Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _Underwater    19/06/2013    16 recensioni
«E se posso metterti nei guai?» sussurro.
«Mettimi nei casini, chi se ne fotte...»
«Non ti importa?» gli chiedo, perdendomi nei suoi occhi.
«Non mi importa»
«E se sono una bugiarda?» mi lascio sfuggire.
«Tutti diciamo le bugie» borbotta scrollando le spalle «Nessuno escluso»
«E se le mie bugie sono più gravi?»
«Guardami negli occhi» mormora afferrandomi il mento «Non mi hai ancora mentito, ne sono sicuro»
«Non ancora... Ma lo farò, sicuramente» confesso.
«E se... Se ti dicessi che in un certo senso, mento anch'io?»
--------------------------------------------------------------------
«Dimmi perchè. Perchè se ci stai male continui ad allontanarti da me?»
Sospiro «Perchè non voglio ferirti, Zayn»
Scoppia a ridere «Lo stai già facendo»
«Potrebbe essere peggio»
«Peggio di così? Credimi, mi sembra difficile»
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SONO UNA COGLIONA.

Perdono.

Con affetto, me.

Ci vediamo di sotto va Ahahahaha.

Se ci arrivate a fine capitolo.

E' lunghissimo, mettetevi comode ;P

 

 

 

«Quanto tempo è che non lo vedi?» mi chiede Harry, sorseggiando della coca cola.

Ruoto gli occhi al cielo «Una settimana, ma non mi importa, davvero. Lui... E' una persona onesta. Non deve avere rapporti con quelli... Come me»

Ride, portando la testa indietro «Anch'io sono una persona onesta. So del vostro piccolo segreto, ma continuo a passare del tempo con voi... Non c'hai mai pensato?»

«Harry, tu sei diverso... Tu se ti chiediamo di unirti saresti il primo a dire "Sì, lo voglio"»

«Davvero? Posso unirmi a voi?» trilla, aprendo le labbra in un sorriso.

Perchè è così scemo?

Mi schiaffeggio la fronte «No. Tu hai un lavoro, non c'è bisogno di... Rubare»

«Stronza...» mormora lui, mettendo il broncio «E comunque, ordiniamo? Io ho fame. Louis e gli altri non penso arriveranno, sono le dieci ormai. Le pizzerie chiudono, sai?»

Scoppio a ridere, guardandomi intorno.Siamo in una pizzeria ad aspettare Liam, Niall e Louis da almeno un'ora.

«Dai, ordiniamo...» mormoro, abbassando lo sguardo sul menù.

«Allora? Cosa vi po... Tu??»

Alzo lo sguardo sentendo la gola seccare di colpo.

Oh, merda.

Zayn mi fissa boccheggiando con un blocchetto per gli appunti tra le mani.

«Zayn? Che... Che ci fai qui?»

«Io ci lavoro. Tu piuttosto che ci fai qui, con lui» grugnisce, facendo un cenno col capo verso Harry che sorride alzando una mano «Ciao anche a te, amico» mormora, mentre Zayn mi trapassa con lo sguardo.

«Io sto... Mangiando una pizza con un amico» spiego, scrollando le spalle.

«Oh, certo. Il tuo ragazzo è geloso, noi non possiamo nemmeno salutarci per strada e ti lascia venire qui, con lui?»

«E' un... Amico e...»

«Ma anch'io sono un amico. Perchè io devo allontanarmi e lui no?» indica il riccio che continua a sorridere come un idiota.

«Perchè lui è...»

E'...?

Oh, perchè non ho un fottutissimo mantello dell'invisibilità?

«Lui è...?» mi incita, mordendosi il labbro.

«Zayn, portaci due pizze col salame piccante»

Sono. Una. Stronza.

«Fanculo...» biascica, prima di allontanarsi.

«Che casino...» sussurro, portando la testa indietro.

«Jade, perchè non gli dici che Louis non è il tuo ragazzo?»

«No. Deve allontanarsi e ci sto pure riuscendo...»

Mi afferra il viso tra le mani «Senti, puoi essergli amica, Jade. Non c'è bisogno di mentire... Non lo metterai nei guai. Ne sono sicuro. Guarda! Ci conosciamo da due anni e nessun poliziotto è venuto a bussare alla mia porta!»

«No, no... Meglio se si allontana»

«Tu ci stai male, Jade»

«Non è vero»

Certo che no.

«Sì invece. Guarda che se non gli dici la verità tu, lo faccio io»

Ma che impiccione del cazzo.

«Ma i cazzi tuoi quando te li fai?» sbotto, innervosita.

«Vado un attimo in bagno...» grugnisce lui alzandosi.

«Jade William, sei una cogliona...» sussurro scuotendo la testa.

«Ok. Io e te dobbiamo parlare»

Strozzo un urlo alzando lo sguardo. Zayn è seduto al posto di Harry con i pugni chiusi.

