Libri > Cime Tempestose
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilypuf    22/06/2013    4 recensioni
"Il mondo intero è una spaventosa collezione di ricordi, e ognuno di essi grida che lei è esistita, e io l'ho perduta!
[...]
Devo costringermi a respirare, devo quasi ricordare al mio cuore di battere."
Da: "Cime tempestose - II, cap. XIX"
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catherine Earnshaw, Heathcliff
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come to me, forgive me



Image and video hosting by TinyPic

“Heathcliff, vieni da me!”

Quegli occhi erano vetri splendenti e folgoranti, pericolosi nell’istante in cui si ruppero.
Aveva dannato tutti quello sguardo ribelle e malizioso che l’avrebbe tormentato per l’eternità.
Erano ancora vivi quegli occhi, e non solo nei suoi ricordi.

“Heathcliff... Io ti ho perdonato...”

Negli ultimi diciotto anni si era lasciato andare in quel desiderio d’odio e di vendetta che bruciava dentro di sé.
Non aveva vissuto. Poteva mai chiamarla vita?

“...ora perdona me.”

La sua anima era morta con lei, poiché in realtà era lei stessa la sua esistenza, la sua degradazione, la sua felicità, la sua angoscia...

Anche senza respiro era bella, anche senza colore sulle guance e luce negli occhi.
Erano entrambi freddi come la neve che ricopriva Wuthering Heights, e lui la stringeva a sé, quasi fosse l’unica cosa che aveva.
Quell’abbraccio tra morti era meno macabro della sua stessa passione struggente.
Non era impazzito.
Forse solo allora si stava svegliando da quel sonno infernale.


“Non posso vivere senza la mia anima!”


Due falchi solitari volavano nel cielo cupo, senza cercare un riparo. Sbattevano liberi le ali all’unisono.

Due bambini giocavano e si rincorrevano nella brughiera durante una tempesta. Urlavano al cielo i loro nomi.
E non si voltarono più indietro.

Due amanti, un uomo e una donna, si ritrovarono nella pioggia tetra. 



Image and video hosting by TinyPic

___________________________


~NdA: Tralasciando il fatto che ADORO "Cime tempestose", che si trova al primo posto nella mia top 10 e che apprezzo le storie senza lieto fine,
volevo precisare che per le citazioni di Catherine e Heathcliff ho fatto ricorso sia a citazioni del libro sia al film "Wuthering Heights" del 1998.
La figura finale dei due falchi, oltre a voler evidenziare il senso di libertà che accomuna i due protagonisti, rispecchia anche il significato simbolico dell'animale:
coraggio, orgoglio, superbia, intelligenza e disonestà.
Inoltre ho voluto rendere più l'amore passionale di Heathcliff piuttosto che quello di Catherine, più egoista anche se reale.

Detto ciò spero che non disprezziate il mio piccolo lavoro e accetterò tutte le critiche costruttive che mi farete.

A presto!

___________________________




Recensione di dio_niso per il Drabble&Flash Contest:

Trama: 10/10
Questo è sicuramente il libro/film/serie che preferisco su qualsiasi altro e Heathcliff è il personaggio più bello che abbia “incontrato”. Per cui sì, mi hai rapita già solo con la scelta del fandom XD A questo si aggiunge anche il fatto che la storia è bellissima e che hai descritto sentimenti e personaggi meravigliosamente e non posso evitare di dirti che è meravigliosa nel suo complesso e anche in ogni sua piccola parte come il riferimento alle aquile o ai bambini/adulti che si ritrovano nella brughiera... una storia davvero ben scritta che resta fedele al fandom scelto.

Grammatica&Lessico: 5/5
Grammatica, lessico e stile sono perfetti.

IC personaggi: 10/10
Vorrei piangere perché Heathcliff è così Heathcliff che è stato un piacere ma anche uno strazio leggere la storia ç__ç *ti odio ma ti amo per questo, sappilo*


Ancora mille grazie per il tuo giudizio, a presto!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: Lilypuf