Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyGaunt    06/01/2008    2 recensioni
Vi siete mai chiesti perchè tranne Gohan nessuno dei mezzosangue sayan ha la coda? che cosa impedisce a Pan di crescere? come fanno a sopravvivere se quasi nessuno dei protagonisti lavora? bene se vi siete posti queste domande troverete le risposte tramite i pensieri di Bulma.
Genere: Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Premetto che qualche giorno fa è stata cancellata la mia creazione “dal diario di un distratto spettatore” in quanto non fosse una vera e propria ff. Dal momento che a molti di voi era piaciuta ho deciso di cambiare la sua struttura trasmettendo tutto tramite i pensieri di Bulma, spero che in questo modo possa andare tutto bene e continuare a trattare gli argomenti che avevo in mente.

QUESTIONI ECONOMICHE


Oggi sono stanchissima...

Sono stata tutto il giorno in giro a sbrigare commissioni senza avere un attimo di riposo.

Ora mi faccio una tazza di thè e mi rilasso.

Fortuna che il mio Trunks ha preso il mio posto di presidente alle capsule corporation altrimenti non avrei saputo dove dividermi.

Non è facile mandare avanti una grande azienda tutta da sola.

Certo.. non posso mica sperare che Vegeta mi dia una mano con il lavoro, lui è il principe dei sayan e non fa altro che mangiare ed allenarsi. Ma in fondo per una famiglia come la nostra i soldi non sono un problema e credo che un marito nullafacente me lo possa permettere.

Ma gli altri come fanno?

Ad esempio...la famiglia di Goku dove li trova i soldi se Goku non lavora?

Chichi, la moglie del nostro fantastico Goku, sembra essere l'unica in quella casa a preoccuparsi di come mantenere la propria famiglia. Tutte le volte che ci incontriamo non fa altro che lamentarsi di come la loro situazione economica sia precaria e in continuo pericolo.

Ma Goku? Perchè Goku non lavora? Non può pensare sempre ad allenarsi in questo e nell'altro mondo se è possibile.

Cioè voglio dire...sei l'uomo di casa con una moglie e due figli a carico...lavora!! Hai dei poteri incredibili...sfruttali!!. Non so poteva diventare campione di pugilato, operaio dell'anno in un cantiere edile, lavorare in un circo, il supereroe a pagamento, aprirsi una palestra...qualsiasi cosa!

No, niente, Goku non fa niente!!!

Ma allora chi era a portare il pane in casa Son in tutti questi anni? Non l'ho mai capito...

Certo la situazione è diventata più chiara quando Gohan e Videl si sono sposati, la povera ragazza non sapeva che si trattava di un matrimonio combinato e che doveva mantenere i suoceri e il giovane cognato oltre che al marito che ( ci tengo a sottolinearlo) esercita la famosa professione dello “studioso”.

Ma prima?

Ora che ci penso, mi ricordo che durante il torneo di arti marziali, poco prima di essere travolti dalla minaccia di majin buu, la cara Chichi ha esordito in un discorso dicendo che suo figlio e suo marito dovevano arrivare al primo e al secondo posto per vincere il premio in denaro che gli avrebbe garantito la salvezza finanziaria, perchè orami la povera Chichi aveva quasi finito i soldi dell'eredità...

Alt!

L'eredità di chi?

Non l'ho mai capito... se non l'avessi visto li con i miei occhi avrei pensato che fosse morto suo padre.

Per quanto riguarda gli altri più o meno so di cosa vivono.

Per quanto riguarda Yamcha, mi sono premurata a passargli mensilmente una somma in denaro come risarcimento morale per averlo lasciato, infatti il poveretto non si è mai sposato.

Junior, da quello che ho capito vive di sola acqua e magari anche di qualche raggio di sole come le piante.

Thencing e Rif ( che io considero amanti) penso che vivano di quello che la natura gli offre.

Crili si è sistemato grazie alla moglie C18 che chiede continuamente il pizzo a Ms Satan.

Ms Satan continua ad arricchirsi e a mantenere i Son e la famiglia di Crili grazie ai tornei di arti marziali truccati.

Boo...Goku ha sempre avuto un'alone di mistero...

Oh !santo cielo si è fatto tardissimo e io non ho ancora preparato nulla per quei famelici di mio marito e dei miei figli”.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyGaunt