Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Carmaux_95    18/06/2013    11 recensioni
Ispirata ad un video nel quale viene posta questa domanda a diversi attori del film.
Una sfida tra Thorin, Kili, Gandalf e Bilbo.
Quindi, quanto velocemente sapete elencare tutti i nani della Compagnia?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Bofur, Gandalf, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

D'accordo, è qualcosa di veramente demenziale e non so nemmeno come mi sia uscita, ma quando ho visto questo video
http://www.youtube.com/watch?v=xly_lNW_2o4&playnext=1&list=PLCI9aaLN36foEOwUQ1OPDNNx7sNr-T1sQ&feature=results_video

non ho resistito proprio. Spero che vi piaccia. 



HOW QUICKLY CAN YOU NAME ALL THE DWARVES?

 

Quando il giovane Ori aveva interrotto un silenzio che ormai da tempo, quella sera, era sceso fra i membri della compagnia affermando che si stava terribilmente annoiando, Bofur, che in quel momento stava intagliando un piccolo legnetto con una precisione di cui lui solo era dotato, interruppe il suo lavoro e lo guardò, squadrando poi anche tutti gli altri.

Gandalf era seduto per terra, con la schiena appoggiata contro un albero e stava fumando una lunga pipa, cosa che a sua volta stava facendo anche lo hobbit, seduto poco distante, mentre, guardando il cielo all'imbrunire, si divertiva ad indovinare le forme delle nuvole.

Fili e Kili erano entrambi sdraiati sull'erba, il più giovane dei due stringendo fra i denti un lungo filo d'erba.

Bifur guardava attentamente il panorama sussurrando ogni tanto qualche parola in nanico antico, mentre suo cugino Bombur frugava disperatamente nel suo zaino alla ricerca di qualcosa da mangiare.

Thorin, seduto su un masso, distante dagli altri, era immerso nei suoi pensieri. Probabilmente non aveva nemmeno sentito la vocetta di Ori che aveva interrotto il silenzio.

-Potremmo fare un gioco.- disse Bofur di punto in bianco, attirando l'attenzione. -Una gara.- aggiunse. -Così inganniamo un po' di tempo.-

Fili e Kili si tirarono entrambi su, mettendosi seduti e, dopo essersi scambiati un'occhiata, tornarono a Bofur.

-Che tipo di gara?- chiese Dori anticipando Fili che, infatti, aveva appena aperto la bocca. Il giocattolaio si strinse nelle spalle sorridendo mentre, chinata la testa, tornava ad intagliare.

-Quanto velocemente sapete dire i nomi di tutti noi nani della compagnia?- domandò poi lentamente alzando gli occhi.

Le reazioni furono le più diverse.

-Oh, ti prego!- esclamò Fili buttandosi indietro con la schiena tornando, così, di nuovo sdraiato. Nori si chiamò subito fuori, insieme a Bombur. Gloin, al quale sarebbe piaciuto partecipare, si trovò invece coinvolto in una discussione insieme a Oin il quale affermava che il compagno aveva nemmeno lontanamente una possibilità di vincere.

-Io ci sto!- saltò su improvvisamente Kili alzandosi, dopo aver lanciato dietro la schiena, in faccia al fratello, il filo d'erba che aveva tenuto in bocca fino a quel momento, e andandosi a sedere di fronte a Bofur.

-Hey Bilbo!- quest'ultimo chiamò lo hobbit, che non si era mosso dal suo posto. -Perché non vieni anche tu? Dai!- quello sorrise e alla fine accettò, rigirando l'invito anche allo stregone che a sua volta, dopo qualche istante, lo accolse.

Il vecchio Balin, appoggiando una mano sulla spalla del suo re, lo risvegliò dai suoi pensieri.

-Perché non partecipi anche tu? Snebbiati un attimo.- gli disse, ma Thorin sembrò cascare dalle nuvole: non aveva seguito una parola della conversazione che era sorta e non si era nemmeno avveduto del fatto che stavano davvero per sfidarsi a recitare una sorta di scioglilingua. Si alzò e raggiunse gli altri.

