Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: _ Angel _    24/06/2013    2 recensioni
-‘Annabeth Chase, vuoi essere la mia fidanzata?’- concluse tutto d’un fiato, forse per paura che il coraggio gli venisse a mancare da un momento all’altro.
Lei esitò, poi rispose.
-‘Certamente.’- [...]
-‘Buon Natale, Sapientona.’-
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon Natale, Sapientona.

A tutti i fan  della Percabeth ,
per i quali il Testa d’Alghe e la Sapientona sono il loro tutto,
 nei libri di Riordan.

***

25 Dicembre ore 23.30.

Mancava circa mezz’ora allo scadere del coprifuoco e alla conclusione di quella che si era rivelata una giornata quasi magica.
Non solo per gli incantesimi che i figli di Ecate erano riusciti a creare, per i fuochi d’artificio a tema creati dalla capanna di Efesto e per il campo Mezzosangue che, addobbato a festa, era tutta un’altra cosa.  
No. L’aria in quel giorno era ricca di felicità, amicizia, e in certi casi, anche amore.

Mancava circa mezz’ora allo ‘scadere del tempo’ , prima che le arpie arrivassero e sbranassero tutto ciò che capitava loro davanti, eppure, c’erano ancora due ragazzi seduti accanto al falò, mano nella mano che si sorridevano a vicenda.

 

-‘Buon Natale , Sapientona.’- disse lui porgendo un pacchetto alla  ragazza che gli stava accanto.
-‘Un regalo? Percy, davvero, non ce n’era di bisogno..’-
-‘Dai, aprilo.’- gli disse sorridendo.
La ragazza annuì e con leggerezza, aprì il pacco che teneva in mano.
Non appena tolse l’incarto, le si illuminarono gli occhi.
Ne estrasse un libro, il quale guardò più che soddisfatta.
-‘Mi .. Mi hai regalato un libro. Tu. Tu che non vai mai in libreria, tu che.. ’-
-‘Sono andato con Malcom...E da quel momento penso che la tua mania per l’architettura non sia così male, rispetto alle manie storiche di tuo fratello. ’- la interruppe facendo una faccia leggermente scombussolata.   


Lei rise.


-‘Immagino non sia stato facile il convincere Malcom ad uscire da quel negozio così facilmente. Ma dopotutto, siamo pur sempre figli di Atena, noi.’-

Il ragazzo fece spallucce, poi, prese un piccolo cofanetto dalla tasca.
Alla ragazza, per poco mancò il respiro.
-‘Testa d’Alghe.. Io..’-
-‘Tranquilla, non ti sto chiedendo di  sposarmi. Siamo ancora un po’ troppo giovani, anche se per me non ci sarebbe alcun problema, ma...’- alzò gli occhi al cielo.
-‘Non dirmi che non hai ancora superato il discorso che ci ha fatto mia madre.’-
-‘Non lo supererò mai.’- disse lui rabbrividendo.

Dopo pochi attimi poi, continuò.

-‘Ti ricordi quando mi hai detto del voler costruire un qualcosa di permanente ?’-
-‘Si.’-
-‘Beh, penso che –forse- abbiamo iniziato con il piede giusto’- iniziò sottolineando il forse e beccandosi un pugno amichevole dalla ragazza.
Lui rise, poi si mise in ginocchio.
-‘Annabeth Chase, vuoi essere la mia fidanzata?’- concluse tutto d’un fiato, forse per paura che il coraggio gli venisse a mancare da un momento all’altro.
Lei esitò, poi rispose.
-‘Certamente.’- 
Si avvicinarono, poi si diedero un bacio.
Il ragazzo le mise l’anello al dito, poi l’abbracciò.

-‘Buon Natale, Sapientona.’-
-‘Buon Natale, Testa d’Alghe’- gli rispose, poco prima di scambiarsi un altro bacio.

 

***

 

Angolo Autrice;

Salve a tutti, ecco una nuova Percabeth.
L’ho scritta di getto, quindi potrebbe non essere il massimo °3°
Ho deciso di ambientare questa fanfiction durante il Natale perché amo quella festa, e il ritrovarmi a scrivere della mia coppia preferita durante la mia festa preferita è un qualcosa di epico.
Spero vivamente che vi piaccia (:

A presto,

_ Angel _

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _ Angel _