Fanfic su artisti musicali > Paramore
Segui la storia  |       
Autore: ItsOzzyCobain    15/06/2013    3 recensioni
La fic è incentrata sulla storia di Hayley , Jeremy e Taylor , 3 tributi di una nuova edizione degli Hunger Games. Costretti a combattere in diretta tv per le proprie vite.
Le storie dei 3 s'incroceranno , dentro e fuori dall'arena , e in una battaglia spietata dove chi vincerà otterrà la gloria , cercata attraverso il sangue dei nemici.
"Erano tutti , tutti loro , oggetti fragili e distrutti."
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hayley Williams, Jeremy Davis, Taylor York
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hayley aveva sempre odiato i giorni della mietitura.
-Ma chi ama i giorni della mietitura ?- la voce di sua madre rimbombò nella sua testa , rendendo ancora più sgradevole il risveglio.
Come se il mal di testa non fosse abbastanza , qualcosa premeva sul suo petto , appesantendo il suo cuore , quasi facendolo sprofondare nell'oscurità che la pervadeva il petto e l'intero corpo in quella maledetta ricorrenza annuale.
Si mise seduta sul letto , a fissare le pareti illuminate dal timido sole che penetrava dalle finestre ; se non fosse per la maledizione che contraddinstingueva quel giorno , l'avrebbe considerata una bella giornata.
Il peso sul petto non aveva intenzione di scansarsi , normale considerata la nube che oscurava ogni anno questa giornata.
Annualmente , il fatidico giorno arrivava , portando con sè una condanna di morte per 24 giovani estesa a tutta Panem.
Hayley era consapevole inoltre che la condanna poteva incombere su di lei , se il caso lo riteneva giusto.
Non aveva nessun controllo sulla sua vita quel giorno , sapeva che poteva essere condannata , come risparmiata , anno dopo anno.
Si alzò , con atteggiamento di resa e si recò dalla famiglia in salotto , tutta presa dai preparativi.
Riconobbe come ogni anno , dietro gli occhi della madre , la paura per la propria figlia ; Erica e Mckayla erano infatti troppo piccole per esser scelte come tributi.
Hayley non potè fare a mano di pensare che presto anche loro sarebbero state vittime e carnefici agli Hunger Games.
La madre incrociò il suo sguardo : -preparati- , le disse con un mezzo sorriso che poco  mascherava la sua preoccupazione.
Hayley deglutì e corse in bagno a prepararsi , l'oscurità andava crescendo dentro di lei.



Jeremy non aveva chiuso occhio per il presagio di morte che sentiva incombere su Panem e sopratutto sul suo distretto. Ogni anno la stessa storia d'altronde.
Questo sarebbe stato l'ultimo anno in cui avrebbe avvertito il respiro degli Hunger Games sul suo collo.
-Ancora uno- si ripeteva nell'uscio di casa sua , pronto per recarsi nella piazza , dove le urne colme dei nomi dei suoi coetanei , giovani innocenti erano già pronte , in attesa solo che l'ennesima vittima fosse estratta e portata a combattere per della gloria insulsa , trovata attraverso il sangue.
-E pensare che nei distretti favoriti questo stupido bagno di sangue viene considerato buono-.
Quel pensiero annidava la sua mente ogni anno , e ritornava in vita puntuale come sempre in quell'esatto giorno.
In poco tempo arrivò nella piazza , stra-colma di persone. Lanciò uno sguardo fra la folla e intravide quella cascata di capelli rossi che identificò come Hayley.
Hayley si voltò , lo guardò e sorrise.
Un sorriso forzato ; più volte avevano discusso sul giorno della Mietitura , anche la sera prima.
Ogni anno si facevano la promessa di sopravvivere insieme , erano migliori amici da sempre , lui doveva proteggerla. La vita di Hayley prima della sua.
I pacificatori circondavano la piazza , quella stupida presentatrice faceva capolino sul palco come ogni anno.
Incrociò le dita , mentre la proiezione iniziava. Era tutto troppo veloce come sempre ; il tempo accelerava quando la morte si avvicinava , come per scampare da lei.
In pochi minuti il silenzio ripiombò sulla piazza , solo allora Jeremy si risvegliò dai suoi pensieri.
Percepiva qualcosa nell'aria , qualcosa di strano e nuovo.
Si risvegliò proprio mentre la mano calava sul foglietto col nome ; lo vide sollevarsi e aprirsi. Trattenne il respiro.
-Hayley Williams-



