Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Demoniac_Baby    20/06/2013    3 recensioni
Tratto dalla storia:
“Light-kun, pensavo che non avresti pianto al suo funerale.” con il dorso della mano ti asciughi gli occhi umidi e mi rivolgi uno sguardo indecifrabile.
“Sono lacrime di gioia Ryuk. Gli umani piangono anche dalla gioia non lo sapevi?”
Primissima fic in questo settore. :) Spero che sia venuta bene.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Light/Raito, Ryuuk
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota autrice: Fic scritta secondo il punto di vista di un personaggio che non è stato preso molto in considerazione, ma che personalmente ho trovato molto intrigante. Ryuuk. :)

 

Are you sad, Łɩɡɧʈ?

 

 

Che fantastico giorno.

Il cielo è grigio, la pioggia è in procinto di scendere e in tutta la città si sentono solo pianti. Musica per le mie orecchie.

La chiesa intorno alla quale giro, è ricolma di lacrime versate. Non saprei dire quanti umani vi sono all'interno...forse un centinaio, o forse di più...ma non m'importa. L'importante ora è continuare con il piano di Light.

Le campane suonano e gli umani si riversano nel cortile laterale della chiesa.

Eccoti lì Light, in mezzo a quel mare di gente in lacrime.

Non sorridi, non piangi. La tua faccia è una pura maschera di indifferenza.

Beh...dopotutto non puoi mostrarti felice difronte agli altri no? Altrimenti potresti sembrare sospetto.

Ora vi dirigete sul retro della chiesa, dove si estende un enorme, magnifico cimitero che odora di morte e tristezza e vi ammassate lì, mentre quattro uomini in uniforme trasportano una bara aperta e la adagiano sull'erba.

E poi vi mettete in fila, come bestie al macello, ma tutto quello che dovete fare è lanciare una rosa all'interno della lucida bara nera. La bara di L.

Non mi aspettavo proprio che l'avresti ucciso sai? Probabilmente non te l'aspettavi neanche tu.

Eppure ora è morto.

Al tuo turno di gettare il fiore spinato, indugi un attimo ad osservare il corpo che vi è contenuto...e chiudi gli occhi aggrottando le sopracciglia, come se fosse troppo difficile sopportarne la vista.

Finito di gettare i fiori vi radunate tutti intorno al prete che recita il suo sermone antecedente alla sepoltura.

Poi arrivano i becchini, avvolti nei classici abiti neri e chiudono la bara, sollevandola, mentre il tuo sguardo li implora di non farlo. Non te ne accorgi di quello che provi eh Light?...Non ti credevo così ingenuo.

Salutate tutti il nostro fratello. Da oggi è con Dio.” annuncia il prete alzando le mani al cielo. Credo che potrei morire dal ridere ora per la tua faccia Light. Fremi dalla voglia di scrivere il nome del prete sul Death Note, per le sue parole, vero?

 

Ricorda però che la morte di L non è causa sua.

 

Delicatamente la bara viene inserita nel terreno e ricoperta dalla fanghiglia e da una lastra di marmo spessa dieci centimetri. Poi viene posta la lapide sulla quale è incisa una grande L.

Ora possiamo veramente dirgli addio.

Alcuni uomini, ancora in lacrime, si avvicinano per rivolgergli l'ultimo saluto, altri si allontanano.

Ma tu resti. E quando tutti se ne vanno,ti avvicini lentamente e ridi in maniera isterica con le lacrime fin troppo trattenute che ti bruciano agli angoli degli occhi.

 

Per cosa sono quelle lacrime?

 

Mi avvicino a te, sornione. So cosa pensi.

Light-kun, pensavo che non avresti pianto al suo funerale.” con il dorso della mano ti asciughi gli occhi umidi e mi rivolgi uno sguardo indecifrabile.

Sono lacrime di gioia Ryuuk. Gli umani piangono anche dalla gioia non lo sapevi?” e tenta di sorridere con scarsi risultati.

 

Non prendermi in giro Light. Se è vero, allora perchè ti senti così solo?

Lo vedo dalla tua anima.

 

Certo” rispondo neutrale mentre torni a guardare la lapide con occhi vitrei. Il labbro inferiore ti trema, il naso di tanto in tanto si arriccia. Stai diventando patetico, ma non penso t'importi molto di sembrarlo dato che sei solo.

 

Pensare a quella tomba chiusa con il corpo che presto marcirà e verrà mangiato dai vermi, non è una bella sensazione vero?

 

Sembra quasi tu stia per cedere, eh Light? Su, mi hai fatto divertire così tanto, non vorrai rinunciare ora, dopo tutta la fatica. Sarebbe uno spreco.

Ma ricordati, sei tu che hai voluto tutto questo.

Io ti avevo avvisato, quando ti ho conosciuto, che avresti dovuto patire grandi sofferenze,

ma a te andava bene così.

 

D'un tratto le gambe tremanti non ti reggono più e cadi a terra in ginocchio sui ciottoli. E la pioggia inizia a cadere, dapprima lentamente, poi sempre più violentemente fino a diventare un muro. Ma a te non importa neanche di bagnarti ormai. “Vattene Ryuuk!” mi ordini con voce spezzata. Non mi muovo. “Vattene ho detto!” la prima lacrima ti solca il viso, seguita dalle sue sorelle e allora mi volto, allontanandomi da te.

 

Forse solo ora ti rendi conto del significato di quelle parole.

Hai voluto giocare e hai sconfitto il tuo avversario...dovresti essere felice perchè ora hai vinto.

Non lo sei?

Ti sei pentito?

Oh beh, potevi pensarci prima.

 

Mi allontano abbastanza e mi accomodo su una lapide sorridendo e addentando una mela.

 

Gli umani sono... proprio uno spasso.

 

Angolo autrice ♥

Okkey, non uccidetemi. ^_^* E' la primissima fic che scrivo in questo settore e quindi non sono molto convinta della sua riuscita, ma come prima prova spero che sia venuta quantomeno decentemente.

Premetto che volevo scriverla da tempo, ma viste le meravigliose fic presenti nel sito ho pensato “E che cavolo se ne fanno della mia?” ma dopo aver riguardato per l'ennesima volta l'anime...beh...ho voluto almeno tentare. :D Il motivo?...Mi è salita una tale rabbia verso Light per quando ha ucciso L<3, che ho voluto fargli provare almeno un po' di dolore. U_U

Fatemi sapere che ne pensate...che sia un giudizio positivo o anche negativo. ^0^

Un bacioneeeee! <3

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Demoniac_Baby