Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: al0    21/06/2013    2 recensioni
[fino alla fine]
"Alla fine, ho scelto il sì"
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era tanto tempo che Sebastian lo conosceva. L’aveva visto muoversi per tanti giorni di seguito, dietro a quella piccola palla rotonda, il suo vero amore, il loro vero amore. Ma adesso c’era qualcosa di diverso; qualcosa, nel modo in cui muoveva gli eleganti piedi, che lo attirava come una potente e dolce calamita. Lo osservava dalla panchina come in estasi, vedeva tutto al rallentatore, e nulla l’avrebbe distolto dal guardarlo; appoggiava il piede sul pallone, impercettibilmente, lo fermava per pochissimi secondi, gli occhi azzurri guizzavano intorno per capire dov’erano compagni ed avversari, e poi scattava in avanti, i muscoli delle gambe tese, custodendo il pallone, lanciato verso la porta.    

Corri, Cla. Corri.

Due avversari gli si erano piazzati davanti, bloccandogli la strada. Ora Sebastian vedeva chiaramente il grande otto bianco sullo sfondo nero. Claudio saltellò con agilità da un piede all’altro, facendo una finta prima a destra, poi a sinistra, poi di nuovo a destra, che gli diede lo spazio sufficiente a far passare il pallone tra i due per passarlo a Fabio. Gli avversari si chiusero attorno al numero ventisette, che sapendo di non avere la possibilità di tirare bene in porta, la ripassò a Claudio. Ma un avversario incespicando gli finì quasi addosso, buttandolo a terra.

Cazzo.

Ma lui vide il pallone arrivare. Sapeva la porta da che parte stava. Così con il piede destro tirò comunque, quasi alla cieca, con tutta la forza che aveva, un attimo prima che la sua schiena toccasse terra.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           E la rete si gonfiò, la panchina saltò in piedi, lo stadio esplose. Claudio corse sotto la curva, con la sua mano sul petto e un sorriso brillante e puro. Fabio per primo gli saltò in spalla, poi arrivò Arturo che premette la fronte contro la sua, come ogni volta, e Claudio lo scostò scherzosamente per abbracciare anche Alessandro. E uno dopo l’altro tutti i suoi compagni gli si strinsero attorno, per ringraziarlo di quel gol che aveva conquistato con così tanta fiducia, mentre lo stadio gridava il suo nome.

“Claudio?”                                                                                                                                                                                                “MARCHISIO!”                                                                                                                                                                                                              
“Claudio?”                                                                                                                                                                                               
“MARCHISIO!”                                                                                                                                                                                             
“Claudio?”                                                                                                                                                                                                                        
“MARCHISIO!!”

Dall’altra parte del campo, Claudio girò la testa e i suoi occhi azzurri incontrarono quelli di Sebastian; le labbra si distesero in un sorriso mentre gli faceva l’occhiolino. Lui gli rispose una linguaccia, prima che la partita ricominciasse, e riprese ad osservarlo, felice di leggergli negli occhi la felicità e il sollievo. Cinque minuti dopo l’arbitro fischiò la fine; 2 a 1, gol di Matri e di Marchisio all’87’. Sebastian fremeva dalla voglia di abbracciarlo, ma doveva aspettare ancora un attimo, un momento solo.

‘Simili a degli eroi, abbiamo il cuore a strisce, portaci dove vuoi, verso le tue conquiste…’

I ragazzi si presero per mano, in mezzo al campo, guardandosi e sorridendo, e poi tra l’esultanza dello stadio, corsero verso la curva e saltarono più in alto possibile, per la loro maglia, per i loro tifosi. Il mister si complimentò con loro, lo stadio iniziò a svuotarsi lentamente mentre i ragazzi ritornavano negli spogliatoi e si ritrovarono di fronte, uno davanti all’altro. Senza dirsi una parola, si abbracciarono stretti e Sebastian raccolse ogni attimo di quel momento, avvinghiato alla maglia impregnata di sudore dell’amico.                                          
“Meglio che ti fai una doccia, va’.” gli disse dandogli un pugno su una spalla.                                                                                            
“Ma dai, guarda, e io che pensavo di andare così a bermi un caffè.”                                                                                                                      
“Beh, il caffè posso portartelo. Ma prima la doccia.”                                                                                                                          
“Sissignore.” disse Claudio, scuotendo i capelli per far cadere alcune goccioline che gli colavano sulle ciglia.                            

Che bello che sei.

Si appoggiò allo stipite della porta degli spogliatoi, mentre lui si sfilava la maglia e la appoggiava sulla panca. Scavalcò con un passo un borsone per prendere il bagnoschiuma e l’asciugamano. “Fabio, sta dannata borsa te la butto fuori dalla finestra un giorno o l’altro.”                                                                                                                                        
Quaglia si chinò sul borsone e lo sollevò accarezzandola, con un’espressione che fece scoppiare tutti a ridere. “No, la mia borsetta, non farle del male.”                                                                                                                          “Quanto sei scemo, Quaglia.” rise Claudio scompigliandogli i capelli. Poi guardò un momento Sebastian. “Allora, quel caffè?”                                                                                                                                                               Sebastian sgranò gli occhi esageratamente e allargò le braccia, andandosene verso le macchinette protestando a gran voce. “Va bene che ti chiamano il principino, ma io da servitore non ti faccio, le cose le sai fare da solo!”                                                                                                                                                                               
Claudio continuò a sorridere per tutto il tempo, mentre l’acqua scorreva fresca sulle sue spalle. Chiuse gli occhi e piegò la testa all’indietro, aprendo un poco le labbra per bere qualche goccia; poi chiuse il getto, scosse i capelli per evitare che gocciolassero troppo e si legò l’asciugamano in vita. Fuori dalle docce lo aspettava il dodici, con un bicchierino in mano e un piede che pestava nervosamente per terra.                                      “Sei l’ultimo lo sai, quanto cazzo ci metti a farti una doccia? Hai pure fatto raffreddare il caffè.”                                                 
“Dovevo riflettere un attimo.” gli rispose Claudio, bevendo un sorso di caffè e pulendosi le labbra dalla schiuma con la lingua.                                                                                                                                                                                                       
“Riflettere su…?”                                                                                                                                                                                                    
“Su delle piastrelle.”                                                                                                                                                                                             
“Ma vaffanculo, va’.”                                                                                                                                                                                              
Claudio si rivestì e ancora una volta Sebastian lo osservò a lungo; la curva della schiena, le spalle forti, le gambe instancabili e quei piedi che gli invidiava mezza Italia, i segni scuri dei tatuaggi sulle braccia. Sospirò, sapendo che sulla faccia della terra nessuno sarebbe mai stato più perfetto di lui.                                                                         
“Comunque, riflettevo su una cosa seria, in effetti.” Claudio chiuse la zip del borsone e si passò un’altra volta la mano tra i capelli; lo guardò a lungo, con quei suoi occhi talmente azzurri che sembravano brillare da soli. “Pensavo al sì e al no.”                                                                                                                                                
Sebastian ricambiò lo sguardo, confuso, ma non disse nulla; aspettò, sempre appoggiato al muro dello spogliatoio in cui ormai erano rimasti solo loro due. Capì solamente quando Claudio gli si avvicinò sorridendo timidamente e gli prese delicatamente il mento fra le mani, appoggiando la fronte alla sua. “Alla fine, ho scelto il sì.”                                                                                                                                                                                                     Sebastian strinse tra le dita la stoffa della sua maglia, attirandolo piano, e appoggiò le labbra sulla sue in un piccolo bacio ancora un po’ impaurito. Claudio lo avvolse tra le braccia e lo baciò ancora, con il cuore che batteva più veloce che in campo. Quando si separarono, il numero dodici gli appoggiò le labbra appena sotto l’orecchio, mormorando contro il suo collo. “Ottima scelta.”                                                                                            
 

 


Ok, salve. 
Questa è la prima one shot che scrivo. È corta, stupida e alquanto inutile. Ma mi piaceva abbastanza. Ora, per tre settimane, quasi quattro, sarò impossibilitata dall’usare il computer, ma quando torno credo scriverò tanto. Scusate la nota di servizio, non credo ve ne freghi un granchè. Vabeh. Detto questo, nel caso non si capisca, sono del #TeamGiovisio fino alla morte. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie mille. Evaporo.
xonlyju

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: al0