Tra discussioni varie fra i nani, infine emersero solo questi quattro sfidanti.

-Va bene! Chi vuole cominciare?- domandò Bofur sfregandosi le mani. -D'accordo, visto che nessuno si offre, faremo alla vecchia maniera.- aggiunse raccogliendo quattro legnetti e rompendoli a quattro altezze diverse. -Quello che pesca il legnetto più corto comincia per primo.- i quattro partecipanti allungarono una mano verso quella di Bofur, che stringeva i quattro bastoncini. Nel frattempo, anche gli altri nani si erano avvicinati per assistere alla scena. -Bene, dunque, per primo andrà Kili, poi Gandalf, Bilbo e infine Thorin.- decretò infine. Il più giovane dei quattro si maledì in silenzio e alzando le mani al cielo.

-Dai, fratellino! Fai vedere di che pasta sei fatto!- lo incoraggiò Fili ridendo e battendogli una mano sulla schiena.

Kili prese un respiro e guardò fisso Bofur, seduto davanti a lui.

Serrò gli occhi per concentrarsi meglio e non appena aprì bocca sciorinò undici nomi come se fossero state le prime undici lettere dell'alfabeto poi improvvisamente si bloccò, aprì gli occhi e gli vennero in mente i due nomi che si era dimenticato.

-Oin, Gloin?- concluse con un tono più interrogativo che altro. Ma nonostante questo suo piccolo intoppo non erano passati più di 5 secondi.

-Ti eri dimenticato di noi?- gli domandò Gloin incrociando le braccia sul petto, ma Fili lo zittì dandogli una amichevole pacca sulle spalle.

-A quanto pare, questa sfida sarà più dura del previsto...- sussurrò Bofur prima di dare il via allo stregone che, però impiegò ben 17 secondi per elencarli tutti, dimenticandosi per un paio di secondi i due nipoti del re.

-Credo che non ti sia chiaro il concetto basilare di questo gioco.- gli disse Dwalin. -Devi impiegarci il minor tempo possibile.-

-Uno stregone non impiega mai troppo tempo, né troppo poco: impiega esattamente il tempo che vuole!- ribatté quello lanciandogli un'occhiata torva.

Venne poi il turno di Bilbo che, dimenticandosi a sua volta di Fili e Kili e perdendo un secondo per farseli venire in mente mentre si mordeva il labbro inferiore, impiegò 7 secondi. Per un momento l'unico pensiero di Bofur, al posto di contare i secondi, fu lo strano modo in cui lo hobbit teneva il conto con le dita delle mani.

Infine Thorin. Con grande gioia dei suoi nipoti, lì nominò per primi e lasciò sé stesso per ultimo, elencando tutti i nani in 6 secondi. Per un momento Kili temette che suo zio riuscisse a batterlo e tirò quasi un sospiro di sollievo quando Bofur annunciò chi era il vincitore.

-Certo che...mi aspettavo di più da te, zio!- esclamò anche se con un forte sarcasmo, scuotendo la testa. Thorin aspettò appena qualche istante prima di rispondere.

-Primo turno di guardia, Kili.-

-Avanti, zio!- disse Fili cercando di togliere quella punizione al fratello.

-Anche tu, Fili.-

-Ma...- con un gesto della mano e uno sguardo severo venne zittito. -Ecco che cosa succede ad aiutarti.- sussurrò poi a Kili mentre si dirigevano verso la postazione per cominciare il loro turno. Scosse la testa e gli fece spazio sul tronco sul quale si era seduto.

-...però ho vinto!- 


Angolino dell'autrice.
Beh, che dite? Ho raggiunto l'abisso della follia? Come se non bastasse adesso ho l'immagine di Kili che comincia a saltellare come Maga Magò dicendo: "Ho vinto, ho vinto!!!!" xDxD va bene, la smetto prima che qualcuno chiami il manicomio! 
A presto!
Un bacione a tutti!
Carmaux_95

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95