Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _Eterea_    16/06/2013    1 recensioni
Raccolta di flash scritte/e che scriverò durate le serate di scrittura creativa (drabblenight) insieme alle mie amiche fan writer.
1#Susan - Pile di libri
2#Signor Tumnus - egoista
3#Lucy - fotografia
4#Jadis - statua
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jadis, 146 parole. Prompt: Statua.

(Scritta per il Prompt Days! sul forum Pseudopolis Yard)


 
Jadis osservava spesso il museo di statue, quello  che si estendeva per tutto il suo freddo giardino ghiacciato.
Ogni tanto, quando voleva riflettere, si ritrovava a camminare tra le statue di pietra, senza avere una vera meta. Vedeva la sua forza, in quei visi spaventati e atterriti.
La sua potenza.
Tutto quello che nel suo vecchio mondo aveva perduto.
Jadis non aveva mai sentito la nostalgia di "casa"; e perché mai avrebbe dovuto?
Era di nuovo regina, e questa volta di un mondo più vivo e giovane.
Un mondo forte, come lei.
L'aveva reso freddo, oscuro e pericoloso... l'aveva modificato a sua immagine e somiglianza.
Perché era suo, da quando il vecchio leone era sparito dalla circolazione.
 
Jadis osservava le statue, le toccava... e sentiva la sua anima farsi di giorno in giorno più oscura e resistente.
 
Perché era tutto suo, e nessuno gliel'avrebbe portato via. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_