Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |      
Autore: Niley story    19/06/2013    3 recensioni
A volte trovare le parole giuste da dire è così difficile...ma la musica...la canzone...rende tutto più facile...è qualcosa di vero...di sincero...alla musica non si mente...e Leon e Violetta...ora lo sanno...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Violetta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No es cierto - Non è vero

 

Leon era nell’aula di musica...da giorni ormai c’era una melodia che gli ronzava in testa, aveva deciso di usarla per comporre una canzone a Lara ma le parole non gli venivano…iniziò a suonare il piano e quella melodia attirò l’attenzione di qualcuno. Violetta. Neanche lei sapeva il perché ma qualcosa le diceva di seguire quella musica…ed eccolo qui…lui…Leon che suonava il piano.
 
Violetta: è bella…la melodia intendo…
 
Quando sentì la sua voce Leon alzò di scatto la testa per guardarla…ma non disse niente…
 
Violetta: Stai…componendo una canzone per Lara?...
Leon: Ci sto provando…ho la melodia ma non le parole…
Violetta: Suona…ti aiuto io…
 
Il suo sguardo lucido…pronto ad esplodere in un pianto da un momento all’altro…il suo sorriso forzanto, quelle mani strette nervosamente l’una nell’altra…si…lei stava soffrendo…ma allora perché si torturava così?...Leon non riusciva a capirla ma allo stesso tempo nella sua mente iniziarono ad arrivare delle parole mentre la guardava. Così suonò il piano senza distogliere gli occhi da lei iniziando a suonare e cantare…
 
¿Cómo estás?                                                                    Come stai?
Hace tiempo que no sé de ti,                                  è da tempo che non so di te,
me han dicho que has estado bien                           mi hanno detto che sei stata bene
y sé que siempre ha sido así.                                   e so che è sempre stato così



Leon pov.
Ho deciso di allontanarmi da te perché starti vicino mi fa male…ma ho continuato ad osservarti lì in un angolino a distanza con la gelosia che mi pulsava nelle vene perché ti vedevo…ti vedevo sorridere con lui…con Diego…più mi allontanavo da te più stavi con lui…quando vi ho visto insieme nella cucina ridere e scherzare…credimi avrei voluto ucciderlo…ma la cosa terribile…era che anche senza di me…tu stavi bene…stavi bene…con lui…

Yo estoy bien, muy bien                                     Io sto bene, molto bene
gracias por preguntar.                                      grazie per averlo chiesto
Me ha ido cada vez mejor                                  Mi è andata sempre meglio
y todo empieza a caminar.                                e tutto inizia ad andare avanti

 
Violetta pov.
Come sto?...mi chiedi come sto?...non posso dirti come sto…non posso dirti che mi manchi da morire e che mi stai spezzando il cuore dicendo che stai scrivendo una canzone per Lara…non posso darti questa soddisfazione…quindi ti dirò che va bene e che anche se tu non ci sei il mondo continua a girare...ma in realtà dentro di me sto morendo…
 
¿A quién engaño?,                                             A chi inganno?

 
Leon pov.
Fingo che non mi importi più, che non so più niente su di te…quando in realtà potrei scrivere un libro su di te…

¿Qué estoy haciendo?                                         Che sto facendo?
 
Violetta pov.
Sto lasciando vincere il mio orgoglio…perché ho la speranza che così mi resterà un po’ di dignità

¡Cómo te extraño!                                           Quanto mi manchi!
 
Leon pov.
Le parole ora mi escono naturali mentre ti guardo…guardarti così…mentre siamo da soli…mi era mancato…sentirti cantare così vicina mi era mancato…sentirti cantare con me mi era mancato…

¡Me estoy mintiendo!                                         Mi sto mentendo!


