Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ily95    16/06/2013    11 recensioni
E se Thalia e Luke non avessero mai incontrato Annabeth e fossero arrivati sani e salvi al Campo? Se Thalia non fosse mai diventata un pino e Luke non avesse mai rubato la folgore, cominciando così il risveglio di Crono? Se non fosse mai iniziata la guerra tra dei e Titani...cosa sarebbe successo?
Percy Jackson, figlio di Poseidone, frequenta il Campo Mezzosangue in estate. È forte e ha partecipato a qualche missione ma non ha mai compiuto niente di sensazionale.
I suoi migliori amici sono il satiro Grover, il figlio di Ermes Luke e la sua ragazza, la figlia di Zeus Thalia. È fidanzato con un'umana, Rachel Elizabeth Dare.
Non ha mai visto suo padre.
Non ha mai conosciuto Annabeth.
[Percabeth, accenni Thaluke e Prachel]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La giornata proseguì tra varie attività ed allenamenti ma alla sera arrivò il momento che tutti stavano aspettando: la Caccia alla Bandiera.
La squadra rossa era formata da Atena e Ermes, più Percy. Quella blu da Ares e Apollo, più Thalia, che aveva insistito per non finire in squadra con Luke.
Percy sospettava che avessero qualche conto da regolare e, conoscendo sua cugina, l’avrebbe fatto nel modo più violento possibile.
Lo schema dei figli di Atena prevedeva che un gruppo composto da Luke, Percy ed altri figli di Ermes andasse in attacco, distraendo gli avversari, mentre un altro gruppo capeggiato da Annabeth avrebbe recuperato la bandiera.
La linea di difesa era piuttosto debole, ma se il piano d’attacco avesse funzionato, come prevedevano i figli di Atena, non ci sarebbero stati problemi.
-Fa’ attenzione, Testa D’Alghe.- gli disse Annabeth, prima che lui si lanciasse verso la zona nemica.
Il gruppetto incontrò dei figli di Ares, che furono sconfitti abbastanza in fretta. Riuscirono a penetrare più a fondo nell’area nemica, evitando le frecce dei figli di Apollo. Purtroppo un attacco da parte di altri figli di Ares mise ko la maggior parte dei loro compagni.
Erano rimasti Luke, Percy, Travis e un altro figlio di Ermes di nome Noah.
-Spero che Annabeth sia riuscita ad avvicinarsi alla Bandiera, a questo punto.- disse Percy, facendo un affondo che stese l’ultimo avversario rimasto.
-Sarà meglio che noi torniamo in difesa, ne abbiamo messi fuori uso un bel po’.- osservò Travis.
-Hai ragione.- convenne Luke. –Ritiriamoci nel nostro perimetro, a questo punto tocca a Beth e agli altri. Noi abbiamo fatto la nostra parte.
Stavano per tornare sui loro passi quando un fulmine si abbatté proprio davanti a Luke, un secondo prima che appoggiasse il piede in quell’esatto punto.
Si voltarono tutti e quattro velocemente, spade alla mano.
Thalia stava di fronte a loro, lo sguardo minaccioso, la lancia ancora carica di energia elettrica.
-Bene bene.- esordì, fissando i suoi occhi blu sul suo –ex?- ragazzo.
Avanzò tenendo la lancia davanti a sé, pronta per un’altra scarica.
Luke iniziò ad indietreggiare.
-Ci sarà da ridere.- commentò Travis.
Lui, Percy e Noah si fecero da parte, sorridendo. Quella era una questione personale, si capiva.
-Si può sapere che ho fatto stavolta?- domandò Luke, la spada cominciava a scivolargli dalla mano.
-Che hai fatto?- domandò Thalia ad alta voce. Il suo tono sembrava controllato ma c’era una tempesta nei suoi occhi. –Sono stanca, Luke. Mi prendi per stupida? Credi che non me ne accorga? Ti sento sgattaiolare via durante la notte, noto la tua assenza anche per ore durante il giorno, ti sento distante. Non è…non è questo il modo di comportarsi. Non è questo che mi merito.
Thalia sollevò la lancia sopra il capo, tenendola con entrambe le mani.
-Aspetta!- gridò Luke. –Posso spiegarti tutto!
-Cliché.- commentò Travis, roteando gli occhi.
Percy trattenne a stento una risata.
-Non voglio ascoltare le tue bugie!- esclamò Thalia, l’aria si stava caricando di elettricità.
-Una mano, ragazzi?- supplicò Luke, rivolto verso i suoi amici.
I tre scossero la testa all’unisono, divertiti.
Il figlio di Ermes incatenò lo sguardo a quello della semidea.
-Ok, non vuoi stare ad ascoltarmi? Allora te lo mostrerò. Poi, potrai fulminarmi se credi che ti farà stare meglio.
Thalia si fermò un momento, confusa.
Luke si tolse il pettorale dell’armatura, facendolo cadere a terra con un suono sordo.
Allungò una mano verso l’interno della sua maglietta, dove evidentemente c’era una tasca, e ne estrasse un cofanetto di velluto.
Thalia impallidì, mentre Luke si avvicinò a lei e le si inginocchiò davanti.
La ragazza non abbassò comunque la lancia.
Percy, Travis e Noah fissarono la scena a bocca aperta.
-C’è una spiegazione molto logica a tutti i miei impegni di questo periodo. Mi dispiace di averti trascurata ma volevo…che fosse tutto perfetto.- sospirò. –Stavo preparando una cena speciale per noi due…sono andato a comprare dei vestiti nuovi, a prenotare un ristorante sull’East Side, sono andato anche a trovare mia madre.- la sua voce tremò per un attimo. –Volevo fare una cosa speciale. Ma sai cosa? Non importa, perché tu sei speciale. Perché ti amo, anche se tu non lo capisci, anche se ora sei qui pronta a incenerirmi, anche se sei una pazza sclerata, anche se siamo incasinati, io ti amo. E voglio amarti per sempre. Thalia Grace, vuoi sposarmi?- concluse tutto d’un fiato, aprendo il cofanetto e rivelando un anello luccicante.
Thalia rimase immobile per un secondo, poi aprì la bocca.
Ma qualunque fosse la risposta, venne coperta dal suono del corno che annunciava la fine della Caccia alla Bandiera.
 
