Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: FairyFrida    16/06/2013    6 recensioni
Avevi desiderato rotoli di broccato verde e oro, sarte di Alto Giardino dal sorriso gentile e fiori bianchi nell’acconciatura elaborata.
S3 | ep. 3x08 | Sansa's POV
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

forget about your dreams
{ they’re useless }







Le cose che desideriamo, desideriamole poco



Avevi desiderato rotoli di broccato verde e oro, sarte di Alto Giardino dal sorriso gentile e fiori bianchi nell’acconciatura elaborata. Avevi voluto con tutta te stessa che fosse ser Loras l’uomo al quale saresti stata promessa: una speranza sorta da quella rosa dai petali vermigli e poi alimentata dalle dolci parole di Margaery.
E c’era anche stato un tempo - quanto sembra lontano, ora! - in cui sognavi di venire accompagnata lungo la navata del tempio dalla figura alta e fiera di tuo padre. Avresti dovuto immaginare che non sempre la vita ha un lieto fine come nelle ballate che ami tanto, eppure in questo momento quanto vorresti stringere il braccio di tuo fratello Robb anziché quello dell’essere che più odi al mondo, un ghigno rivoltante stampato in volto.
Galleggi in un limbo fatto di silenzio e di sguardi mentre procedi diretta all’altare, e soltanto lo sguardo incoraggiante che Margaery ti rivolge riesce a farti sentire meglio, almeno per un attimo; ma la realtà è che ai piedi di quei gradini di marmo continui a vedere la tua famiglia, riunita per il matrimonio della maggiore di Casa Stark. Tua madre, raggiante nel suo vestito color pervinca, e Bran, saldo sulle sue gambe come se nulla fosse successo, e Rickon, con quel suo sorriso genuino, e, sì, anche Arya, perché a dispetto di tutto resta sempre tua sorella.
Il mantello che lord Tyrion tiene in mano è ricamato con i colori del porpora e dell’oro, e tu, come una bambina testarda e capricciosa, vorresti essere capace di far scomparire il leone di Lannister per sostituirlo con la rosa dei Tyrell, in un ultimo tentativo di salvare te stessa.
Ma ormai tutto ciò che ti è concesso fare è chinarti davanti a chi decide al tuo posto e indossare una maschera dietro la quale i tuoi desideri contano meno di niente.



perché desiderandole molto diventano fonte di mille pene.













Frida’s corner ~

Beh, sapevo che prima o poi sarei sbarcata anche in questo fandom, ma ad essere sincera non credevo così presto. Tutto merito della fantastica iniziativa indetta dal forum Pseudopolis Yard, che mi ha offerto il prompt che mi è stato d’ispirazione: volere. Come tutte le ragazze della sua età, Sansa ha i suoi sogni e le sue fantasie, che però, come ben sappiamo, vengono brutalmente infranti quando si mettono in mezzo quei fetenti dei Lannister ù_ù
La citazione che apre e chiude la storia è una frase di Louis Bourdaloue; un ringraziamento particolare va a Cat, e lei sa perché.


Grazie a chi ha letto,
Frida


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida