Serie TV > Da Vinci's Demons
Ricorda la storia  |       
Autore: LunaBlu Noir    25/06/2013    2 recensioni
Caterina è una ragazza giovane, vulnerabile che però ha un carattere indomito e ribelle ma purtroppo è spesso costretta a dover nascondere per via di una società che non le permette di essere quello che vuole. A Firenze riuscirà a realizzare il suo sogno, essere se stessa e forse,anche se lo negherà a se stessa, a trovare anche l'amore, un amore impossibile dall'inizio, ma infondo era quello che gli piaceva di più in tutta quella faccenda.
Dedicata alla ragazza che per prima ha recensito la mia prima FF e per questo avermi dato quella sicurezza che mi serviva per scrivere questa storia.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leonardo da Vinci, Nuovo personaggio, Sandro Botticelli, Un po' tutti, Vanessa
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pazzo e innamorato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Inizio                                                                                                                            



Mi trovo finalmente qui, sono esausta ma non ci do peso. Durante il viaggio avevo immaginato così tante volte di arrivare sotto questa porta che...non ci
posso credere. La bottega di Andrea Verrocchio, solo qui può esaudirsi il mio sogno. Sono un pò nervosa, ho ricevuto così tante porte in faccia che non sarei più disposta a ritentare.                                                                                    "Sei la mia ultima possibilità" dissi sottovoce, prendo un bel respiro ed entro. Sono subito sommersa da colori, persone che corrono in tutte le direzioni, altre che discutono, modelli e modelle nelle pose più disparate, e tutto nel più completo disordine.                                                                                 "Qui si respira arte pura" pensai subito. Poi realizzo che non ho idea di cosa fare, sono completamente spaesata. Decido di chiedere a  un ragazzo che in questo momento è intento a rappresentare un paesaggio, deve avere più o meno la mia età, ha un viso ancora bambinesco ma la corporatura già formata, un ragazzo di certo particolare.                                                                                 "Sapreste dirmi dov'è il maestro Andrea Verrocchio?" chiesi decisa, non volevo per nessun motivo sembrare spaventata, anche se lo ero perdutamente. Lui mi guarda in modo stranito, poi indica un uomo dai capelli bianchi circondato da giovani pittori, loro di sicuro sono più piccoli di me.                                                                                                                                              "Non vi ho mai vista qui prima d'ora, siete una nuova modella?" chiese il giovane pittore con aria curiosa, gia non mi andava a genio                                    "No, per adesso non sono acora nessuno" risposi spavalda per poi incamminarmi  verso l'uomo dalla chioma argentea.                                                     "Maestro!" dissi per attirare la sua attenzione e appena volge il suo sguardo verso di me colgo la palla al balzo...                                                                                    "Voi non mi conoscete, ma vorrei chedervi se posso parlarvi" dissi sicura anche se dentro di me iniziava una tempesta  nata dall'anzia.                                   Verrocchio e' un uomo anziano, dai capelli e baffi bianchi;ha un viso lungo e segnato dal tempo con una piccola cicatrice sullo zigomo sinistro. È vestito con abiti tutt'altro che eleganti,e completamente imbrattati di colore. La sua espressione però è allegra e questo mi aiuta a tranquillizzarmi.                                "Allora, parla ragazza. Purtroppo non ho molto tempo" disse lui gioviale ma sbrigativo.                                                                                                                         "Sono venuta qui per  un motivo molto importante per me quindi voglio che prendiate quello che sto per dirvi con la massima serietà" spiegai io...                   "Parlate, non fatemi preoccupare!" disse svelto lui come risposta.                         "So di essere una donna, ma  spero che lei accetti la mia richiesta" quello che ho da dirgli è troppo importante per liquidarlo con poco.                                              "Allora?"chiese lui forse un pò spazientito.                                                                      "Io volevo chiederle di poter essere una dei vostri allievi" chiedo infine risoluta.                                                                                                                                                 Lui rimase in silenzio per qualche secondo, poi scoppia in una fragorosa risata, cosa che mi irrita parecchio...                                                                                       "Tutto qui? Mi avete davvero fatto peoccupare!" affermò lui più sereno                  " Beh...non posso prendervi alla cieca, fatemi vedere il vostro livello, avete qualcosa da mostrarmi?" chiese lui come se tutto fosse normale...                            "Davvero?"chiesi ancora stupita,non potevo crederci. In ogni bottega in cui mi sono presentata sino ad ora mi hanno sempre rifiutata in malo modo, perchè sono  una donna, e le donne secondo gli uomini non possono scegliere da sole il loro destino, avere pari istruzione o poter anche solo scegliere di poter dipingere.                                                                                                                           "Ragazza non rimanere imbambolata, forza!" disse svelto il maestro così cominciai a frugare nella mia borsa da viaggio e dopo qualche secondo ne cacciai un quadernetto pieno di miei schzzi e disegni e glielo consegnai. Lui lo esaminò molto accuratamente  senza tradire alcuna emozione, non potevo credere a quello che stava accadendo...                                                                    "Li hai fatti tu?" chiese Verrocchio con espressione seria.                                     "Certamente!" dissi spavalda, forse un pò troppo...                                                      "Devo ammettere che sono molto belli, ricchi di dettagli e quasi impeccabili per la tua età" disse lui con voce pacata..."Ma ti vverto!" continuò                           "Il tuo essere una donna ti chiudera molte porte,anzi,dubito che se ne possano aprire, a preiscindere dalla tua bravura" disse lui solenne                                                                                                                                                     "Ne sono consapevole, ma sono determinata per la mia strada, ci tengo e non intendo perdermi d'animo" dissi sicura di quel che dicevo                                                                     "Va bene, in questi giorni vi osserverò in bottega e verificherò il vostro livello e solo se lo riterrò opprtuno ti aggiungero' ai miei allievi" disse severo, poi mi sorrise.                                                                                                      "Vi ringrazio per  l'opportunità che mi state dando" dissi davvero felice, finalmente avevo avuto la mia possibilità.                                                                                "Non mi Avete ancora detto il vostro nome" disse Verrocchio con tono gioviale                                                                                                                                                       "Il mio nome è Caterina Cherubini" dissi orgogliosa del mio nome. La mia famiglia  è umile, e ha sempre lavorato  per vivere, ma non mi ha mai fatto mancare niente.                                                                                                                                "Immagino che voi abbiate un alloggio,Caterina, o non siete di Firenze?" chiese poi                                                                                                                                "Veramente no, sono appena arrivata da Napoli e non ho idea di dove passare la notte" dissi sincera.                                                                                                                                     "Allora ti darò un alloggio qui in bottega dove potrai mettere le tue cose" disse e mi scortò fino alla porta di questo,dove lo ringraziai e se ne andò.                 L'alloggio era piccolo, aveva un letto per una persona sola, un piccolo armadio, un comodino, una scrivania e una sedia, ma era tutto quello che volevo.                                                               
Note:Questo e il primo capitolo e non c'è nulla di particolarmente interessante, ma dal prossimo in poi inizieranno i veri intrighi della storia. Tenterò di postare almeno una volta a settimana.Questa e' una delle mie prime FF, siate clementi :-) Spero vi sia piaciuto, al prossimo capitolo THINK PINK p.s.Scusate le scritte un po' disordinate, ma non ho ancora l'html.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: LunaBlu Noir