Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Kagome_chan88    08/01/2008    6 recensioni
Il ninja si accese una sigaretta, saltando spedito da un ramo all’altro.
Ino aveva sempre odiato quel brutto vizio che gli era preso!
Ma tanto, adesso, che problema avrebbe mai fatto?
La ragazza, in fondo, gli aveva detto addio.
«Mendokouse...»
[Parte Prima: Il Lato Romantico di Shikamaru Nara]
[Parte Seconda: Il Lato Nero di Ino Yamanaka]
Mosche Bianche non disperate XD!
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Romance & Cigarettes

Romance & Cigarettes

[Parte Prima]

~~

-Il Lato Romantico di Shikamaru Nara-

( se ne ha uno!)

 

In partenza per Suna, il giovane Nara diede un ultimo sguardo al suo villaggio natio: di sicuro quegli immensi prati verdeggianti gli sarebbero mancati più di qualsiasi altra cosa! Si sarebbe dovuto abituare al noioso paesaggio fatto solo di sabbia, sabbia ed altra sabbia, sino l’orizzonte, fin dove lo sguardo può arrivare.

Niente più fili d’erba fra le labbra, da mordicchiare per ammazzare un po’ il tempo; ne più alberi a fargli da ombra nelle afose estati umide…

Chi, al suo fianco, lo avrebbe disturbato con un fastidioso crack!crack! continuo di patatine?

Chi lo avrebbe svegliato gridandogli nell’orecchio?

 

Ma lui, voleva davvero andare a Suna?

 

Sistemò meglio lo zaino che portava in spalla, pieno delle sue cose.

 

No che non gli andava di andare a Suna, porca miseria!

Troppo strada, mendokouse!

Però Tsunade-sama era stata molto chiara: raggiungere Suna nel minor tempo possibile ed assicurarsi che tutto procedesse nel migliore dei modi, o per meglio dire: aiuta a ricostruire il villaggio, proteggi ed allena se ce né bisogno.

Questo perché, dopo le ingenti perdite dovute all’attacco da parte dell’Akatsuki, c’era bisogno di nuovi sensei e di due braccia forti e robuste e naturalmente di tanta sana buona volontà, proprio quella che mancava a Shikamaru Nara!

Perché la scelta fosse caduta proprio su di lui, ancora se lo stava chiedendo.

Ma la parte più difficile non era stata quella di accettare la missione, ma bensì di dare la grande notizia al suo team (e con team intendeva soprattutto Ino Yamanaka!).

Si passò stancamente una mano sul viso al ricordo di quello che era accaduto pochi minuti prima.

 

«A Suna?»

«Già! Tsunade-sama mi ha appena dato la “bella notizia!”»

«E per quanto tempo dovrai rimanerci?»

«Non lo so ancora, Choji.»

«Sarà dura dirlo ad Ino…»

«Non starai mica pensando di abbandonarmi, eh!?»

«Lo sai che quanto si arrabbia diventa una belva, ed io vorrei starle il più lontano possibile…»

«E perché dovrebbe arrabbiarsi, scusa?»

«Sei proprio ottuso, Shikamaru. Avrai anche un QI alto, ma quando si tratta di faccende d’amore non capisci proprio niente.»

 

“Faccende d’amore, tsk! Roba da femminucce…”

 

Shikamaru guardò il sole brillare nel cielo e nessuna nuvola all’orizzonte…Brutta faccenda!

Aveva chiesto a Choji di trovare Ino e di dirle di raggiungerlo ai cancelli di Konoha, ma senza informarla di nulla! Quello era compito suo, in fondo…

Era quasi mezz’ora che, ormai, si trovava là in piedi e nemmeno l’ombra della bionda kunoichi.

Si tolse lo zaino dalle spalle e si sedette all’ombra di un albero, poggiando la schiena e chiudendo gli occhi per rilassarsi un poco. Di certo quell’ombra gli sarebbe mancata…E forse non solo quella!

Nel silenzio quasi surreale di quel pomeriggio, avvertì dei passi morbidi avvicinarsi sempre di più, lentamente, senza alcuna fretta.

Quando finalmente l’ebbero raggiunto, aprì gli occhi.

 

«Yo!»

«Ciao Nara

 

Male, malissimo! Quando lo chiamava per cognome era un brutto segno.

 

«Come mai mi hai fatto venire fin qua?»

«Devo dirti una cosa, dai siediti.»

«Preferisco stare in piedi.»

 

Ino incrociò le braccia all’altezza del petto e lo fissò, seria.

 

«Bè, forse quello che sto per dirti non ti piacerà, o almeno così dice Choji…»

«E cosa sarebbe?»

 

La bionda manteneva quell’aria da dura, e non si muoveva di un millimetro (ma dentro stava tremando come una bambina).

Shikamaru si tolse dalla bocca il filo d’erba che gli aveva tenuto compagnia fino quel momento, più per scaricare la tensione che per altro.