Violetta pov.
Sto cercando di autoconvincermi di poter vivere senza di te…ma non è così…hai appena detto che ti manco e spontaneamente mi hai fatto ammettere di stare mentendo…

¡No es cierto!                                                Non è vero
Si ya no puedo con este desierto,                      Ormai non sopporto più questo deserto
si se quedó mi corazón abierto                            se il mio cuore è rimasto aperto
yo no te he olvidado, amor.                                 io non ti ho scordato amore



Leon pov.
Dentro di me c’è il vuoto…il mio cuore è vuoto…da quando tu te ne sei andata; ho cercato di riempire questo vuoto con Lara ma sembra che nessuno a parte te possa colmarlo per completo…

¡Lo siento!                                                  Mi dispiace!
Yo ya no entiendo para qué te miento,                      Io non capisco perché ti mento
si estoy hundida en este sentimiento,                  se sono affondata in questo sentimento
aún no es tarde, por favor,                               non è ancora tardi per favore
yo no te he olvidado, amor.                             io non ti ho dimenticato amore



Violetta pov.
Perché non possiamo semplicemente dirci la verità? Perché continuiamo a stare separati e soffrire quando sappiamo di stare bene solo se stiamo insieme? Non capisci che mi basterebbe solo una tua parola e manderei tutto al diavolo per stare con te?...

Yo estoy mal, muy mal,                                       Io sto male, molto male
gracias por preguntar.                                       grazie per averlo chiesto
Se siente cada vez peor,                                     Si sente ogni volta peggio
nada parece caminar.                                     niente sembra andare avanti



Leon pov.
Ma si…visto che siamo in vena di confessioni perché non andare fino in fondo…mi sento uno schifo…ancora di più quando devo fingere che tu non mi interessi, ancora di più quando ti tratto male perché sono geloso o perché sento di averti persa per sempre…cerco di convincere me stesso che Lara può essere un’alternativa…tu mi hai fatto soffrire…molto…Lara no…ma tu mi hai regalato delle forti emozioni che ne Lara ne nessun’altro può darmi…tu mi hai fatto scoprire l’amore…

Porque te engaño?,                                          Perché ti inganno?
¿Qué estoy haciendo?                                         Che sto facendo?
¡Cómo te extraño!                                           Quanto mi manchi!
¡Me estoy mintiendo!                                         Mi sto mentendo!

 
Violetta pov.
Più ti guardo più sento la tua mancanza…lentamente la mia vista inizia ad essere offuscata…i miei occhi sono colmi di lacrime che non ho il coraggio di toccare, così le lascio scivolare via e quando la mia vista diventa leggermente più chiara tu vedo che anche i tuoi occhi si sono inumiditi. Vorrei stringerti tra le mie braccia, dirti quanto sto male senza di te, dirti quanto avrei bisogno di averti al mio fianco dirti quanto ti amo…e sentire le tue labbra sulle mie…

¡¡¡No es cierto!                                                Non è vero
Si ya no puedo con este desierto,                      Ormai non sopporto più questo deserto
si se quedó mi corazón abierto                            se il mio cuore è rimasto aperto
yo no te he olvidado, amor.                                 io non ti ho scordato amore

 
Leon pov.
No non ti ho dimenticato…e mai lo farò…sei stata, sei e sarai la persona più importante della mia vita. Continuo ad illudermi di poter trovare la felicità con un’altra, un’altra che non mi faccia soffrire come te…ma il mio cuore mi dice che è impossibile perché per quanto io possa continuare a cercare, mai troverò qualcuno che mi faccia battere il cuore come te…qualcuno che ho davvero paura di perdere…ma in fondo cos’è l’amore senza sofferenza?...

¡Lo siento!                                                  Mi dispiace!
Yo ya no entiendo para qué te miento,                      Io non capisco perché ti mento
si estoy hundida en este sentimiento,                  se sono affondata in questo sentimento
aún no es tarde, por favor,                               non è ancora tardi per favore
yo no te he olvidado, amor.                             io non ti ho dimenticato amore

 
Violetta pov.
Erano bugie Leon, tutte bugie…quando ti ho detto che stavo andando avanti era una bugia…e inutile negarlo…in questo amore ci sono affondata con tutti i panni…e se non troverò la tua mano ad afferrarmi…affogherò…in un mare di sofferenza…quinti di prego impediscilo…tendimi la tu a mano lascia che io la prenda…lasciami vivere il nostro amore…