Annabeth e i suoi fratelli stavano esultando felici tenendo in alto la bandiera blu, che subito si trasformò in un drappo con una civetta sopra.
-Eccoti qua, Testa D’Alghe!- esclamò contenta lei, vedendo Percy e buttandogli le braccia al collo.
-Grazie per averci liberato la strada.- lo ringraziò e si protese in avanti per dargli un bacio.
Ma Percy allontanò il viso.
-Non puoi immaginare che cos’è appena successo.- le disse.
-Che cosa?- chiese curiosa.
Percy indicò Luke e Thalia che camminavano uno di fianco all’altro in imbarazzo.
Travis prese la bandiera e la alzò verso il cielo gridando: -Viva gli sposi!
Tutti si girarono verso Thalia e Luke.
-Che cosa mi sono persa?- domandò Annabeth.
Luke prese la mano di Thalia e le infilò l’anello.
-Andiamo, Thalia, è solo per sempre. Non dirmi che hai paura?- la provocò.
-Certo che no!- rispose lei con aria di sfida. –E’ solo che…tu…- iniziò a farfugliare.
Luke le sorrise dolcemente e la abbracciò.
Percy si voltò a guardare Annabeth, anche lei emozionata, mentre osservava Luke sussurrare qualcosa nell’orecchio a Thalia. La figlia di Zeus annuì e abbracciò di slancio il suo fidanzato.
Poi si baciarono e Thalia sollevò soddisfatta la mano con l’anello.
-Ci sposiamo!- annunciò.
In un attimo le figlie di Afrodite li avevano circondati, starnazzando e abbracciando i promessi sposi.
-Andremo più tardi a congratularci con loro.- suggerì Percy, intrecciando le dita a quelle di Annabeth.
La semidea annuì e poi fissò gli occhi grigi su Percy, pensierosa.
In quel momento era felice per Thalia ma non poteva far a meno di chiedersi se anche tra lei e Percy sarebbe finita così.
Prima che potesse dire qualcosa, si trovò stretta a lui.
-Ti amo.- le disse.
Annabeth sorrise e lo baciò.
-Percy, Beth!- Chirone li raggiunse trafelato. –C’è bisogno di voi. Dovete andare in missione.
-Ed io verrò con voi!- esclamò Grover, spuntando da dietro il centauro.
Percy e Annabeth si scambiarono uno sguardo soddisfatto.
Percy abbracciò Grover, che si mise di fianco a lui, e circondò con un braccio la vita di Annabeth.
Con l’altra mano tirò fuori Vortice.
Guardò i suoi compagni di squadra e poi Chirone.
-Siamo pronti.- annunciò sorridendo.
Era l’inizio di una nuova avventura, di una nuova vita.

FINE



Spazio autrice
Ciao a tutti! Finalmente siamo giunti all'ultimo capitolo. Spero di non avervi deluso troppo! Mi è sembrato carino dare spazio anche a Thalia e a Luke e all'inizio della vita eroica del Percy che conosciamo e del fantastico trio :) Spero che vi sia piaciuta questa storia.
Quando ho iniziato a scriverla non sapevo come sarebbe andata a finire nè se qualcuno l'avrebbe apprezzata, quindi mi ha fatto davvero molto piacere notare che molte persone l'hanno seguita. GRAZIE MILLE A TUTTI VOI CHE L'AVETE LETTA!
Grazie alle 34 (!!) persone che l'hanno aggiunta alle preferite, alle 6 che l'hanno aggiunta alle ricordate e alle 47 che l'hanno seguita. Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno recensito, spronandomi e consigliandomi (in particolare grazie a Dandelion to dream). Aspetto i vostri pareri quindi recensite tutti questo capitolo dicendomi se la storia vi è piaciuta! :)
Ci si vede alla prossima fanfiction! :3
Un mega bacio,
ily
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ily95