Serie TV > The Fosters
Ricorda la storia  |       
Autore: sistolina    23/06/2013    4 recensioni
1 - She is Experimental Music (Brandon/Callie)
2 - Moby Dick (Brandon/Callie)
3 - Blue Velvet (Jude/Connor)
4 - I'm Not Like Him (Brandon/Callie)
5 - Stay (Brandon/Callie)
6 - Brandon Is In Charge (Brandon/Callie)
7 - Love Is Patient, Love Is Kind (Brandon/Callie)
Le cose erano facili, perché la melodia che hai creato per la tua famiglia sfociava in quei movimenti coordinati alla perfezione.
Perché era facile scrivere canzoni su di loro.
Perché il movimento di Callie, tu, proprio non lo sapresti comporre.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad Aika ed Elle
La ABC Family è il male.





She is Experimental Music
 




If all you wanted was songs for you
Here goes, after all that you've put me through
Here's one for you...
(What you have done to us, Keaton Henson)
 


Ci sono cose giuste, e cose sbagliate. Ti hanno insegnato questo le tue due madri. E tuo padre, anche. C'è la legge da rispettare, la legge che difende i deboli, le persone che ami e sbagliano, perché non fanno la cosa giusta. Continui ad amarli, ma sai che stanno sbagliando.
Lei è quella sbagliata, lo sai. Perché a lei non frega niente di cosa è giusto. A lei, forse, nessuno lo ha insegnato. 
Non è come la musica. La musica che segue il ritmo, il tempo e lo spazio. Prevedibile nella sua sequenza mai definita di note. Ma sai cosa aspettarti dalle note, anche se ti fanno paura, anche se sei terrorizzato all'idea che il tuo mignolo non arrivi al tasto nero in tempo. Anche se manderai tutto a farsi fottere. Non chiedere scusa Brandon, cavolo, solo per un fottere qualsiasi rimbalzato a caso nei tuoi pensieri.
È per lei che devi chiedere scusa. Per quello che senti quando sai che è il suo turno in bagno, quando passi davanti alla porta della camera che divide con Mariana, quando abbassi il volume dell'i-pod per ascoltare la sua voce un po' roca dall'altra parte della parete che vi divide.
Chiedi scusa perché in fondo sai che non c'è parete che non sfonderesti, e legge che non infrangeresti, e divieto, e senso comune.
Tu non sei così. Non sei così, davvero?
Non hai mandato a farsi fottere, sì Brandon, fottere, la tua borsa di studio solo perché lei doveva andare chissà dove in Messico a recuperare suo fratello? Te l'ha forse chiesto? 
Avrebbe avuto una seppur vaga importanza?
So che fa male sentirlo adesso, questo bel lenzuolo d'insicurezza avvolto attorno alle caviglie, il leggero prurito vicino al Pomo d'Adamo, e le mani sudate, affondate nei pantaloni, in un disagio che non è mai stato tuo. Perché la vita era semplice, prima, anche se hai due madri lesbiche, fratelli adottivi a manciate e quel senso d'impotenza nei confronti del mondo che a volte ti toglie il sonno. Le cose erano facili, perché la melodia che hai creato per la tua famiglia sfociava in quei movimenti coordinati alla perfezione. 
Perché era facile scrivere canzoni su di loro.
Perché il movimento di Callie, tu, proprio non lo sapresti comporre.
Sai solo che fa male, sul fondo della gola, una melodia imponente che risuona ovunque. Non ha senso, non il senso che vorresti, stride e sbatte, soffoca, strappa e spinge. Non è prevedibile, non è lineare, e non si addomestica.
Sai che quello che vuoi dirle ogni momento da quando ha strisciato la sedia accanto alla tua quella mattina, è troppo anche solo per poterlo suonare.
Sei un musicista incompetente Brandon, limitato.
Filtri perfino i tuoi pensieri, razza di vigliacco. Quello che vuoi da lei, lo sanno tutti. 
E tutti ti guardano, e parlano. Perfino tua madre, perfino le tue due madri.
E vorresti essere davvero capace di scriverlo, disegnarlo, vederlo o provarlo, quello che lei è, ma non riesci a far altro che scarabocchiare rigacce nere sopra il suo nome scritto cento volte suo bordi del pentagramma.
Non ci sta, lei non è una nota. È in divenire, è confusa, nebulosa, intossicante. È quella musica sperimentale del cazzo, oh, complimenti B, fai progressi, che a te ha sempre fatto schifo.
E adesso ti sembra di respirare pece se lei non c'è.
È difficile.
Sbagliato.
I Fosters non possono...
Callie non può...tua madre...loro la...
Non puoi spiegarglielo. Non con la musica, che è sempre stato l'unico linguaggio capace di strapparti via dalla gola quello che volevi dire davvero. Perché lei non è altro che un confuso groviglio di suoni stonati che fanno sanguinare le orecchie.
Quello che lei è, un pentagramma non potrebbe contenerlo.
Benvenuto nel mondo vero ragazzino, era ora.

___________________________________________________________


Note sparse...questa raccolta è senza pretese, su una serie tv appena iniziata, personaggi che, mi perdonerete, non conosco ancora bene, e soprattutto completamente avulsa dal mio solito stile narrativo e anche telefilmico. La ABC Family ci vuole male, diciamo, e crea queste shipper amabili da ragazzine fangirlanti e ce le lancia addosso, praticamente....
E niente, non so ancora che piega prenderà la cosa, ma il progetto è quello di creare una raccolta di OS varie sui personaggi, ma già rassegnatevi perchè so già che questi due monopolizzeranno tutto :D
La canzone, molto bella, è linkata nel testo...Potete trovarmi qui, fra fenicotteri, serpi, pesci rossi e cigni di carta se volete, e sul nostro blog collettivo^^

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Fosters / Vai alla pagina dell'autore: sistolina