Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sunny    17/07/2003    19 recensioni
Inghilterra, 2018...dieci anni dopo l'ultima cruenta battaglia contro il male, i Potter e i Weasley tentano di vivere vite normali come famiglie normali...ma c'è un nemico che trama nell'ombra da secoli....e che è pronto a ritornare.....
Genere: Avventura, Azione, Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO

EPILOGO

 

Tratto da una pagina del diario di Katie Weasley

 

 

Caro diario,

e così il grande giorno è arrivato anche per me. Domani mattina partiremo tutti per King’s Cross, così potrò finalmente andare anch’io a Hogwarts. Non puoi immaginare quanto sono emozionata! Il mio primo giorno alla scuola di magia più famosa del paese…wow! Anche mamma non sta più nella pelle; sarà perchè tutte le compere di tre giorni fa l’hanno fatta emozionare o forse è tesa perché vado anch’io via di casa per tutto l’anno, non lo so. Però mi sembra davvero contenta. Mi mancherà stare qui a casa con lei: insieme mammina e io facciamo sempre un sacco di cose, e ci divertiamo sempre tanto. Lei è la migliore del mondo, e poi è fortissima. Sono molto orgogliosa di lei. Lo sai che il suo nome sta esposto in bella vista nella bacheca dei trofei a Hogwarts? Studentessa dell’anno. Papà dice sempre che nessuno era più bravo di lei a scuola. E naturalmente nessuno è più fantastico del mio papà! Io lo adoro. E’ sempre buonissimo, e anche quando si arrabbia…beh, quando se la prende con Jack e Simon fa davvero paura…ma con me non ci riesce proprio, mi sgrida un po’ e finisce lì. Anche perché io sono molto tranquilla. Diciamo che sono quella che nonna chiama ‘l’eccezione’ di casa Weasley: innanzitutto perché sono la prima in tutta la famiglia ad avere i capelli biondi, e poi perché cerco sempre di non dare preoccupazioni a mamma e papà, loro hanno sempre così tanto per la testa. Sono due War Mage, e anche molto importanti. E poi ci sono già i miei fratelli che li fanno preoccupare sempre.

 

Io adoro i miei fratelli, sono unici. Jack è proprio come papà, anche fisicamente; e poi è sempre allegro, e anche pieno di ragazze. Ne porta a casa una diversa ogni giorno. Papà dice che fa così perché non ha ancora trovato quella giusta, invece mamma mi ha detto in segreto che anche papà era così prima che si fidanzassero. E già, perché papà e mamma stanno insieme da sempre, o almeno è quello che dicono i miei zii. Invece Jack non si fidanza mai per più di una settimana! A me non piacciono molto le sue fidanzate, perché quando ci stanno loro lui non gioca con me; Jack gioca sempre con me quando ha tempo, e mi ha insegnato lui ad andare in bicicletta. Facciamo spesso le gare, ma ho la sensazione che qualche volta mi lasci vincere anche se è in vantaggio. Allora io mi arrabbio, perché non mi piace fare gli imbrogli, e si ricomincia tutto dall’inizio. E’ proprio in gamba, il mio fratellone. Quando andava a scuola giocava nella squadra di quidditch di Grifondoro, cacciatore. Quest’anno sarà il secondo anno di addestramento per lui alla War Mage Team. All’inizio papà non è stato molto contento che anche lui ha iniziato l’addestramento, anzi; quando Jack gliel’ha detto, lui e papà hanno litigato tantissimo e non si sono parlati per tre giorni interi. Poi alla fine ci ha pensato mamma a farli fare pace, e così adesso papà si è arreso all’idea che anche Jack diventi come lui.

 

Dan, mio cugino, diceva sempre che voleva farlo anche lui il War Mage, ma poi quando si è diplomato i Cannoni di Chudley l’hanno voluto in squadra, e così lui ha accettato. Ora è il loro cercatore professionista, e ogni volta che cammina per strada gli chiedono sempre l’autografo. Dan vola anche meglio di zio Harry, è bravissimo! E poi ogni volta che va a giocare una partita fuori mi porta sempre un regalo diverso. A scuola mi chiedono perfino di portare qualche sua foto…assurdo. A me da fastidio. Perché devono avere le foto di mio cugino? Poi c’è mia cugina Julie. Lei è così bella! A me piace moltissimo. Si è diplomata due anni fa a pieni voti, e l’inverno scorso ha iniziato il suo primo lavoro. Si, perché zio Perce l’ha fatta assumere al Ministero nella sezione delle…aspetta, come si dice….ah, si! Pubbliche Relazioni coi Babbani. Lei ama molto i Babbani, proprio come il mio nonnino. E vuole lavorare perché ci siano sempre buone relazioni fra loro e i maghi. Poverina, si è fidanzata da poco con un ragazzo che si chiama Chad e fa l’Auror, solo che zio Harry, papà, Dan, Jack e Simon le stanno sempre addosso, sono gelosissimi!