Un colpo sordo , un'esplosione silenziosa , non aveva ancora realizzato che quel foglio aveva decretato la sua morte.
L'oscurità non era più dentro di lei , era intorno a lei , era ovunque.
Aveva inondato la piazza e lei ci voleva annegare dentro.
Non se ne accorse nemmeno : camminava , diritta e impassibile verso il palco.
Non sapeva più cosa dire , cosa pensare, chi guardare.


-Fanculo- si ripeteva fra se e se , mentre vedeva l'amica avviarsi verso il palco.
Impassibile , lo sguardo perso nel vuoto.
Jeremy non poteva sopportarlo.
-Fanculo- , il suo respiro accelerò , la chioma di capelli rossi era ormai sul palco.
Non sentiva una parola , sentiva solo il caos della sua mente.
La mano della presentatrice calava sull'altro nome. Hayley era al suo fianco , lo sguardo vuoto che fissava qualcosa nella folla.
-Fanculo !- gridò la sua mente.
Il suo corpo si mosse in avanti , le sue braccia verso l'alto.
Stavolta era lui a gridare , non più la sua mente , ma le parole erano qualcosa di inaspettato , persino per lui che le stava formulando.
-Mi offro volontario come tributo !-
Tutti lo guardavano , persino Hayley che si era ormai destata dalla sua impassibilità.
Lo guardava scioccata.
Avanzò verso il palco , scortato dai Pacificatori.
-Come ti chiami ragazzo ?- la presentatrice non voleva saperne di smettere di sorridere.
-Jeremy Davis- rispose.
Guardò Hayley , che continuava a fissarlo.
Doveva proteggerla , sempre e comunque.


Taylor non sapeva che pensare. Fissava il pubblico davanti a sè , l'intero paese stava a guardare i nuovi tributi.
Non potevan scegliere termine più adatto : tributi era ciò che erano. Erano agnelli destinati al sacrificio e l'altare era quel dannato programma tv.
Sentiva di voler sprofondare , di voler scappare , non se l'aspettava.
Ma nessuna preda aspetta il proprio cacciatore.
Tutto quella che Taylor aveva mai voluto era una vita tranquilla , poter suonare la chitarra che tanto amava. Niente di che.
Ora non era più Taylor York. Era Taylor York , il tributo.
Gli istanti sembravano ore.
Vide sua madre in lacrime attorniata da Chris e Justin , anch'essi in lacrime.
Erano tutti , tutti loro ,  oggetti fragili e distrutti.
Il suo cuore era spezzato in mille pezzi e messo in bell'esposizione su un palco , nascosto dall'involucro che era il suo corpo.
La morte era ormai una certezza ma forse era già morto dentro.




Okay , me ne rendo conto , è molto drastica , tetra e teatrale ma stiamo parlando di un reality show i cui concorrenti son adolescenti e si devon ammazzare fra di loro , perdonatemi. :'D
In qualsiasi caso come fonte d'ispirazione di questa fic è Now , non sò spiegarvi perchè e in generale il concerto al Rock Am Ring 2013.
Jeremy e Hayley son dello stesso distretto e ovviamente non Taylor , ma vi anticipo che le storie dei 3 s'intersecheranno.
Spero gradiate , a presto con il secondo capitolo ! :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Paramore / Vai alla pagina dell'autore: ItsOzzyCobain