Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Geilie    17/06/2013    1 recensioni
E Castiel l’ha fatto, ha afferrato l’anima del Giusto e l’ha sollevata, ha soffiato la vita nel suo corpo sepolto e gli ha detto “alzati e cammina”. Lì è iniziata la sua discesa nel dubbio.
[Partecipa ai Prompt Days indetti da Pseudopolis Yard]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Geilie
Fandom: Supernatural
Personaggio: Castiel
Rating: verde; Pg
Avvertimenti: introspettiva, un filino angst e piena di citazioni bibliche più o meno precise.
Word count: 170 (Word)
Note: partecipa ai Prompt Days indetti da Pseudopolis Yard per inaugurare la sezione contest. Ambientata durante la quarta stagione, quando Castiel inizia a dubitare e ribellarsi.
Prompt: Volere


Sia fatta la sua volontà

In principio, tutto era semplice.
Eseguire la volontà del Padre, obbedire agli ordini, agire senza dubitare.
Era semplice ed era giusto, o così sembrava.
Poi è arrivato un ordine diverso dagli altri: salvare Dean Winchester dall’Inferno, sguainare la spada di Michael dal suo fodero di fiamme e catene. E Castiel l’ha fatto, ha afferrato l’anima del Giusto e l’ha sollevata, ha soffiato la vita nel suo corpo sepolto e gli ha detto “alzati e cammina”. Lì è iniziata la sua discesa nel dubbio.
Non c’è più un Padre a cui obbedire, ora; non ci sono più fratelli ai quali confidare i propri assilli; non c’è più nulla per Castiel se non oscurità, indecisione e un anelito di indipendenza. E in mezzo al buio, un’unica luce per guidarlo: Dean, l’umano lordo di peccati e puro di cuore. L’umano che gli ha insegnato la grandezza e il peso del libero arbitrio. L’umano il cui volere sta diventando, per lui, l’intero universo.
Per la prima volta nella sua incommensurabile esistenza, Castiel ha paura.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Geilie