Caitlin l’avesse dimenticato o lo odiasse lo portò a pensare alla fortuna che aveva avuto a recuperare la memoria. Nathan non avrebbe sopportato di essere dimenticato,non da lui almeno,non dal fratello che non aveva smesso di amarlo nemmeno dopo il matrimonio,che non aveva smesso di rubargli fugaci baci quando era sicuro di essere abbastanza lontano da Heidi.
E pensò a quanto era simile il senso di vuoto che aveva provato nel vedere la foto di lui e Nathan senza ricordare nulla,e il senso di vuoto che provava ora nel vedere foto simili con l’ansia di una fine.

 

Yesterday, love was such an easy game to play
Now I need a place to hide away
oh, I believe in yesterday

 

Un ora passò come un secolo e i ricordi della giornata divennero improvvisamente lunghi e densi,fin troppo. Gli sembrò passata un eternità da quando aveva risentito la voce di Nathan,sicura come al solito-e forse per questo un po’ arrogante,a quando Matt era partito all’inseguimento dell’attentatore. No,non voleva pensare ad un assassino.
Aveva trascorso quattro mesi a cercare di proteggere il mondo intero rinchiuso in una stupida cella a parlare con uno stupido muro,aveva trascorso l’ultima parte di quei quattro mesi senza ricordi. In ogni caso erano quattro mesi lontano da suo fratello,ed erano troppi; specie se comparati al poco tempo in cui l’aveva rivisto,in cui era stato onesto ammettendo quanto aveva sofferto per quella mancanza. Ingenuamente,con naturalezza,come sempre,come solo un bambino potrebbe fare.
 E nonostante quel rapido abbraccio aveva ancora ben impresso il profumo di Nathan,un misto tra un comune odore di pulito e quello più pungente del dopobarba. Trovò la cosa curiosa perché non aveva mai dato peso a quel dettaglio nonostante i numerosi abbracci fraterni –e non solo tali. Era come se in qualche modo qualcosa in lui avesse registrato quei dettagli a sua insaputa,ma non se ne stupì poi molto: aveva sempre capito quando Nathan era in pericolo;solo a livello inconscio,purtroppo.
Avrebbe voluto scappare dall’ansia,ma soprattutto dai ricordi. Quelli erano tremendi e così nitidi da fargli male agli occhi,come un film dai colori troppo sgargianti. Un film che rischiava di vedere la parola fine,di non essere più la storia di quanto avesse amato un fratello troppo più grande di lui,troppo diverso.
Infondo non si era mai considerato un Petrelli anche per quella differenza;e perché quella stessa differenza poteva quasi giustificare quel sentimento che era meglio non associare al nome di suo fratello. Eppure l’aveva fatto e ogni volta con più naturalezza,dapprima segretamente a se stesso in una catena di pensieri,poi aveva avuto il coraggio di ammetterlo ad alta voce,e qualche volta anche a Nathan. Era stato onesto,era stato se stesso ed era sicuro che anche Nathan con lui era sempre stato se stesso;e di questo si sentiva privilegiato,soprattutto perché era capace di ignorare –o meglio non vedere del tutto,la parte cinica e arrogante del fratello.
E quel privilegio era l’unica cosa che gli rimaneva nell’attesa passata apaticamente sdraiato sul letto.
Per un attimo pensò che solo un pazzo come lui poteva amare al tal punto un bastardo come Nathan Petrelli –apparte Heidi,naturalmente, e ignorare beatamente la sua reputazione e scordare immediatamente i torti subiti. L’attimo dopo pensò che era semplicemente nella sua natura e che completava perfettamente quella di Nathan. E,a prescindere dall’amore che provava,dovette ammettere a se stesso quanto forte fosse il legame con il fratello.
E in quel momento l’unica cosa che desiderava era che quel legame non fosse spezzato,non in quel modo.

 

-End-

Commenti dell’autrice:
Allora iniziamo a dire una cosa: questa fan fiction nasce in una notte di delirio e continua nel delirio più totale,forse solo la conclusione è puramente più ludica. Forse.
Comunque non ho voluto mettermi a descrivere lo stato d’animo di Peter con precisione (non avrei scelto una songfic,altrimenti)ma ho voluto fare qualcosa centrata sul ricordo,non sul dolore. Lascio a Milo di recitare quel che sarà. Abbandono l’introspezione in favore di qualcosa di più leggero. Non che non mi piacciano le angst,solo,non in questo caso. Purtroppo voglio bene a Nathan,simpatizzo per lui,e non voglio fare da uccellaccio del malaugurio sulla sua sorte. Si,è scaramantico.
Spero vi piaccia e che perdoniate il delirio e qualsiasi orrore ci sia in mezzo. Prendetelo come la naturale connessione-sconnessione dei pensieri di Peter.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan