Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: TaliaAckerman    13/06/2013    5 recensioni
Gli ultimi atti della Battaglia delle Acque Nere visti dagli occhi della regina Cersei.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cersei Lannister, Tommen Baratheon, Tywin Lannister
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tommen e' fra le tue braccia, seduto sulle tue ginocchia come quando era piccolo.

Lo guardi, e fissando quel viso giovane e indifeso provi una scarica di terribile sofferenza. Se la battaglia verrà perduta, cosa alquanto probabile, verrete separati; morirete entrambi, e in mezzo ad atroci sofferenze. Gli uomini di Stannis non avranno pietà di due Lannister, anche se fanno parte della famiglia reale.

"E poi che cosa succede, mamma?" è il tuo bambino a parlare, il volto curioso mentre ti guarda con occhi sgranati. Gli stai raccontando della battaglia del Tridente, quella storia che ha già ascoltato mille volte ma continua ad adorare. "E poi..." la tua voce e' incrinata. "E poi, quando tutto sembrava perduto, il re Robert affronto' Rhaegar Targaryen nel più maestoso duello che si possa immaginare"

Da fuori giungono urla, esplosioni d'altofuoco e terribili lamenti. Stanno arrivando. Tommen sorride, vuole sentire la conclusione. Tu cerchi di mantenerti salda - sei una Lannister, una Leonessa, e i Leoni non si piegano ne' ai Cervi ne' a nessun altro - ma la paura continua a crescere. Mentre riprendi a parlare, estrai dal mantello una fiala. Accarezzi la chioma bionda di Tommen; non permetterai a nessuno di toccarlo. "E così il prode Robert sconfisse il crudele Rhaegar, armato solamente della sua mazza d'argento. E la... La battaglia fu vinta."

Senti dei colpi alla porta. Il cuore ti balza in gola, ora e' veramente la fine... In fretta togli il tappo alla fiala, e la porgi al tuo figlioletto. "Bevila, tesoro." il tuo tono non proprio quel che si dice rassicurante, ma non ti importa. Non c'è più tempo. Tommen ti guarda con occhi interrogativi. "E' solo un distillato per il sonno. Prendilo, e quando ti sveglierai la battaglia sarà finita. E noi... Noi avremo vinto."

"Come alla battaglia del Tridente?" chiede lui. È' così ingenuo, così innocente. Rispondi con amore: "Sì, Tommen caro. Come allora.", ma prima che lui possa portarsi la fiala alle labbra, i portoni della sala del trono si spalancano. Stupefatta guardi tuo padre Tywin Lannister, Primo Cavaliere del Re, Lord di Castel Granito e Protettore dell'Ovest, irrompere nella sala.
E' qui. Che ci fa qui?
La sua armatura dorata è macchiata di sangue, il leone dei Lannister brilla sul suo petto. "Abbiamo vinto." dichiara trionfante. Due semplici parole, eppure impieghi qualche secondo per comprenderle. Poi vieni travolta da un'onda tra di sollievo. Siete salvi.

La fiala del veleno cade a terra in mille pezzi.
________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note: sono assolutamente desolata per lo sgradevole tutto attaccato del testo, ma purtroppo non sono riuscita a crearmi un codice HTML, quindi... Sono un disastro, lo so. Niente di speciale per la fan fiction, ho solo provato a descrivere i sentimenti di Cersei al termine della battaglia, basandomi parzialmente sull'episodio 2x09 di Game of Thrones... Spero vi piaccia:)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: TaliaAckerman