 

Che peccato che mio fratello Simon si sia diplomato proprio l’anno scorso da Hogwarts! Mi sarebbe tanto piaciuto stare a scuola con lui! Simon è incredibile, papà dice che si potrebbe girare il mondo senza trovarne uno uguale a lui. Tanto per cominciare, ha un’intelligenza disumana: ci mette dieci minuti a leggere un centinaio di pagine di un libro, e dopo si ricorda tutto, ma proprio tutto quello che c’è scritto! Risolve gli indovinelli in due secondi, e fa i compiti in massimo un’ora, due quando sono tantissimi. E’ micidiale! Ora tu potresti dire che è il classico secchione antipatico. Macchè! Se c’è un ragazzo simpatico, quello è Simon. E’ allegro, ha un sacco di amici, e poi ha una testa dura più del marmo. Dovresti vedere una volta Jack e Simon che litigano: sono uno spettacolo! Una volta papà li divideva se se le davano, ma ora li guarda e fa il possibile per non ridere. Si urlano di tutto, si tirano certe sberle a volte che poi li deve rimettere a posto zia Ginny, e cinque minuti dopo hanno fatto pace. Io mi preoccupavo all’inizio, non volevo vederli arrabbiati, ma papà dice che è il loro modo per dirsi che si vogliono bene. Strano, a me dicono ‘ti voglio bene’, ma non mi prendono a schiaffi. Comunque è da un po’ di tempo che vanno più d’accordo, soprattutto dopo la bravata di Simon dell’estate scorsa. Non te l’ho detto? Eh eh…finita la scuola, Simon è andato senza permesso a parlare con un signore proprietario di un allevamento di draghi poco lontano da qui…e si è fatto assumere! Non solo: si è anche fatto fare il tatuaggio di un drago su un braccio. A me, a papà e Jack è piaciuto molto quel tatuaggio, ma mamma e nonna si sono arrabbiate moltissimo. Però è passato tutto quando hanno sentito che è il miglior ‘dragatore’ in giro, come lo chiamano Dan e Jack. Una volta gliel’ho chiesto perché lo chiamano dragatore invece che allevatore di draghi, ma loro hanno detto che è una lunga storia. Boh, valli a capire.

 

Mi mancheranno da morire, ma per fortuna a quanto ho capito sarà difficile che mi senta sola a Hogwarts: basta andare nella sala dei trofei. Ci sono targhe dedicate a mamma come migliore studentessa del suo anno, a zio Harry e anche a Dan per tutte le coppe di quidditch che hanno fatto vincere a Grifondoro, a Simon come caposcuola e miglior studente dell’anno…c’è tutta la mia famiglia, insomma! Certo, magari mi verrà un po’ di malinconia ogni tanto…per esempio mi mancherà tantissimo quando andiamo a vedere tutti le partite di Dan, oppure quando tutta la famiglia Weasley si ritrova alla Tana dai nonni per passare una giornata insieme. Ci divertiamo sempre così tanto noi! Mammina mi ha preparato un album di foto animate da portare a Hogwarts, così posso sentire la mia famiglia sempre con me anche se non li posso abbracciare. E poi zio Harry e zia Ginny mi hanno regalato una civetta bianca bellissima, Isis, così posso mandare e ricevere messaggi a tutti. Comunque Simon dice sempre che a Hogwarts non hai molto tempo per le malinconie, c’è sempre tantissimo da fare e ti fai un mucchio di amici in poco tempo. E detto dal mio fratellone cervellone ci devo credere, no? Eh eh!

 

Beh, ora devo andare…devo ancora finire di mettere a posto il mio baule, e poi andiamo tutti a cena fuori. Ci aggiorniamo quando arrivo a Hogwarts! Ciao!

 

                                                                                                          Katie

 

 

 

 

 

 

********************************************************************************

 

E attraverso gli occhi della piccola Katie, l’ultima arrivata della famiglia Weasely, abbiamo visto che cos’hanno combinato i nostri mini-eroi…che non sono più tanto mini! E mi è sembrato il modo meno malinconico di lasciare che la vita scorra per loro anche se noi non li vediamo! Ehi, ho il diritto di sviolinare un po’, in fondo questi ragazzini vengono tutti dal mio cervelluzzo folle! ^^

 

Bene, e ora è davvero venuto il momento dei saluti….NIENTE LACRIME! La saga di BAWM ha ancora un ultima storia multi-chap da completare…ricordate che avevo promesso che avrei scritto una prequel? Bene…a Settembre partirà “BAWM Capitolo Zero”, ovvero sia il tassello mancante al nostro puzzle: come i nostri eroi sono diventati War Mage, come si sono innamorati, ecc….a me l’idea piace molto, perché così sarà più facile seguire i personaggi e comprendere le loro evoluzioni e i loro cambiamenti nel tempo. Fino a Settembre, allora! E non vi preoccupate, amanti di questa parte della saga…ho già promesso che capiterà qua e là di trovare una one-shot fic da un capitoletto su Dan e gli altri. E una promessa è una promessa! ^^

 

Ciao ciao, buone vacanze e un bacio grande grande a tutti!

Sunny

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunny