Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LisaAngius    19/06/2013    4 recensioni
SEGUITO DI "LA CASCATA DEGLI INNAMORATI"
Genere: Fantasy, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo: Il mio personalissimo Mr Collins….

I passi dei due ragazzi rimbombavano quasi assordanti nel silenzio del corridorio, il loro cammino veniva guidato solo dalla piccola luce che veniva proiettata dalla bacchetta di Hermione.

Il rosso Ronald Weasley la fissò con un misto di supplica e disperazione

“Hermione ricordami di nuovo perché ci stiamo aggirando di notte alla ricerca di Harry che sa benissimo cavarsela da solo…”. Sussurrò

Gli occhi dorati della bella bruna rotearono in un’espressione esasperata.

“Ron, per la millesima volta,  prima di tutto se Harry si fa beccare in giro a quest’ora finirà per farsi espellere e inoltre non trovo sano lasciargli seguire questa sua dannata ossessione per Malfoy!”

Il  più piccolo della famiglia Weasley instaurò un’espressione scocciata

“Non sono tanto sicuro che sia un’ossessione da curare sai? Insomma Malfoy non sta facendo nulla di buono poco ma sicuro e se Harry riesce a beccarlo…beh che c’è di male?”

Hermione sbuffò impaziente! Eccolo, il degno compare di Harry!

“Continuo ad avere i miei dubbi sul fatto che Lord Voldemort userebbe Malfoy per fare qualcosa di più che portargli il succo di zucca se proprio lo ammette tra i suoi…inoltre ricordi che è successo l’ultima volta che Harry ci si è trovato da solo?”

Ron ridacchiò

“Oh via non farla tragica! In fondo lo aveva preso alla sprovvista, non ci riuscirebbe una seconda volta!”

La grifoncina scosse la testa

“Ron non essere sciocco certo che può ricapitare e la prossima volta magari gli viene in mente di mettergli un nastrino da regalo al collo e portarlo a Voldemort!”

“Oh non ce la farebbe! E poi lui è il Prescelto!”. Esclamò allegramente il rosso

La riccia portò un dito alle labbra

“Vuoi farci beccare da Gazza cervello di Troll?”. Sbottò adirata

A volte il suo migliore amico gli faceva venire dei seri, serissimi dubbi sulla sua intelligenza…forse avrebbe dovuto provare a fargli fare amicizia con Tiger e Goyle, pensò.

Ron si guardò attorno

“Che dici sarà qui col mantello dell’invisibilità?”

Hermione mosse la bacchetta sussurrando poche parole e si guardò attorno circospetta

“Cosa voleva essere?”. Ridacchiò il rosso

Uno sguardo di fuoco giunse dalla sua accompagnatrice. C’erano poche cose che Hermione Granger odiava nel vero senso del termine….e insinuare che potesse sbagliare un incantesimo era tra queste…specie se a mettere in dubbio le sue capacità era uno che a malapena era in grado di compiere gli incantesimi più semplici

“Esattamente quello che ho fatto, un incantesimo per rivelare gente occultata..Harry non è qui!”

Il rosso si appoggiò alla parete dove si trovava quella che loro chiamavano Stanza delle Necessità.

“Beh…già che siamo soli ne approfitto per parlarti di una cosa…”

La ragazzina lo guardò inclinando leggermente il viso

“Dimmi…basta che non mi chiedi compiti perché sono stanca già del mio di lavoro senza dover fare il tuo!”

“Beh anche quelli non mi sarebbero dispiaciuti ma…non era quello l’argomento che volevo affrontare…”

“Oh…beh dimmi!”

Gli occhi azzurri del ragazzo rimasero fissi sulle scarpe mentre le orecchie divennero visibilmente paonazze.

“Ehm…e se..se ti dicessi che mi piaci?”

La ragazzina scoppiò a ridere

“Vergognati! È tardi, sono stanca e dormo poco da settimane per finire di studiare e tu mi trattieni per scherzare?”

Ma, contrariamente a quanto si aspettava, Ron non la seguì per il corridoio, la afferrò per un braccio.

