Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Atena    17/06/2013    3 recensioni
Partecipa alla challenge La sfida dei duecento prompt di msp17.
“Dovresti smetterla con tutte queste queste bugie, fratello”.
“Thor, tu credi senza dubbio alcuno alle mie peggiori bugie e mai alle mie migliori verità”.
Post-The Avengers.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'L'invidia del Re.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bugie.

Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 197; Bugie.
NdA necessarie: Questa flash è un esperimento che mi serve per riuscire nel rendere leggibile la difficilissima long che ho iniziato a pubblicare e di cui ho parlato anche nelle altre flash. Fin quando non avrò completato di scriverla, temo dovrete sopportare i miei piccoli esperimenti su Loki e gli Avengers.

Thor sospirò, s'inginocchiò e alzò il capo portando la mano alla guancia di Loki. Loki abbassò il capo, inarcò un sopracciglio.
“Dovresti smetterla con tutte queste bugie, fratello” disse Thor.
Gli strinse la guancia, lo guardò negli occhi.
“Lo sai dove ti condurranno! Ogni menzogna ha il suo prezzo Loki e non puoi evitare la punizione causata dall'aver narrato una falsità con un'altra bugia!”.
Loki piegò il capo di lato sentendo la mano calda di Thor contro la propria pelle, sogghignò scoprendo i denti e le iridi verdi brillarono di riflessi acquamarina.
“Thor, tu credi senza dubbio alcuno alle mie peggiori bugie e mai alle mie migliori verità”.
Afferrò il polso dell'altro, lo allontanò dalla sua guancia e si tirò indietro sulla panca accostando la schiena al muro bianco.
“Non ho asserito falsità, quando abbiamo parlato l'ultima volta, Thor. Ma potrei starne dicendo ora”.
Thor sospirò, chiuse gli occhi abbassando il capo e i capelli biondi gli coprirono le guance. Rialzò la testa, si sporse in avanti e guardò Loki.
“Fratello, finché le tue bugie non cesseranno, rimarrai nelle prigioni. Solo quando ammetterai perché hai accettato un'alleanza con i Chitauri allora potrai scontare la pena adeguata e tornare ad essere il principe di Asgard”.
Loki gettò la testa all'indietro ridendo, il suono riecheggiò nella cella.
“Come sei magnanimo, principe dorato!” disse.
Abbassò il capo, si sporse in avanti e strinse gli occhi.
“Non sto dicendo bugie, Thor. Mi sono alleato con i Chitauri perché mi hanno dato la conoscenza che mi serve e la possibilità di prendere il Tesseract, insieme a uno stupido pianeta popolato da mortali”.
Thor s'irrigidì, strinse i pugni.
“Smettila con queste falsità! Mio fratello ...”.
Loki scoprì i denti.
“Io non sono tuo fratello!”.
Thor gli sorrise, sporse la mano e gli carezzò la guancia con il pollice.
“A questa bugia non crederò mai, Loki”.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena