Fanfic su attori > Altri attori/telefilm
Ricorda la storia  |      
Autore: parveth    24/06/2013    3 recensioni
[Cast stargate universe]
Un sogno...solo un sogno...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
destiny Era fine agosto e come ogni giorno stavo preparando la tavola ed il pranzo in attesa dei miei.

Mio padre arrivo' verso le 12.15 e vidi che aveva in mano della posta ma non ci feci molto caso, fu dopo il caffe' che mia madre esaminandola disse "c'e' una lettera per te"  stupita la presi e lessi che era Robert a mandarmela: mi sembro' strano, la rivista di Ouat era gia' arrivata e in ogni caso la mandavano con una busta molto piu' grande e poi era Claudia a mandarmela non certo lui.

Andai in camera a leggerla e sentivo una leggera ansia: che fosse successo qualcosa di grave? Avrei capito una mail, ma una lettera...

"Cara Gloria,  come stai?  Io bene e ho saputo da poco che dal 10 al 17 settembre dovro' andare a Roma per una fiera di fantascienza assieme al cast di Stargate, so che tu non vivi li' ma se vuoi venire a trovarci sei la benvenuta: ci saremo io, Alaina (Tj)  Justin (col. Young) David (Eli)  Ming-na (Camille)  ed Elyse (Chloe)  questo e' un buono per uno sconto all'albergo per te e i tuoi genitori se vogliono venire, ti ho mandato una mail fammi sapere presto le tue intenzioni.

Baci.

Robert (Nicholas Rush)"



"IO TI ADORO ROBERT CARLYLE!!!!!!!!!!!!!!!"


Strillai al colmo dell'entusiasmo, tanto che mia madre sali' in camera mia.

Ne parlai con loro e mi dissero che si poteva fare l'11 il 12 e il 13 e che magari anche gli zii potevano unirsi a noi anche se non potevano certamente usufruire dello sconto.

Mandai una mail di conferma a Robert il quale rispose mandandomi una mail col numero di cellulare "quando arrivi in albergo mandami un sms cosi' ti dico dove siamo".


Organizzati armi e bagagli partimmo l'11 alle 8 di mattina da Malpensa: dovevamo arrivare circa un'ora dopo ed io gia' fremevo all'idea mentre mia madre e anche mia zia non la finivano piu' con le raccomandazioni: "mi raccomando comportati come si deve, certo lui lo conosci ma gli altri no e devi fare una buona impressione".

"Si mamma"  rispondevo ma in realta' pensavo " se gli ha raccontato anche solo la meta' di quello che e' accaduto col cast di Ouat l'idea ce l'avranno gia'...quella di chiamare la neuro probabilmente".

"E poi se mi ha invitato significa che innanzitutto gli piace la mia compagnia e poi che anche gli altri tutto sommato son disponibili ad avermi con loro anche se non mi conoscono altrimenti non si sarebbe sprecato a scrivermi no?"  replicai all'ennesima predica di mia zia.

Arrivammo in aereoporto, quindi in hotel con la metro e mollate le valige afferrai la mia tracolla, ci misi dentro portafoglio e cellulare e mandai un sms a Robert il quale non tardo' a rispondermi "quando entri vai a sinistra e poi sempre dritto, se non vedi uno stand con la scritta Stargate Universe chiedi".  

Mi scapicollai fuori ed entrando nel palazzo che ospitava la fiera mi guardai attorno, percorso qualche metro vidi un grosso stand con un lungo tavolo a lato del quale c'era Robert in piedi con i jeans ed una maglia a maniche corte rossa e blu e un po' di barba, fortunatamente non lunga come nella serie ma della lunghezza che aveva in the Tournament: presi una rincorsa assurda tanto che per poco non persi un'infradito e gli buttai le braccia al collo, mi presento' Alaina e Ming-na che erano sedute al suo fianco e Justin, David ed Elyse mentre stringevo loro la mano mi accorsi di una piccola rientranza nella parete ma pensavo che fosse una stanza riservata a loro cose del genere quando sentii una voce femminile provenire proprio da quella parte.

"E cosi' sei tu l'amica di Robert, scusa ma non ho capito come ti chiami"  mi disse Louise sorridendomi mentre a me casca la mascella come nei fumetti, ma mi riprendo in fretta e le porgo la mano  "Gloria"   "davvero?"  mi chiede lei e dietro di noi Robert si sbellica dalle risate sul tavolo.


Rimango con loro tutta la mattinata e faccio un giro per la fiera con David e Louise, ad ora di pranzo andiamo tutti al self -service ma mentre io sto andando a sedermi con i parenti mi passa accanto Elyse  "vuoi unirti a noi? Ma se vuoi mangiare con i tuoi..."   "no no, vengo"  mi affretto a dire seguendola, tanto loro sono quattro e non han certo bisogno di me mentre io ho assolutamente bisogno dei magnifici sette.


Appena vedo il tavolo il mio primo pensiero e': "Non usciro' viva da qui"  mai viste sette persone fare un tale casino a tavola neanche a capodanno pero' non mi dispiace, anzi.

Mi siedo nella parte esterna della panca a sinistra di Robert e di fronte a Louise e cominciamo tutti a ridere e a chiaccherare come se ci conoscessimo tutti da una vita e non solo da tre ore circa.


Dopo il caffe' verso le 14.30 mi congedo e torno in camera  "verso le 16 noi ci siamo, magari non tutti perche' puo' darsi che ci facciamo anche un giro ma almeno in tre allo stand ci trovi"  mi dice Justin.

