Serie TV > O.C.
Segui la storia  |       
Autore: SandrinaWriter    23/06/2013    9 recensioni
Come sarebbe andata se Marissa non fosse morta? Se lei fosse riuscita a sopravvivere a quell'incidente? Come sarebbe continuata la sua storia con Ryan? Cosa sarebbe successo a Seth e Summer? Ecco come io immagino la mia quarta stagione di The O.C., ecco come avrei voluto che andasse. Perché Ryan e Marissa erano destinati a stare insieme. Perché Seth e Summer avevano un futuro davanti a sé. Perché i Fantastici Quattro sarebbero ancora stati Fantastici.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marissa Cooper, Ryan Atwood, Seth Cohen, Summer Roberts, Un po' tutti | Coppie: Marissa Cooper/Ryan Atwood, Ryan Atwood/Taylor Townsend, Seth Cohen/Summer Roberts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ce la fai?" Le domandò Ryan vedendola lì, nell'abitazione tipo che un tempo era stata per lui il "nascondiglio perfetto". L'abitazione tipo che un tempo aveva visto protagonisti Ryan, Marissa e Seth e che voleva essere, per Marissa, il luogo dove voleva passare la notte con il suo Ryan. Sarà quel che sarà.

"Sì". Rispose Marissa, con le lacrime che le rigavano il viso. Era veramente sicura di quella sua risposta affermativa? 

"Certo che a ripensare a quella sera, ero io che volevo andarmene, adesso parti tu". Affermò Ryan con tono ironico, ma che nascondeva una grande malinconia e forse nostalgia di ciò che era stato.

"L'avresti detto che avremmo chiuso il capitolo insieme?"

"Dici che è finita?"

Sorrisero entrambi, forse consapevoli del fatto che entrambi stavano ripensando alla loro storia, a come tutto era avvenuto e al fatto che in fin dei conti tra loro non sarebbe mai finita.

"Che ne sai, magari un giorno..." Già, Ryan lo pensava veramente. Sperava e lo credeva che un domani tutto sarebbe tornato al suo posto, come un tempo. Sarebbero tornati insieme, non importava come o quando, lui ne aveva la certezza.

"Mi dispiace tanto, per le follie che ti ho scaricato addosso". Marissa cercava di scusarsi, era cresciuta ed aveva capito che nonostante tutti i suoi capricci, Ryan le era rimasto accanto, sempre, anche quando lei non se lo meritava, anche quando lo trattava male o lo trascurava. Perchè chi ama, ama sempre.

"Non ne cancellerei neanche una". Marissa guardò Ryan negli occhi, l'aveva di nuovo colpita con le sue parole improvvise e inaspettate. Ryan non era mai stato un tipo di tante parole, lo diceva anche lui, ma per lei, per Marissa, riusciva a cambiare, a migliorare, a guardare oltre i suoi limiti. Marissa sentiva il cuore battere velocemente. Lo pensava anche lei: in fondo non sarebbe mai finita.

"Cioè.. a parte Oliver!"

"Anch'io!"
Erano complici, come sempre, come il loro primo incontro, come la prima volta che i loro occhi si guardarono, come la prima volta che lei sorrise a quel ragazzo che si stava accendendo una sigaretta. 

Ryan e Marissa presero la macchina e percorsero la strada per arrivare all'aeroporto. Ryan le aveva chiesto di accompagnarla. Le aveva detto che lei era stata la prima persona che aveva incontrato e voleva essere l'ultima a salutarla. L'ennesimo gesto tipico di Ryan Atwood. Eppure Marissa non ne era mai stanca.

Durante il tragitto tutto sembrava andare per il meglio o almeno così volevano farlo sembrare entrambi. Già, perchè Ryan non faceva altro che alternare lo sguardo alla strada e a Marissa, mentre lei era persa col suo sguardo nel vuoto. E' dura dire "Addio", il loro era un "Arrivederci", ma faceva male comunque. Come succede nella maggior parte dei casi, i ricordi invadono la mente e lo stesso accadde a Marissa. Improvvisamente le vennero in mente tutti i momenti passati con Ryan, belli o brutti che fossero, avevano un valore e avevano lasciato il segno dentro di lei. Era davvero giusto partire? Marissa aveva questo dubbio, non riusciva a smettere di pensarci. Ryan, vedendola persa e preoccupata, le prese la mano e gliela strinse forte. Poi l'inferno. In un attimo la macchina era capovolta, Ryan fece in tempo a slacciarsi la cintura di sicurezza, tirare fuori Marissa e a portarla via con sè. La macchina stava per prendere fuoco, dovevano allontanarsi da lì il più possibile. La prese in braccio, proprio come aveva fatto tre anni prima, camminò più avanti e si fermò. La fece sdraiare sull'asfalto e cercò di farla respirare. Marissa aveva la testa che sanguinava, il suo respiro non era regolare e Ryan aveva paura. Non voleva che lei se ne andasse. Non voleva vederla morire. Lei doveva sapere che lui l'amava ancora, che i suoi sentimenti non erano mai cambiati e che sarebbe stato disposto a partire con lei, a seguirla ovunque andasse perchè senza di lei non era il vero Ryan. E se fosse morta, lui l'avrebbe seguita anche a costo di perdere la vita. Forever Young, per sempre giovani, per sempre insieme. 

"Vado a cercare aiuto..."

"Ryan.. Non te ne andare.. Resta quì". Gli disse Marissa. Se davvero era destino che doveva morire, sarebbe voluta morire tra le braccia dell'unica persona che aveva veramente amato. Doveva essere l'ultima persona a salutarla. 

Ryan aveva sempre cercato di esaudire i desideri, le richieste, di Marissa. Quel giorno però decise di non farlo. Non poteva lasciarla morire. Non se lo sarebbe mai perdonato. Si alzò in piedi, cercando di vedere se qualcuno stesse per passare e nel frettempo teneva sotto controllo Marissa che non riusciva a tenere gli occhi completamente aperti. Ryan stava per arrendersi, per smettere di lottare, quando vide una macchina avvicinarsi. Una coppia non molto giovane si accostò in seguito alle urla di Ryan.

"Che succede ragazzo?" Gli chiese l'uomo.

"Mi deve aiutare. Ci hanno portato fuori strada e... e lei sta per morire. La prego mi aiuti".

"Vieni, la carichiamo in macchina e la portiamo all'ospedale più vicino".

Con il suo aiuto, Ryan prese Marissa, la fece sdraiare sui sedili posteriori dell'auto e insieme a quella coppia si diressero verso l'ospedale più vicino che avrebbero trovato. Era questione di vita o di morte. Marissa doveva vivere. Non poteva finire così. Non poteva essere veramente finita tra di loro.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: SandrinaWriter