«Zayn...»

«Dimmi perchè non mi vuoi tra i piedi»

Oh, ti voglio tra i piedi... Invece.

Sospiro chiudendo i pugni «Io... Zayn, cambiamo discorso?»

«Mentimi» sussurra, sporgendosi in avanti.

«No»

«Dimmi la verità, allora!»

«Louis vuole che tu ti allontani, per un motivo che conosciamo io e lui però... Lui non è il mio ragazzo. Ti basta? Siamo amici»

Lui annuisce, corrugando la fronte «Che ho io che non va?»

Scoppio a ridere sotto il suo sguardo indagatore «Niente, sei assolutamente perfetto. Tu non c'entri proprio niente...»

«Quindi, lui non è il tuo ragazzo... »

«No, e comunque... Possiamo essere amici, non lo saprà» strabuzzo gli occhi dopo aver capito cosa ho appena detto. Questo ragazzo mi fa rincretinire.

Possiamo essere amici?

Dovevo allontanarlo e invece? Gli ho appena proposto di essere amici... Di nascosto.

«Amici, eh?» si lecca le labbra sorridendo malizioso.

«Sì»

«Va bene» sbotta, alzandosi per poi scompigliarmi i capelli «Mi piace tutto questo mistero...» sussurra al mio orecchio prima di allontanarsi.

«Amici»

 

 

 

 

 

«Pizza per la signorina» annuncia Zayn allegro, mettendo la pizza sul tavolo.

«Grazie...»

«Ti dispiace se te la rubo un attimo?» chiede ad Harry, facendomi un sorrisetto.

Momento, cosa?

«Oh, fai pure... Però sbrigatevi. La pizza si raffredda»

Zayn annuisce afferrandomi la mano.

«Dove andiamo?» borbotto confusa mentre mi trascina lungo tutta la sala a passo svelto.

«Ssh... Aspetta un attimo, Rossa Fiammante»

Rimango in silenzio e lo seguo per una rampa di scale che semmbrava infinita.

Mi ha portata nel... terrazzo?

«Zayn, che facciamo qui?»

Sorride passandomi un braccio attorno al collo e sospira «Lo vedi questo posto?»

«Sì...»

«Chiudi gli occhi» sussurra, parandosi davanti a me.

Faccio come mi ha detto e cerco di regolarizzare il battito del mio cuore.

«Bene, a cosa stai pensando?»

«Zayn, che hai bevuto?»

Scoppia a ridere e mi scosta dei capelli dal viso «Ssh... Dimmi a cosa stai pensando»

«Perchè?»

«Perchè pagherei per sapere a cosa pensi, Jade»

«Pagami, allora...»

«Quanto vuoi?»

«Vuoi sapere a cosa sto pensando, Zayn?»

«Sì»

«Sto pensando a te» confesso, con un sorriso.

«E cosa pensi di me?»

«Che sei un po' psicopatico...»

Rimango in silenzio mentre lui ride e sussulto leggermente quando mi abbraccia di scatto.

Non morire, Jade.

«Credi al colpo di fulmine, Jade?»

«No... E tu? »

«No...»

«E come mai?»

«Io credo solo al colpo... Anzi, ai colpi. Quanti me ne hai dati tu quella sera?» mormora, scoppiando poi a ridere.

Sento le guancie andare a fuoco e qualcosa nello stomaco prende vita.

Eh no, non le farfalle.

«Torniamo in sala, Harry è da solo...» cambio discorso, allontanandomi.

«Aspetta un attimo, amica...» mi afferra la mano attirandomi a se con un gesto veloce «Non sono arrivato al quinto piano per niente...» sussurra, stampandomi un bacio all'angolo delle labbra.

«Harry...» borbotto, avvicinandomi alle scale.

Zayn mi segue con un sorriso.

«Sì, Harry. Appunto... Come se mi importasse di Harry in questo momento...» mugugna divertito.

«Insensibile...»

«Sei tu quella insensibile qui. Io piango pure per i film...»

«Davvero, Jawaad?»

«Ok, dimentica»

«No no... Jawaad si commuove per i film? Che ragazzo sei?»

«Un ragazzo»

E che ragazzo.

 

 

 

 

 

«Ok, Jade. Ti ha baciata. Ti ha solo baciata. Bhè, non proprio baciata ma... Cazzo. Non preoccuparti, non è successo niente. Nessuna farfalla nello stomaco, niente pelle d'oca... Merda» mormoro, lanciandomi cadere sul divano.

Sicuramente lui faceva così con tutte. Con Hope, Destiny... Marty, la parrucchiera.

E..Bhè, perchè non aggiungere anche Jade la ladra?

Magari è questo il segreto di Zayn, ha più ragazze contemporaneamente...

