Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: sinfovnia    23/06/2013    7 recensioni
-Chi sono?
-Sono Stelle.
-Stelle?
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È notte, c'è la luna piena, ma tu sei comunque rimasto li. Guardi incantato i loro movimenti, i loro passi. Le due coppie di ballerini danzano come se fossero gli unici al mondo. E in effetti lo sono. In quel momento ci sono solo loro, che si sfidano silenziosamente come in una lotta contro il tempo. Danzano nella polvere. Polvere che li avvolge come un velo ma che poi li lascia andare, in modo da farli continuare. 
E tu rimani li. Già molta gente se ne sta andando, ma tu resti nel gruppo a guardare. I loro movimenti, la loro concentrazione... Il tuo sguardo si posa sui loro piedi, che si muovono con destrezza e precisione. È come se volassero.
-Chi sono?-chiedi al tuo vicino.
-Sono Stelle. Vengono danzando e allo stesso modo se ne vanno.
-Cosa vuol dire?-sei confuso. Cosa significa che "sono Stelle"?
-Shh, fai silenzio, arriva il gran finale...
Gran finale? Cosa vorrebbe dire?
Le luci si spengono e i ballerini continuano a danzare. E ad un tratto ecco che succede. I ballerini iniziano a brillare. Sei troppo sorpreso per parlare. 
Ruotano veloci. Girano senza mai fermarsi, fanno quasi paura.
-E ora cosa succede?
-Se ne vanno e portano con loro la Stella Nuova.
Stella Nuova? Cosa vuol dire? Come sei finito li? Che vuol dire che se ne vanno? Dove? Perché?
Una nube di polvere avvolge i ballerini, che si librano in aria con serenità. La folla applaude  e tu con lei, anche se non hai capito bene cosa sta succedendo.
-Ecco, ora prendono la Stella...-ti dice il tuo vicino applaudendo.
-Cosa? Prendono la Stella? 
-Fai silenzio, stanno per scegliere...
Non riesci a cogliere la fine della frase perché la folla inizia ad applaudire. È come se fossi tu il destinatario dell'applauso, ma non capisci il perché. Poi ti accorgi di non vedere più nessuno, solo la polvere. 
Inizi a girare, girare, girare... E ti ritrovi in aria. 
-Che sta succedendo?-urli.
-Sei la Stella Nuova, complimenti. 
E poi scompari. Non ci sei più. Nè tu, nè la folla. Oramai sei solo un pensiero.
Solo un pensiero.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: sinfovnia