Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Lys3    20/06/2013    2 recensioni
Come sono arrivati Cato e Clove a rappresentare il Distretto 2? E cosa è accaduto loro nell'Arena? Questa è la storia di due ragazzi che volevano rendere fiero il proprio Distretto, due ragazzi che pensavano di vincere i 74esimi Hunger Games.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cato, Clove, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - La Mietitura

Quella mattina mi svegliai in perfetto orario. Mi sentivo pieno di forze, proprio come programmato. Mia madre era ansiosa e correva da un lato all’altro della casa per assicurarsi che io e i miei fratelli fossimo pronti per il giorno della Mietitura. Mio padre era invece pervaso da una calma serafica che non gli si addiceva molto. In genere era mia madre quella calma e lui quello frenetico, che negli allenamenti riusciva a mettere al tappeto tutti nel giro di pochi secondi.
"Cato, tesoro, che ne dici di fare presto con la colazione?" mi disse lei dolcemente.
"Sì, mamma." In genere non eravamo così dolci e smielati tra di noi, ma il fatto che io avessi deciso di offrirmi come volontario nella Mietitura di quell’anno rendeva mia madre dolce come una zolletta di zucchero.
Lei era sempre stata contraria a tutto ciò. Per lei gli Hunger Games, la Mietitura, i Tributi volontari e non, erano solo cose orribili inventate da Capitol City per decimarci. Mio padre ci credeva fermamente, invece. E dato che il mio fratello maggiore per problemi di salute non si era mai offerto volontario, ora toccava a me onorare il nostro Distretto e la mia famiglia.
Uscimmo di casa in perfetto orario. Camminavo in testa con il mio fratellino di soli undici anni che continuava a ripetermi che ero un eroe e che avrebbe fatto il tifo per me.
Arrivati in piazza li salutai velocemente e mi diressi con aria decisa verso i miei amici. Notai subito Ylian, un compagno di scuola che voleva offrirsi volontario quest’anno come me, prima di infortunarsi il braccio. "Buona fortuna, Cato" mi disse dandomi una pacca sulla spalla mentre prendevamo posto.
"Ehi, non è certo che vada io. Ti ricordo che se sarà scelto qualche ragazzo più grande di noi rimarrò qui ancora per un anno. Comunque grazie."
Era così che funzionava nel Distretto 2: ci si allenava fin da bambini per questo evento per poi offrirsi volontari quando si era abbastanza preparati nel caso venisse sorteggiato un ragazzino troppo piccolo.
Eravamo tutti pronti, immobili ai nostri posti, con la testa alta, decisi a compiere il nostro sacrificio verso il nostro Distretto.
Entrarono il sindaco, gli ex tributi vincitori e con lui il solito uomo mandato da Capitol City, Previus Lander. Di lì iniziò il solito discorso che ricorda i Giorni Bui, alcuni dei Vincitori fecero un loro discorso e alla fine la parola passò a Previus, pronto per estrarre i nomi.
"Iniziamo dalle ragazze" urlò con esultanza nel microfono mentre cercava di arrivare alla boccia con i foglietti senza rimanere incastrato nel suo completo verde acqua troppo stretto. Con le mani ricoperte da smalto in tinta col vestito, aprì il foglietto pescato e pronunciò un nome. "Maggie Preesty."
Non avevo mai sentito questo nome e una ragazzina bassa e magra, con lo sguardo impaurito, fece un passo avanti dalle prime file. Avrà avuto a stento tredici anni. Ma subito una mano si alzò dalle file posteriori: "Mi offro volontaria come Tributo!"
Era Clove.
Frequentavamo la stessa scuola e aveva la mia stessa età. Era una guerriera nata, forse una delle poche ragazze che sapevano combattere davvero bene. Ricordai che, quando un mio amico proibì a lei e alle sue amiche di stare con noi, lei lo prese a pugni fin quando non la trascinarono via.
Immerso nei ricordi non mi accorsi che era già salita sul palco e si era già presentata. Previus infilò con avidità una mano nella boccia dei ragazzi ed estrasse un nome: "Ethan Morgen"
Non appena riconobbi il ragazzino di quindici anni, alzai una mano ed uscii dal gruppo: "Mi offro volontario come Tributo!"
Sugli schermi vidi il mio volto beffardo e il mio sorriso sbilenco. La mia figura trasmetteva sicurezza e convinzione, anche se, ora che ero così vicino ad essere il Tributo Maschio del Distretto 2, sentivo tremare le gambe. Nessun altro si offrì con me, quindi ero io il prescelto.
Salii sul palco, io e Clove ci stringemmo la mano e guardammo fieri il pubblico.
In quell'istante pensai che sarei stato io il vincitore.


Salve a tutti, sono nuova su EFP e questa è la prima storia che pubblico! Spero vi piaccia, ma soprattutto di ricevere delle recensioni dai lettori in modo da sapere un vostro parere ed eventuali consigli! Presto pubblicherò il secondo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lys3