Muovo la testa cercando di distogliere i mii pensieri e afferro un pezzo di cioccolata. Ecco cosa ci vuole. La cioccolata.

Sento il cellulare vibrare nella tasca e lo afferro, sbuffando.

Un messaggio, da Zayn.

Sgrano gli occhi e balzo in piedi, sventolandomi il viso.

Oh, quanto sono idiota?

Devo smetterla.

 

"Cara Jade alias Rossa Fiammante. Tu cosa fai questa sera? Perchè io volevo fare una cosa..."

 

"Che cosa?"

 

 

"Tu dimmi se sei libera o no."

 

"Sì. Sono libera."

E pure scema.

Libera e scema.

 

"Bene, allora apri la porta, andiamo in campeggio. Questa notte. :) x "

 

 

 

 

«Pronta, o dolce donzella, per una splendida notte in campeggio, con vista su un lago e con una tenda rossa fiammante come i tuoi capelli?» dice Zayn allegro posando i borsoni sul prato.

Sorrido osservando l'acqua «Ora mi spieghi come fai a montare la tenda al buio, geniaccio...»

Il moro si ferma di scatto «Ci riesco...» mormora afferrando la tenda.

«Sì, certo...» sbotto sarcastica.

«Non mi credi?» chiede con tono di sfida.

«No»

«Se ci riesco mi dai un bacio»

Spalanco gli occhi «No, Zayn. Noi siamo amici e gli amici non si baciano»

«Dipende di che tipo di amici stiamo parlando...» farfuglia lui «In questo caso noi siamo due amici che fanno una scommessa. Se riesco a montare la tenda, tu mi dai un bacio. Se non ci riesco, invece, mi faccio un bagno nel lago ghiacciato, nudo. Ah, non so nuotare»

Scoppio a ridere «Ci sto» sorrido stringendogli la mano.

«Sei crudele...» si lamenta lui armeggiando con la tenda.

«Lo hai voluto tu, Jawaad»

 

 

 

 

 

«Jade, davvero devo farlo?» mormora Zayn mentre io rido. Non è riuscito a montare la tenda, quindi... «Nudo! Nudo! Nudo!» ripeto battendo le mani.

Ride spostando la lampada «E comunque, non ci riesco non perchè c'è buio... Perchè abbiamo la luce. Non ci riesco perchè deve essersi rotta!»

«Sì, Zayn. Sì...»

Mi fa un sorriso togliendosi la maglietta.

Okay. Respira, Jade... Su, respira. Dai, hai visto di corpi migliori e... Oh mio Dio.

Gli fisso gli addominali mentre è intento ad abbassarsi i pantaloni.

«Posso tenere le mutande?» distolgo lo sguardo fischiettando.

«Va bene, ma adesso... Vai a farti il bagno!»

«Io non so nuotare!» si lamenta mentre si avvicina all'acqua scura. Lo seguo. Certo, deve farsi il bagno ma non voglio che anneghi. Mi sentirei in colpa, poi.

«Sei l'amica più stronza che io abbia mai avuto...» farfuglia bagnandosi i piedi.

«E dai, è un po' d'acqua!»

Mi fulmina con lo sguardo «Sì, ma io non so...» lo interrompo dandogli una spinta per poi farlo cadere in acqua.

Si alza di scatto prendendo fiato.

«Ma, ma, ma sei pazza?!?» urla infuriato.

«Ti ho solo facilitato le cose. Sei vivo, amen. Adesso vieni... Io so montarle le tende»

Spalanca la bocca «Cioè, tu sai montare le tende e mi hai fatto dannare per un'ora? E mi, mi hai fatto fare pure il bagno nell'acqua congelata!»

Scrollo le spalle ridendo. Vista così sembro più stronza, però.

Afferro la tenda osservandola meglio. «Mmh... Vediamo un...»

Un brivido freddo sale lungo la mia schiena mentre le braccia di Zayn mi circondano lo stomaco.

«Adesso siamo pari» sussurra al mio orecchio mentre la mia schiena si bagna sempre di più.

Mi sposto velocemente «Ma sei scemo?»

Scoppia a ridere avvicinandosi a me, indietreggio mentre allunga le braccia.

«Non... Non avvicinarti» sibilo mentre lui sorride malizioso.

«Vieni da Zayn, Jade... Vieni da Zayn»

«No, Zayn... Allontanati!» trattengo le risate mentre si avvicina.

«Se no che mi fai?»

«Allontanati» gli punto il dito contro il petto quando un cellulare suona. Uh, Justin Bieber. E' il mio!

Zayn inarca un sopracciglio mentre io estraggo il cellulare dalla tasca.

«Ssh... E' Louis» lo avverto prima di rispondere. Annuisce sporgendo l'orecchio.

Eh, no. Mi sa che non puoi ascoltare le conversazioni con Louis, Zayn.