“E se te lo stessi chiedendo sul serio?”

La bella mora si voltò a fissarlo a occhi spalancati. Era un incubo! Era un incubo e ora si sarebbe svegliata. O forse no?

Guardò un attimo gli occhi del ragazzo davanti a lei. Ok, no non scherzava…e ora? Conosceva Ron non avrebbe preso bene la risposta che aveva da dargli…

“Non dirmi che….oh Ron…ecco io…non…non provo assolutamente nulla per te!”

Gli occhi del rosso si fecero un momento confusi poi il suo viso fu illuminato da un ghigno sarcastico

“Ok, ok, vuoi farmela pagare per la storia con Lavanda!”

“No Ron! Assolutamente no! Però…hai tirato in ballo un ottimo argomento…si, se avessi avuto bisogno di conferma che non siamo fatti l’uno per l’altra quell’episodio lo sarebbe, perché io non voglio un uomo che dovendo scegliere con che ragazza uscire sceglie quella che gliela molla prima!”

Con sommo orrore della Grifondoro il ghigno divertito non abbandonò il viso dell’amico

“Ok,  ok mi hai detto il fatto mio, giusto l’ho meritato! Ora però sii seria dai!”

La mente della ragazzina evocò la scena del suo libro preferito quando Mr Collins si dichiara a Elisabeth

Mio dio e io che ogni volta che la leggevo pensavo: non esiste davvero un uomo così stupido!

“Ehm ecco Ron…sono seria!”

“Come sei seria? Che significa che sei seria?”

“Ecco…significa che non provo nulla per te…”

Un briciolo di delusione cominciò a trasparire dall’espressione del “povero” respinto

“Ma…ma Hermione come fai a non capire! Noi staremo benissimo assieme…insomma ci conosciamo da tanto…”

E’ proprio questo il problema ti conosco troppo bene per pensare di stare con te

“Si lo so ma…a me non basta!”

“Ma…ma cosa vuoi di più di una persona che ti conosce e ti rispetta?”

“Ehm..uno che mi attrae, magari?”

“Ma via cosa ti rimarrà dell’attrazione fisica a sessant’anni?”

“Appunto! Dovrei iniziare a vivere come una sessantenne già ora?”

Insomma, in fondo non chiedeva tanto, voleva uno che la interessasse come carattere…e si, ebbene si anche fisicamente! Santo cielo era un male forse? Come poteva mettersi con uno che la attraeva quanto una medusa? Senza offesa per la med..ehm cioè il diretto interessato in questione naturalmente!

Il rosso scosse la testa con aria allibita

“Sai non pensavo che potessi essere così meschina e incurante dei sentimenti di un amico!”

Se lo sguardo che la Grifondoro gli aveva lanciato poco prima per aver messo in dubbio il suo incantesimo era di fuoco quello che gli stava lanciando ora era…beh quanto meno lavico!

“Che cosa hai detto scusa?”

Pensate che l’idiota fosse così “furbo” da fare retromarcia? Non scherziamo in fondo è Ronald Weasley!

“Si, sei cattiva! Insomma almeno una possibilità di…”. Sussurrò il rosso con la precisa aria di un bambino capriccioso

“La sola possibilità che ti darò è quella di cominciare a correre ora perché se riesco a metterti le mani addosso Ronald Weasley ti giuro che implorerai i Mangiamorte di pensarci loro  a ucciderti prima di me!”. Sibilò la bruna iniziando a camminare verso l’amico con aria feroce

“Ma…ma”

“Tu..verme parli a me di essere cattivi con un amico? Non mi sono ancora scordata di quando al terzo anno mi hai lasciata sola come un cane per una maledetta SCOPA! “

Finalmente un briciolo di intelligenza (oh quale miracolo!) illuminò il rosso che saggiamente cominciò a correre

E il peggio per Hermione doveva ancora sentire perché la conversazione “riservata” era stata sentita da qualcuno nascosto nella Stanza delle Necessità a lavorare per il suo Signore!

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius