Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: _Eileen    24/06/2013    2 recensioni
«Il fulmine lo puoi evitare se chiudi gli occhi o ti giri dalla parte opposta, ma anche se ti tappi le orecchie non puoi sfuggire al tuono.»
Tutti parlano sempre di "colpo di fulmine", ma forse le cose sono più complicate di quello che sembrano.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Thunder  

 

Edith non aveva mai creduto nel cosiddetto “colpo di fulmine”. Era quel tipico cliché stupido utilizzato da molti film perché semplicemente non si avevano né il tempo né l'immaginazione necessaria per narrare una storia d'amore decente e ben strutturata.
Forse era per questo suo disprezzo verso le commedie romantiche da quattro soldi che lei faceva di tutto per autoconvincersi che quello che le era successo non era affatto un colpo di fulmine.

Edith preferiva chiamarlo... tuono.


 «Il fulmine lo puoi evitare se chiudi gli occhi o ti giri dalla parte opposta, ma anche se ti tappi le orecchie non puoi sfuggire al tuono. Il fulmine è veloce, istantaneo, si concentra in un solo punto e poi svanisce. Il tuono, anche se arriva in ritardo, si estende ovunque per molti chilometri, facendo vibrare le corde immaginarie dell'aria, lasciandoti con il cuore spossato, un brivido lungo la schiena e la consapevolezza che ormai è fatta, sei spacciata e non puoi più tornare indietro.»


 Così era successo. Non era stato amore a prima vista, ma con lo scorrere del tempo il tuono l'aveva raggiunta e lei, non avendo visto il fulmine in lontananza, non aveva potuto fare niente per impedirlo.


 «Cosa? Anche a te piace Ryan?!» 
Il tuono, anche se arriva in ritardo, si estende ovunque per molti chilometri” colpendo te e tutte le persone che ti stanno intorno “facendo vibrare le corde immaginarie dell'aria, lasciandoti con il cuore spossato, un brivido lungo la schiena e la consapevolezza che ormai è fatta, sei spacciata.”

 

 

 

 

 

 

Perché mi sono messa a scrivere cose del genere? Eh, boh. Stamani mentre ero per strada ho intercettato un pezzo di discorso tra due ragazze che faceva più o meno così:
Ti ho detto che non so perché! Secondo me è un colpo di fulmine”
Scemenze, non esiste! Io almeno ho la scusa che lo conosco da molto più tempo...”
E da qui mi è venuta in mente l'idea per scrivere questa shot. Mi scuso con le due ragazze se per sbaglio ho origliato la loro conversazione.
Bah, io non ho mica altro da dire; sono soddisfatta di essere finalmente approdata nelle Originali, anche se con una cosa semplice, corta e scritta di getto come questa. :)
 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Eileen