Mi allontano «Pronto?»

«Jade, dove sei?»

«Eem... Sono, sono a casa. Louis, dove posso essere a quest'ora?»

«No. Non sei a casa, Jade. IO sono a casa tua ma tu non ci sei. Non dirmi che sei di nuovo con quel coglione...»

Deglutisco rumorosamente mentre Zayn si avvicina a me.

«Louis, ne parliamo un'altra volta...»

«No. Cosa ti avevo detto io? Ma lo sai che succede se ti affezioni? Eh? Lo sai che casino fa l'amore? No. Quindi, torna a casa. Ti sto aspettando»

Sbuffo ruotando gli occhi al cielo mentre Zayn corruga la fronte.

Mi allontano, ma Zayn mi segue.

Poco curioso, mi dicono...

«Louis, non ti preoccupare... Torno domani»

«Che?» urla.

Mi tappo l'orecchio «Louis» digrigno i denti «Torno domani. Hai sentito bene, buona notte»

«Dove sei?»

«Buona notte» ripeto io.

«Jade, cazzo. Dimmi dove sei!»

Stringo i pugni «Lou i...»

Zayn mi afferra il cellulare dalle mani «Louis, ti ha detto "BUONA NOTTE". Lo capisci o te lo dico in pakistano?»

Spalanco la bocca mentre sento la voce squillante di Louis dall'altro lato del telefono. Sta urlando.

Zayn annuisce, continua ad annuire. Poi, stacca e mi porge il cellulare.

«Che ha detto?»

«E chi lo ascoltava? Continuava ad urlare, non ci capivo niente, sinceramente»

Deglutisco rumorosamente. No. Louis urlava, contro Zayn.

Lui non deve incazzarsi con Zayn. Lui è pericoloso, quando si incazza.

«Zayn, devo tornare a casa...» farfuglio abbassando lo sguardo.

Inarca un sopracciglio afferrandomi il polso. Dio, non lasciarmi quel polso. Posso giurare di aver sentito una scossa su tutto il braccio. Oh, Jade. Riprenditi.

«No, Jade. Tu rimani qui. Non puoi farti comandare a bacchetta da lui solo perchè non vuole me tra i piedi e io... Io voglio sapere perchè non mi vuole tra le palle»

Faccio una smorfia. Come gli dico che non lo vuole solo perchè non vuole fare soffrire nè me, nè lui? Perchè sì. Appena scoprirà che io sono una ladra gli verrà un colpo, poveraccio. E se si è affezionato soffrirà e anch'io. Giusto la ladra dovevo fare?

«Lui... Non mi comanda a bacchetta» Oh, sì invece.

«Ah, no? Perchè vuoi andartene allora?»

Boccheggio in silenzio e prima che possa rispondere il suono del mio cellulare mi interrompe. 1 messaggio, da Louis, ovviamente.

Zayn mi osserva mentre fisso il display in silenzio.

«Non lo leggi?»

Scuoto la testa e lo apro.

"Jade, torna a casa. Dobbiamo parlare, hai capito? Io lo faccio per il tuo bene, lo sai."

Ma il bene di chi?

Rispondo velocemente.

"Torno domani, lo so che lo fai per il mio bene. Non lo vedrò mai più, dopo questa notte. Te lo prometto"

Cogliona, cogliona, cogliona, cogliona. Ecco cosa sono: una cogliona.

Spengo il cellulare e lo infilo in tasca. Zayn è in silenzio con lo sguardo perso nel vuoto.

«Apposto, vieni... Andiamo a montare la tenda»

Annuisce avvicinandosi ai borsoni «Che gli hai detto?»

«Cambiamo discorso»

Si lecca le labbra annuendo. Iniziamo a montare la tenda in silenzio. Bene, che bellissima serata. Grazie, Louis. Ti adoro sempre di più, sappilo.

«Jade, questa cazzata del cambiamo discorso mi ha stancato» dice improvvisamente lui.

Oh, no.

«Me l'hai proposto tu, se ricordo bene»

Calma, Jade. Respira.

«Sì, lo so. L'ho proposto io per non mentirti ma, forse è meglio essere sinceri, non trovi? Se vogliamo andare avanti, dobbiamo esserlo. Per forza. La verità viene sempre a galla, Jade»

Deglutisco fissando il vuoto.

«Tu perchè devi mentirmi? Hai una vita perfetta, Zayn. Guardati! Hai un lavoro, le ragazze, una bella casa... Sempre in compagnia... Cosa mi nascondi di così scandaloso?»

Boccheggia un attimo stringendo la tenda «La mia vita non è perfetta, Jade. Le apparenze ingannano» grugnisce abbassandosi per sistemare meglio gli agganci.

Non sei un ladro, lo saprei. Non sei un assassino, lo saprei. Le voci circolano, tra di noi.