 

«Tsunade-sama ha deciso di mandarmi in missione a Suna. Nulla di pericoloso, semplicemente devo dare una mano fin quando ce ne sarà bisogno, quindi non so quando tornerò.»

«Mh, tutto qui?»

«S-si, Ino.»

 

La ragazza cercò di mantenere un atteggiamento il più normale possibile, senza dare di matto, come avrebbe fatto se il suo orgoglio non la sgridasse continuamente.

 

«Parti subito suppongo. Allora, buon viaggio.»

«Ino?»

 

La ninja si girò e cercò di allontanarsi il prima possibile…Prima che Shikamaru si accorgesse dei suoi occhi lucidi e sull’orlo del pianto.

Ino tirò un sospiro di sollievo

 

Kagemane no Jutsu”*

 

Ad un tratto si sentì pietrificata, come se i suoi piedi fossero stati incollati a terra, e non riusciva più a fare nemmeno un movimento dettato dalla sua volontà.

E subito capì…

 

«Shikamaru, sei un bastardo! Lasciami subito andare!!»

 

Il ninja camminò con estrema calma sino a fronteggiarla.

 

«Per una volta Ino vorrei tanto che tu provassi ad essere veramente te stessa.»

«Che cosa vuoi dire?»

 

La ragazza cercava di fare appello a tutte le sue forze per non scoppiare a piangere seduta stante! Non gliel’avrebbe data vinta a quel mollusco, mai e poi mai!

 

«Se vuoi piangere, fallo pure! Se ti dispiace che parto, dillo! Io non ti prenderò in giro, Ino. Perché devi continuamente fingere con me? Non siamo forse amici?»

«Smettila!! Sono solo una montagna di sciocchezze, e liberami! SUBITO!»

 

Shikamaru sospirò.

Era davvero difficile parlare con Ino, soprattutto se si andava ad intaccare il suo profondo orgoglio di ninja. E lui, non era davvero tipo da fare certe cose.

 

«Come vuoi. Kai**.»

 

Shikamaru ruppe il contatto tra la sua ombra e quella di Ino.

 

«Ora sei libera di andare.»

 

Ino ritrovò il controllo del suo corpo e guardò il suo compagno rimettersi lo zaino sulla spalla ed attraversare il cancello di Konoha.

 

«Dove stai andando?»

«Che domanda sciocca!»

 

Le urlò Shikamaru, allontanandosi.

Ino a quel punto, si lasciò andare.

Dei profondi lacrimoni incominciarono a scenderle lungo le guance accaldate, senza più vergognarsene…Oramai Shikamaru non avrebbe più potuto vederla.

 

«La vuoi sapere una cosa, Nara!? Per quel che mi riguarda puoi pure non tornare proprio a Konoha! Rimani a Suna, visto che ti piacciono così tanto le sue donne! E…E se ti succede qualcosa io sarò l’ultima persona che verrà ad aiutarti perché non me ne frega NIENTE! Ci troveremo un altro compagno di squadra io e Choji! ADDIO!»

 

Ma cosa centrano adesso le donne di Suna?”

 

Si domandò Shikamaru prima di voltarsi e di vedere la sua compagna di squadra correre per la via principale del villaggio.

Naturalmente, la voce della ragazza l’aveva tradita.

 

“Lo sapevo che si sarebbe messa a piangere! Ehh, le femmine: brutta faccenda.”

 

Il ninja si accese una sigaretta, saltando spedito da un ramo all’altro.

Ino aveva sempre odiato quel brutto vizio che gli era preso! Ma tanto, adesso, che problema avrebbe mai fatto?

La ragazza, in fondo, gli aveva detto addio.

 

«Mendokouse...»

 

E poi, tutti sapevano che Shikamaru Nara, in faccende d’amore, era peggio di una scimmia con l’influenza. Quindi…

 

perché arrabbiarsi tanto, Ino-chan?

~~

 

[Fine Parte Prima]

 

* Kagemane no Jutsu= Tecnica del Controllo dell’Ombra (in jap è più bello!! XD).

** Kai= Rilascio.

 

Dunque? Che ve ne pare?

Si lo so, al momento è parecchio drammatica la cosa: i nostri adorati piccioncini divisi da tre giorni di intenso cammino!

Ma se mi conoscete, dovreste sapere che sono una fastidiosa mosca bianca perciò, abbiate fede XD.

Ringrazio tutti coloro che avranno la bontà di leggere e di commentare (nel prox capitolo, l’ultimo, i ringraziamenti!). Spero di poter aggiornare il prima possibile.

Kiss by kagome ^^

 

P.S. un caloroso ringraziamento va tutti coloro che hanno commentato “Pink or Black?”, e cioè: Kaho_chan – Final Alex – arwen 5786 – Kodamy – bambi88 – Nidaime_93 – NinfaDellaTerra.

E un grazie di vero cuore anche a chi ha solo letto! XD

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_chan88