Arrivo e subito i miei mi chiedono com'e' andata, alla mia risposta affermativa mia madre mi chiede " sai, ci e' sembrato di sentire un gran frastuono dalla vostra parte: eravate voi?"   "Ma no  c'era un po' di casino li' in mezzo, tutto qui"  replico noncurante.

Il pomeriggio torno da loro e tutto scorre abbastanza tranquillamente ma a cena partiamo tutti a razzo come la Destiny nell'Ftl,  li' oltre all'acqua e alle bibite servono solo birra ma complice quella, l'atmosfera generale  e il fatto che sia saltato fuori che scrivo su di loro poco dopo che i miei vennero a consegnarmi le chiavi mi parte la genialata del secolo: "Se volete quando finisco di vedere la serie riscrivo il finale: vi riporto a casa io ragazzi"

Tutti approvano dicendo che sarebbe fantastico ma io gia' mi son pentita di averlo detto: se ci fosse stato solo Robert passi, ma tutti loro...e poi riscrivere il finale di una serie e' una bella responsabilita' "ce la farai"  m'incoraggia lui mentre ci alziamo: tra una cosa e l'altra e' ormai l'una e mezza di notte e temo che i miei avranno da ridire se si accorgono che ancora non sono a letto.

Malgrado come ho detto li' ci fosse solo birra (che non tutti bevvero peraltro) da come ridiamo e scherziamo sembriamo tutti ubriachi persi e le risate raddoppiano quando Justin mi dice di essere in camera con Robert, Louise invece e' di fronte alla mia con Alaina e per quel giorno ci salutiamo.


La mattina seguente dopo colazione andiamo in un'area dell'edificio dove hanno riprodotto qualche stanza della Destiny, io ho convinto i miei e mia zia a venire con me, peccato per un piccolo particolare: si entra da uno Stargate e non dalla porta, ovviamente si vede solo una forte luce e nonostante io sia la quinta ad entrare (c'e' altra gente oltre a noi) un po' di fifa ce l'ho:  dall'altra parte ci aspettavano Ming-na, Robert, Justin e Alaina e c'e' un'aria condizionata tale che tremo dal freddo.

Secondo problema: loro hanno un cartellino col nome del personaggio e lo usano per chiamarsi tra loro, cio' significava che io ero rovinata in quanto ad ogni "Gloria"  mi voltavo come una cretina ma era solo l'inizio.

Ci condussero in una sala dove vi era uno schermo e ci fecero vedere un episodio, in inglese sottotitolato in italiano.

Indovinate quale?


Esatto, il 14 della prima stagione.


"Beh meno male, se era l'11 dovevi starmi lontano Justin"  pensai li per li.

Peccato che stavolta a differenza di quando lo vidi la prima volta le lacrime non tardino a scendermi facendomi colare il trucco e rendendomi simile ad un panda.

"Ma che esagerata" sbuffo' mia madre mentre io tento di asciugarmi gli occhi quando vedo alla mia destra una mano che mi tende una scatola di fazzolettini di carta "grazie"  dico a Robert prendendone uno "piangi per me o per lei?"  "Both".

"Gloria, you're always on the run now, running after somebody you gotta get him somehow, i think you've got to slow down before you start to blow it. I think you're headed for a breakdown, so be careful not to show it"  canticchia lui a bassa voce io lo guardo e mentre sta per attaccare la strofa successiva l'anticipo "you really dont remember what it something that he said? Are the voices in your head, calling Gloria?"  Robert mi guarda come se mi fosse spuntato un altro braccio o giu' di li', cosa credeva,  me l'han menata all'infinito con la "mia" canzone in italiano vuoi che non la sappia anche in inglese?

Finito l'episodio ci alziamo e giriamo un po' per conto nostro quando non vedo piu' i miei genitori e mia zia dietro di me, per fortuna ho visto abbastanza episodi da sapermi orientare e li recupero quasi subito  "si erano persi" dico a David mentre torniamo.

Poco dopo Robert mi prende da parte e mi offre un caffe' ma cosi' facendo ci allontaniamo dagli altri, fatto che allarma i miei visto come mi guardano al ritorno "tranquilli, vostra figlia e' l'ultima che puo' perdersi qui" li rassicura lui.

Mentre percorriamo il corridoio mia zia sbatte contro una delle Kino appese col filo trasparente ma poco dopo mi accorgo che c'e n'e una che ci segue, o meglio: segue me e continua a venire contro il mio braccio pur senza farmi male  mi guardo attorno e vedo Robert che gioca con una sorta di joystick manovrando la Kino che continuava a venirmi contro mentre io scuoto la testa: tutto sommato ne avevo viste di peggiori

Arriviamo nella stanza con la poltrona degli Antichi e tutti scattano foto mentre io aspetto il mio turno che quando arriva e' il delirio: mia madre non sa piu' da che parte prenderci dal casino che facciamo.


Le ore successive trascorsero senza grandi scosse anche se io avevo un'idea che mi frullava per la testa: dato che il giorno prima era stato il compleanno di Elyse e quello successivo quello di Louise comprai ad entrambe un pensierino: un braccialetto e un paio di orecchini che gli consegnai il giorno dopo.

Solo che mi dissero, quel giorno i regali non erano solo per la festeggiata.

E mi consegnarono una maglietta con la scritta "Destiny Crew"  in blu.


La mattina successiva finita colazione li salutai tutti con grande trasporto promettendogli che avrei riscritto il finale e gliel'avrei mandato.

Ed io mantengo sempre la parola data.



angolo autrice:  giuro che tutto questo l'ho sognato e ora voi vi chiederete "ma che si mangia e/o fuma questa per far sogni simili?"  XD







  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/telefilm / Vai alla pagina dell'autore: parveth