«Lo so che le apparenze ingannano, ma tu... Tu non inganni proprio niente, Zayn»

Scuote la testa ridendo amaramente «Ti sbagli, Jade»

«E invece no!» alzo il tono della voce «Tu non nascondi niente! Niente di scandaloso o di scioccante, almeno»

Corruga la fronte «Perchè, tu sì?»

Oh, merda.

Sì, io sì, Zayn. Io sì. Io la notte mi infilo nelle case, io la notte rubo nei musei, nei negozi, faccio le rapine. Io ho una pistola, Zayn. Anche più di una. Io ho già sparato qualcuno, Zayn. Non ho ucciso, qui ci siamo. Ma ho sparato qualche gamba, qualche braccio... Non ricordo, esattamente. Ma ho sparato.

Io sono una schifosa malvivente, Zayn.

«N-no» mi limito a balbettare.

«E allora non mentiamoci tra di noi...»

«Io non... Non posso essere sincera, completamente»

«Neanch'io» ammette lui sbuffando.

«Forse è meglio... Meglio non vederci più»

Peccato, mi piaceva averlo per le scatole. Ma, almeno Louis ne sarà felice e lui non soffrirà.

Si gira di scatto verso di me «Okay, cambiamo discorso... Quando devi mentirmi, cambiamo discorso. Va bene?»

Scuoto la testa freneticamente «No, è meglio che facciamo finta di non conoscerci. Non è per Louis, è per me e... E per te»

Si avvicina mettendomi le mani sulle spalle «Jade, dai... Non pensiamo a queste cazzate. Io, se tu lo vuoi, posso dirti la verità. Però, non adesso. Voglio... Voglio aspettare un po', va bene?»

Mi lecco le labbra sentendo un intero circo ballare dentro lo stomaco.

«Zayn, non importa tu... Tu non devi per forza dirmi la verità perchè io... Io non ti potrò dire la mia, mai»

Inarca un sopracciglio, poi scrolla le spalle «Non mi importa»

Ruoto gli occhi al cielo «Zayn. ASCOLTAMI. Devi allontanarti tu da me e io da te. Va bene?»

Si morde il labbro «E' questo quello che vuoi?»

«Sì»

«Non possiamo essere amici?»

«No»

«A iniziare da adesso o possiamo continuare per oggi? No, perchè... La tenda io non la smonto più»

Scoppio a ridere avvicinandomi alla tenda «Non ci conosciamo a partire da.... Domani mattina. Ti va?»

«Non mi va, però... Va bene, almeno facciamo campeggio»

Mi siedo sul prato per poi sdraiarmi ad osservare le stelle. Zayn mi affianca sdraiandosi accanto a me.

«Cioccolata?» mi chiede dondolandomi una barretta sugli occhi.

Rido afferrandola e la apro portandomela alla bocca. Mi giro, notando che Zayn mi sta fissando. Non devo arrossire.

«Che guardi?» chiedo ingoiando velocemente.

Mi sorride allungando una mano verso la mia guancia, strofinandomi con un dito l'angolo della bocca «Ti sei sporcata...»

«Oh, si è tolto?» mugugno, in imbarazzo.

Lo sento ridere mentre si gira e torna a fissare il cielo, faccio lo stesso anch'io.

«Ti piace Justin Bieber?» domanda lui con un ghigno divertito sul volto.

Scoppio a ridere «Dio, io lo adoro. Quel ragazzo è qualcosa di... Cioè, ma le senti le sue canzoni? Sono il paradiso!»

«Ti piace Justin Bieber» conferma lui.

«A te non piace?»

«Diciamo che so tutto di lui ma non piace direttamente a me... Piace a...»

«A...?» lo incoraggio io.

«Due splendori» dice facendo un sorriso dolce.

Oh, mio Dio. Due splendori? Chi è? Destiny? Marty? E l'altra come cazzo si chiama?

Momento, forse ho capito cosa mi nasconde... Porca merda. Fa il gigolò!

Mi strozzo con la cioccolata dandomi dei colpetti al petto, lui mi guarda con un sorrisino malizioso.

«No, ma aiutarmi no, eh?» sbotto io dopo essermi ripresa.

Sorride scuotendo la testa «Scusa, stavo pensando...»

«A che pensavi?» Io e quella mia stupida curiosità.

«Cambiamo discorso»

«Hai ragione, questo "cambiamo discorso" inizia a stancare pure me...»

Scoppia a ridere avvicinandosi più a me «Dai, cos'altro ti piace fare?»

«Emm... Ascoltare la musica...»

«Justin Bieber» mi interrompe lui, divertito.

Scoppio a ridere annuendo «Sì, ma anche altri, non preoccuparti. E mi piace... Mi piace cucinare i dolci e poi mi lamento se ingrasso...»