A mí ya no me sale el sol,                                In me non spunta più il sole

 
Leon pov.
Tu eri la luce che risplendeva in me…ora continuo a sentirmi incompleto…frustato…e solo…


desde que tu amor se escapó,                          da quando il tuo amore è scappato
 
Violetta pov.
Te ne sei andato senza lasciarmi spiegare per bene…sono sempre stata indecisa…ma ti prego credimi…non sono mai stata più sicura di amarti come lo sono adesso

me cuesta saber quién soy yo.                           mi costa sapere chi sono io
 
Leon pov.
È come se non sapessi più chi sono…dico cose che non penso, faccio cose che non voglio…e continuo a ferirti…come tu ferisci me…la differenza è che tu lo fai involontariamente…io lo faccio per gelosia…

¡¡No es cierto,                                              Non è vero
si ya no puedo con este desierto,                   se ormai non sopporto più questo deserto
si se quedó mi corazón abierto                          se il mio cuore è rimasto aperto
yo no te he olvidado, amor.                               io non ti ho scordato amore

 
Violetta pov.
Dimmi che senso ha tutta questa sofferenza…se ci amiamo perché ci allontaniamo?...siamo dei masochisti?...sono stanca di tenermi tutto dentro, di fingere che vada tutto bene quando in realtà…per quanto io ci provi senza di te va tutto male, perché io sto male…

¡Lo siento!                                                  Mi dispiace!
Yo ya no entiendo para qué te miento,(mento)          Io non capisco perché ti mento(mento)
si estoy hundida en este sentimiento,                  se sono affondata in questo sentimento
aún no es tarde, por favor,                               non è ancora tardi per favore
yo no te he olvidado, amor                              io non ti ho dimenticato amore

Yo no te he olvidado, amor                              io non ti ho dimenticato amore
 
Fu così che cadde il silenzio ed entrambi chinarono il capo. Insieme alla canzone, anche le lacrime cessarono…la canzone…era così facile parlare con le canzoni...ma quando si arrivava alla resa dei conti era tutto così difficile…Violetta continuò a fissare le scarpe…decise di contare fino a dieci…e se Leon non avesse detto niente se ne sarebbe andata…1…2…3…
 
Leon: Ora ho capito…
 
Violetta alzò lo sguardo…Leon lo teneva ancora chino osservando i tasti del piano…
 
Leon: Mi sforzavo di scrivere una canzone per Lara…ma non è possibile…perché le canzoni sono sincere…e le mie canzoni portano solo il tuo nome…
 
Lentamente lo sguardo di Leon si sollevò finalmente da quei tasti per specchiarsi in quelli di Violetta…le sorrise debolmente…dire la verità gli costava…lui è sempre stato così orgoglioso…ma per lei…per lei era riuscito a mettere da parte il suo orgoglio…perché soffrire lo poteva accettare…ma far soffrire lei…no…
 
Leon: Ti amo
 
A quelle parole Violetta scoppiò in lacrime…era da così tanto che aspettava di sentirsi dire quelle parole. Chiuse gli occhi Leon le si stava per avvicinare ma lei lo precedette correndo da lui. Gli saltò letteralmente addosso stringendo le sue braccia intorno al suo collo mentre le sue labbra premettero contro le sue…Leon le prese la vita stringendola a se ricambiando quel bacio lasciandola con i piedi sospesi da terra. Indietreggiò di qualche passo fino a quando non poggiò Violetta a terra ed essendo entrambi a corto di fiato si separò dalle sue labbra, ma le resto sempre vicino poggiando la sua fronte su quella di lei. Entrambi sorrisero e lui poggiò le mani sul volto di lei per asciugarle le lacrime
 
Violetta: Ti amo, ti amo ti amo ti amo
Leon: Anche io ti amo amore mio…
 
E fu così che ripresero a baciarsi con un sorriso sulle labbra…questo si è vero…è vero amore

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Niley story