Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: MajoWriter    20/06/2013    1 recensioni
Anche questa storia l'ho partorita da una domanda di Ask.fm: è una favola che incita a non arrendersi mai, anche nelle situazioni più disperate perché può esserci sempre qualcosa di positivo, basta saperlo trovare
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'era una volta un contadino. Viveva da solo nella sua casetta in campagna e per vivere coltivava un orto. Coltivare l'orto e venderne i prodotti. Questo faceva tutti i giorni il contadino. Ma a lui andava bene così, era felice e soddisfatto di quel che faceva.


Arrivò il giorno del raccolto.... ed ecco arrivare un uragano che spazzò via tutto: l'orto era completamente distrutto e tutti i suoi prodotti andati perduti. Però l'uragano non aveva portato solo distruzione, infatti aveva portato anche dei semi provenienti da paesi lontani. Così il contadino li seminò e ne raccolse i frutti: erano frutti molto rari dalle sue parti, così poté venderli a caro prezzo, intascando una bella somma.


Un giorno, il trattore si ruppe. Il contadino dovette così lavorare senza, impiegando il doppio del tempo. Però, con i soldi risparmiati della benzina, poté comprarsi un raro accessorio arrivato da poco all'emporio del paese.


Arrivò l'inverno. Il contadino non aveva messo da parte abbastanza provviste e stava avendo difficoltà ad affrontare il periodo invernale. Una sera bussarono alla sua porta: era un uomo in fin di vita che chiedeva aiuto. Il contadino sacrificò le sue provviste per aiutare l'uomo che, una volta ristabilito, ringraziò e se ne andò. Una volta arrivata la primavera, l'uomo tornò con altre persone e tutti insieme aiutarono il contadino nel suo lavoro.


Morale: anche nella situazione più disperata c'è sempre un lato positivo. Bisogna solo andare avanti e non arrendersi. Mai.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: MajoWriter