Si solleva poggiandosi su un gomito «Ti piace fare i dolci, eh?»

«Sì. Dovresti assaggiare le torte che faccio... » Non le assaggerà mai, cogliona.

«Magari un giorno di questi...»

«No, Zayn...»

«Sì, lo so. Lo so» sbotta lui distogliendo lo sguardo «Dai, poi che ti piace fare?»

«Ma cos'è? Un'intervista?»

«Voglio solo capire una cosa...»

«Cosa?»

«Cambiamo discorso?» sorride grattandosi la nuca.

«No»

«Perchè no?»

«Non voglio cambiare discorso, dai. Dimmi cosa devi capire...» gli do una spinta alla spalla.

«Niente, niente... Dai, guardiamo le stelle!»

Corrugo la fronte osservando il cielo. Questo ragazzo è strano. Molto strano.

«Jade, quanto tempo è che... Come sono morti i tuoi genitori?»

«Tu e la delicatezza siete la stessa cosa...» commento sarcastica mentre lui arrossisce.

«Scusa...» borbotta abbassando il tono della voce «E' che so così poco di te e prima di "dimenticarti" volevo sapere qualcosa in più...»

Sorrido fissandomi le mani attorcigliate sulla mia pancia «Loro sono... Morti due anni fa. In un incidente. Ma, adesso... Dai, non c'è bisogno di parlare di me, non mi piace»

Annuisce, poi mi afferra la mano «E tu come stai?» mi chiede poi, serio.

Come sto?

Io?

«Be-bene...» balbetto mentre infonda i suoi occhi nei miei.

«Adesso, ma quando sei sola, a casa, come stai?»

«Sto sola, Zayn. Sto sola...»

Scoppia a ridere passandomi un braccio attorno al collo «C'eri pure tu? Per l'incidente»

«Sì»

«Mi dispiace, davvero...»

«Cambiamo discorso, ora? Non è per le bugie. E' perchè voglio davvero cambiare discorso»

Annuisce «Scusa, ancora»

«Non ti preoccupare, Zayn. Posso confessarti una cosa?»

«Oh mio Dio, vuoi confessarmi il tuo oscuro segreto? Aspetta, devo prepararmi psicologicamente»

Scoppio a ridere «No, idiota»

«Dai, dimmi»

«No, adesso non te lo dico più»

Ride afferrandomi i polsi e mettendosi a cavalcioni su di me. «Dimmelo, daai...»

«No no» cerco di non fissarlo negli occhi sorridendo.

«Per favore» sporge il labbro. Oh, mio Dio.

«Smetti di fare quella faccia!» sbotto ridendo.

Scoppia a ridere «Quale faccia?» dice sporgendo ancora il labbro.

«Smettila...»

«Smetti tu» sussurra avvicinandosi più a me.

Sento il fiato mozzarsi. Avete presente quando vi trovate sott'acqua e non potete respirare? Momento, sì. Si chiama "trattenere il fiato". Ecco, io lo sto facendo.

«Di fare co-cosa?»

Si morde il labbro «Di essere così...» sussurra poggiando le sue labbra sulle mie.

Chiudo gli occhi abbandonandomi al battito del mio cuore.

No, Jade. Fermati. Devi allontanarti da questo ragazzo. Hai sentito Louis, no? L'amore combina casini.

Sento le sue labbra premere sempre di più sulle mie e io non riesco a staccarmi. E' una sensazione strana. Qualcosa di magnetico. Quelle sue labbra sono peggio di una calamita.

Mi stringe di più le mani rendendole più calde.

«Zayn...» sussurro cercando di allontanarlo.

«Ssh... Non pensare, Jade. Non pensare» dice prima di ricominciare a baciarmi.

Come se è facile pensare, ora.

 

 

 

 

 

«Zayn, Zayn... Svegliati!» gli muovo il braccio mentre lui continua a dormire.
«Dai, Zayn... É tardi!»
«Mmh?» inarca un sopracciglio.
«Zayn, svegliati... Il, il tuo cellulare continua a vibrare e...» vengo interrotta dalla vibrazione del suo cellulare, ruoto gli occhi al cielo afferrandolo.
Sul display lampeggia il nome di Marty. Ah, la parrucchiera. Cazzo vuoi di mattina?

Vatti a fare una messa in piega e non rompere i coglioni.

No, stai calma.
«Zayn è... Marty»
Si alza di scatto facendomi sobbalzare, mi toglie il cellulare dalle mani e mugugna un 'pronto' con la voce impastata dal sonno.
Lo osservo mentre annuisce «Sì, sí... Ho capito. Sto arrivando, sí» fa un sorriso «Grazie, Marty. Grazie...»
Ruoto gli occhi al cielo canticchiando un motivetto.
Grazie Marty, gne gne gne.
«Andiamo?» chiede uscendo dalla tenta. Lo seguo chiudendomi la felpa «Emm... Sì. Ho giá sistemato tutto nelle borse. Dobbiamo solo...» mi interrompo mentre lui smonta la tenda frettolosamente «Smontare la tenda...» sussurro abbassando lo sguardo.
Ha tutta questa fretta di "dimenticarmi"?


