Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: ferao    20/06/2013    4 recensioni
SPOILER del finale della quinta stagione
-
Non ho desiderato mai nulla così a fondo, con così poche speranze di ottenerlo.
Adesso ce l’ho, ce l’avrò per sempre.
[Scritta per i Prompt Days di Pseudopolis Yard!]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: la ff è stata scritta per i Prompt Days di Pseudopolis Yard. Passate a trovarci, se volete!
Il prompt sviluppato è "magico". Ovviamente ho pensato a Merlin, dato che è una delle mie passioni più recenti.
La storia si colloca durante il finale della QUINTA stagione, perciò, se non l'avete vista e non volete spoilers, chiudete la pagina. Le frasi in corsivo sono prese dalla puntata stessa.

Per chi invece sta per leggere: buona lettura!
Fera













Il momento più magico




Non ho mai vissuto senza magia.
Sin dal mio primo vagito, dal primo istante in cui sono stato al mondo, la magia è stata parte di me, con me. Ogni giorno della mia vita è stato magico, in un modo o nell’altro: c’era il giorno in cui accendevo il fuoco col solo pensiero, quello in cui curavo una ferita con la formula giusta, quello in cui, beh, semplicemente esistevo. A parte la breve parentesi di pochi giorni fa, insomma, ciascun momento della mia esistenza è stato magico.
O almeno, così credevo.
Perché è adesso che la sento realmente, la magia.
“Tutto ciò che hai fatto, adesso lo so. Per me, per Camelot.”
Questo… è il momento più infelice della mia vita. Lo sai, vero? Sono stato incapace di salvare il mio migliore amico e ora devo guardarlo morire, e insieme a lui tutto ciò per cui ho lavorato. Per cui ho vissuto.
Sono stato un idiota, un completo idiota; ho fatto uno sbaglio dopo l’altro, non ho saputo vedere, pensare. Non ti ho saputo salvare.
Eppure… eppure in questo momento c’è qualcosa, oltre al dolore.
“Voglio dirti qualcosa che non ti ho mai detto prima: grazie.”
Ecco, questo. Non ho mai voluto nient’altro da te, nient’altro se non che tu sapessi chi ero veramente. Che cosa avevo fatto davvero per te. Volevo che mi vedessi, volevo che ti rendessi conto; volevo che fossi mio amico, non di Merlin il servitore ma di Merlin il mago, di Emrys lo stregone.
E ora, finalmente, lo sei.
 
Non ho desiderato mai nulla così a fondo, con così poche speranze di ottenerlo.
Adesso ce l’ho, ce l’avrò per sempre.
Te ne vai, amico mio, ma quello che mi lasci è il regalo più grande che potessi farmi: questo – questo – è il momento più magico della mia vita.
 




   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: ferao