Zayn accosta davanti casa mia «Ciao Zayn...» mugugno aprendo lo sportello, mi blocca afferrandomi un polso
«Jade, aspetta...»
«Sí?» cerco di mantenere un tono indifferente. La veritá è che mi sento umiliata. Dai, lo chiama quella... Marty e scappa alla velocitá della luce.
«É... É l'ultima volta che parliamo?»
«Sì»
«Non possiamo usc...»
«Ciao Zayn» lo interrompo strattonando il braccio, ma non lascia la presa.
«Lasciala» grugnisce qualcuno alle mie spalle.
Mi giro vedendo Louis con i pugni chiusi e la mascella contratta.
«Ma tu che cazzo di problemi hai?» grugnisce Zayn stringendo di piú il mio polso.
Aia.
«Ho detto lasciala» risponde Louis afferrandomi l'altro polso.
«Spiegami perchè non posso continuare a vederla» fa un cenno con la testa verso di me.
«Arrivaci da solo, non sei poi così scemo... Penso»
Zayn spalanca la bocca per ribattere ma viene interrotto dal suo cellulare. Stringe gli occhi cercando di ignorare il suono, ma risponde dopo aver fatto una smorfia.
«Hope, sì... Arrivo»
Non devo piangere. Louis mi osserva con la perfetta espressione di chi muore dalla voglia di dire "Te l'avevo detto, io".
Muovo freneticamente le braccia facendo lasciare ad entrambi la presa «Ciao, Zayn» sussurro avvicinandomi a casa mia con lo sguardo basso. Chiudo la porta con tutta la forza che ho in corpo e mi lancio sul divano cercando di respirare.
Non dovevo affezionarmi. Ma sono una masochista, non posso farci niente.
Sento un rumore dal piano di sopra, segno che Louis sta entrando dalla finestra. No, lui no adesso.
«Che ti dicevo io? L'amore combina casini. É stato meglio tagliare i rapporti adesso prima che... Che... Jade, stai piangendo?»
Mi asciugo una lacrima strofinando il viso nel cuscino.
«No» grugnisco senza alzare lo sguardo.
«Oh, grazie a Dio... Pensavo fossi diventata una di quelle ragazze sensibili...» fa una risatina.
Fanculo.
«Jade, adesso io devo andare. Ci si vede questa sera davanti casa di Harry, a quanto pare i suoi vicini sono dei coglioni rompi palle... A mezzanotte, puntuale»
«Mmh mmh» mugugno mentre chiude la porta.
«Perchè?» grugnisco mordendo il cuscino. Momento, mordendo il cuscino? Oh mio Dio. Mi metto seduta strofinandomi gli occhi.
Jade, Jade, Jade... Che ti prende? Piangi per un ragazzo che... Che... Qual'é il segreto di quel cretino? Destiny, Marty... Hope. Quante ragazze vede contemporaneamente?
Sbatto la testa sul cuscino piú volte finchè non suona il mio cellulare.
Zayn.
E no, tu non mi freghi piú con quella voce sensuale e...
«Pronto?» rispondo velocemente. Stupida Jade, stupida.
«Senti, i-io non so perchè tu non puoi essere sincera con me o perchè Louis non vuole che ti stia intorno peró... Ho, ho due domande da farti»
«Dimmi» dico cercando di prendere fiato.
«Sei sposata?»
«No!» urlo facendo una smorfia. Scoppia a ridere «Ok, ok... Grazie al cielo...»
Trattengo le risate alzandomi dal divano per avviarmi a fare una lunga e dolce passeggiata attorno al tavolo.
«E l'altra domanda?»
«Vuoi uscire con me, stasera?»
Mi strozzo con la saliva «Che? Zayn, abbiamo detto che da oggi non ci conosciamo e poi.. E poi...» vai dalla tua Destiny.
«E poi?»
«E non mi piace essere presa in giro, Zayn» dico seria.
«In giro? No, aspetta... É per... È per le chiamate di oggi?»
«No no, puoi uscire con chi vuoi... Tanto noi non stiamo mica uscendo insieme, giusto?»
«Io voglio uscire con te, invece. Non... Io voglio frequentare solo te ma c'è questa cosa dei segreti e... »
«Zayn, questa sera non posso. Magari un'altra volta...» lo interrompo.
«Jade, voglio dirtelo. Io te lo posso dire ma tu...»
«Fai il gigoló?» sbotto improvvisamente.
«Che cosa? No!» urla lui.
«Oh, grazie al cielo...» sospiro portando una mano sul cuore. «Possiamo continuare a vederci?»
Sento le guancie andare a fuoco «Scusa, Zayn. Noi non possiamo... Tu hai i tuoi segreti io ho i miei e...»
«Va bene. Ho capito. Ciao»
«Zayn...» tuu, tuu, tuu. Ha attaccato. Beeene.
Mi sa che Louis aveva ragione. Meglio non affezionarsi alle persone oneste.

Soprattutto se ricevono chiamate in continuazione da parte di ragazze.

 

 

«Aia...» grugnisco mentre Liam mi spinge per farmi entrare dalla porta, per cani.
«Cazzo, sbrigati...» si lamenta lui.
«Liam, cazzo. Non sono un cane!» protesto entrando in casa. Lo sento ridere mentre apro la porta per farli entrare. Niall e Louis lo seguono ed entrano con un ghigno divertito sul volto.
Sbuffo uscendo dalla casa. Non ce la faccio questa sera.
Li aspetto poggiata sulla moto e quando escono, mi danno la mia parte e torno a casa.

Mi aggiusto i guanti avvicinandomi alla mia porta.
«Dove sei stata?»
Alzo lo sguardo sentendomi mancare. «Zayn?»
Si alza venendomi incontro «Dove sei stata?» ripete.
«Sono... Cambiamo discorso»
«No. Questa cosa del cambiamo discorso non esiste piú, va bene?»
«Sono uscita con degli amici, ok?»
Si lecca le labbra scuotendo la testa «E non sei uscita con me perchè non potevi, ovviamente»
«No...» borbotto infilando le chiavi nella toppa.
«E tutti questi amici perchè non si allontanano? Loro lo sanno cosa nascondi, vero? Lo sa Louis, lo sa Harry...»
«Sì» confesso evitando il suo sguardo.
«Jade... Jade, tu mi piaci. Tu mi hai mandato fuori di testa dopo il primo pugno e... E io voglio essere sincero con te. Senza nessuna bugia»
Deglutisco rumorosamente. Almeno tu puoi essere sincero.
«Zayn, lasciami stare»
«No» grugnisce parandosi davanti alla porta «Anch'io ti piaccio, l'ho capito. Non sono scemo...»
Scoppio a ridere nervosamente. Sì, mi piaci.
«Ma... A me non importa sapere cosa nascondi. Non mi importano i tuoi segreti. Mi importa di te e basta»
Sospiro facendogli un sorriso «Neanche a me importa dei tuoi segreti, Zayn»
«Perfetto! Usciamo insieme. Frequentiamoci... Poi, se vorremo dire cosa nascondiamo lo faremo. Ci stai?» mi porge la mano sorridendo.
«Non voglio nessuna relazione seria, io... Cioè, se usciamo solo come... Come amici»
Sono scema, è accertato.
«Va bene» mi stringe la mano dandomi un bacio sulla guancia.
«Buona notte, Jade» dice allontanandosi. Lo fisso mentre si blocca dandomi le spalle, si gira lentamente e con due passi veloci arriva di fronte a me afferrandomi le guancie per poi stamparmi un bacio sulle labbra.
Mi appoggio alle sue spalle per evitare di cadere e mi spinge dentro casa continuando a giocare con le mie labbra.
«Siamo amici da domani, va bene?»
«Facciamo da dopo domani...» risponde con voce roca.
Jade, sei stupida. Jade, lui vede altre ragazze. Jade, ti stai facendo trasportare su un letto come tutte le altre. Oh, smetti di pensare, Jade.

 

 

 

 

SCIABURABU! :)

Lanciate un bel pomodoro.

Adesso, prendetene un altro e lanciatelo più forte.

Mirate bene la mia faccia e lanciate un kiwi dritto sul naso.

Sbaaaam!

Okay, basta frutta.

Capisco che sto a dieta, ma non esageriamo AHAHAHAHA.

Chiedo solennemente perdono * si inchina *

Scusatemi, davvero.

La scuola rompeva i coglioni e m'impediva pure di scrivere -.-

Poooi, quando la scuola è finita, ho aggiornato l'altra storia e di questa...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA avevo dimenticato l'esistenza OuO

Non è divertente? Eh? Eh?

Okay, non lo è ahahahah.

Ma adesso è estate e la notte io non ho un cazzo da fare.

So, si scrive :)

Scusate pure se questo capitolo fa letteralmente cagare.

Ma l'ho fatto lunghetto così mi perdonate :')

No, okay. Non mi perdonate lo stesso :c

Spero solo che qualcuno legga ancora questa storia.

Non abbandonatemi, eh!

Lo spero :c

Vado a rispondere alle recensioni <3

Un bacio

-La cogliona.

 

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Underwater